Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Virus, problemi tecnici

  1. #1
    Guest

    Predefinito Virus, problemi tecnici

    spero che sia questa la sezione giusta

    sono il webmaster di www.studi.altervista.org
    premetto che non riesco a seguire giornalmente il mio sito perciò mi connetto non molto spesso.

    ho riscontrato questo problema, a mio parere molto serio sul mio sito,
    quando accedo alla pagina iniziale come visitatore l'antivirus mi segnala la presenza di un Trojan e allo stesso modo l'antivirus mi blocca lo stesso trojan quando vado ad editare le mie pagine web.

    L'analisi che è venuta fuori a primo impatto è questa,
    Il virus, poichè non l'ho montato io, proviene da qualche fonte esterna
    ora gli unici componenti del sito che non ho controllato di persona sono:
    - Gli applet Java , che ho scaricato da Html.it e non credo possano essere fonte di virus ( anche perchè ho scritto anche a loro e non hanno trovato virus nei loro applets )
    - I tools come guestbook, chat e newsletter forniti da Altervista e personalmente non credo possano essere fonte di virus, anche se a questo punto e meglio escludere ogni possibilità.
    - Le pubblicita fornite da Altervista, su cui non ho fatto alcun controllo
    - l'ambiente grafico che ho utilizzato per creare il sito ( in altre parole per mantenere coerenza grafica con l'intero sito ho scaricato il codice html dal mio blog creato con account google e ho creato l'intero sito con quel codice ) però anche questo è da escludere poichè quando accedo sul blog creato con google non c'è nessun virus
    - qualcuno abbia rubato il mio nome utente e password e montato il trojan sul mio sito.

    a questo punto chiedo una mano a voi per
    1. capire la fonte del virus e risolverlo.
    2. cambiare password.

    PS: per favore potreste rispondere anche al mio indirizzo di posta p.r_web@hotmail.it ? poichè connettendomi nn molto spesso nn credo riuscirò a ritrovare questo topic grazie mille!

  2. #2
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    a) hai un banner esterno ai circuiti altervista, levalo entro 24h
    b) hai percaso un contatore visite esterno ad altervista, di solito sono loro a dare problemi
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    allora
    ho :
    1 banner di Front page... ( non credo la microsoft inserisca trojan nei suoi contatori)
    ho solo dei bmp di alcuni webmaster altervista per scambiarci visite

    altre idee?

    EDIT: ah no scusa il contatore è altervista quindi nulla di quello che hai detto
    Ultima modifica di debug : 12-02-2008 alle ore 11.35.26

  4. #4
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Hai un banner di djsuonerie che è contro il regolamento

    e teoricamente può essere quello che da il virus
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  5. #5
    Guest

    Predefinito chiedo venia

    scusate ho letto male il regolamento lo tolgo subito, la questione però è quella del virus, non mi importa di questioni pubblicitarie, sono pronto a risolvere tutto se ho sbagliato, a voi risulta che ci sia un virus quando navigate sul sito?

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Più volte è stato segnalato proprio il banner di djsuonerie come infetto (ma per ora senza riscontri oggettivi), oltre ai vari servizi di statistiche (con riscontri oggettivi).
    Ultima modifica di dapeco : 12-02-2008 alle ore 11.51.38
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    ho appena visto che hai un counter freestat.ws messo proprio sotto il banner top100.

    p.s. le questioni pubblicitarie interessano ad av
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    bene " praticamente " ho tolto i banner non consentiti ma il problema si ripresenta voi mi date riscontro?

    EDIT:
    per quanto riguarda il counter freestat.ws ho appena provato a toglierlo e ripubblicarlo da una pagina ma il problema persiste.
    a voi risulta questo virus?
    Ultima modifica di seneca : 12-02-2008 alle ore 12.01.59

  9. #9
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Il virus in home page a me non mi si presenta più
    e navigando nel sito neanche.
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    si adesso anche a me, farò una prova da altri terminali, vi ringrazio per la velocità e sopratutto per la serietà
    un saluto!

  11. #11
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    studi:

    se fai una ricerca di freestat.ws in questo forum è cosa già segnalata, ad esempio: http://forum.it.altervista.org/probl...35-dialer.html

    Non so tuttavia se abbiano cambiato recentemente policy in merito.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •