spero che sia questa la sezione giusta
sono il webmaster di www.studi.altervista.org
premetto che non riesco a seguire giornalmente il mio sito perciò mi connetto non molto spesso.
ho riscontrato questo problema, a mio parere molto serio sul mio sito,
quando accedo alla pagina iniziale come visitatore l'antivirus mi segnala la presenza di un Trojan e allo stesso modo l'antivirus mi blocca lo stesso trojan quando vado ad editare le mie pagine web.
L'analisi che è venuta fuori a primo impatto è questa,
Il virus, poichè non l'ho montato io, proviene da qualche fonte esterna
ora gli unici componenti del sito che non ho controllato di persona sono:
- Gli applet Java , che ho scaricato da Html.it e non credo possano essere fonte di virus ( anche perchè ho scritto anche a loro e non hanno trovato virus nei loro applets )
- I tools come guestbook, chat e newsletter forniti da Altervista e personalmente non credo possano essere fonte di virus, anche se a questo punto e meglio escludere ogni possibilità.
- Le pubblicita fornite da Altervista, su cui non ho fatto alcun controllo
- l'ambiente grafico che ho utilizzato per creare il sito ( in altre parole per mantenere coerenza grafica con l'intero sito ho scaricato il codice html dal mio blog creato con account google e ho creato l'intero sito con quel codice ) però anche questo è da escludere poichè quando accedo sul blog creato con google non c'è nessun virus
- qualcuno abbia rubato il mio nome utente e password e montato il trojan sul mio sito.
a questo punto chiedo una mano a voi per
1. capire la fonte del virus e risolverlo.
2. cambiare password.
PS: per favore potreste rispondere anche al mio indirizzo di posta p.r_web@hotmail.it ? poichè connettendomi nn molto spesso nn credo riuscirò a ritrovare questo topic grazie mille!