Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: cartelle protette con password

  1. #1
    AlekWebSpace non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-08-2007
    Messaggi
    12

    Exclamation cartelle protette con password

    salve gente,
    ho creato una cartella con accesso limitato ed ho impostato user e password. richiamo la cartella digitando nel browser (ie7) l'indirizzo (http://www.nomesito/nomecartella) e dopo aver inserito i dati mi esce il seguente errore:

    Errore 500 :(

    Si è verificato un internal server error.

    Se il problema persiste, probabilmente il programma che hai tentato di eseguire non funziona correttamente, o perchè qualcuno ci sta lavorando, o percè si tratta di un malfunzionamento dovuto a qualche bug di programmazione, in questo caso informaci.
    Ho provato più volte a diversi orari ma il risultato non è cambiato.
    Cosa c'è che non va? Grazie dell'aiuto.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    L'errore 500 è l'errore classico provocato da un file .htaccess fatto male... Prova a cancellarlo e ad utilizzare il 'lucchetto' di altervista per proteggere le tue cartelle!

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Puoi indicare di quale cartella si tratta?
    Gianluca

  4. #4
    AlekWebSpace non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-08-2007
    Messaggi
    12

    Predefinito

    salve, ho cancellato il file htacces e ho provato ad accedere ala cartella, ho ricevuto il mesessaggio che mi diceva di creare un file index.htm o index.php. Ne ho creato uno vuoto e l'ho caricato nella cartella. adesso digitando l'indirizzo della cartella si accede ad una pagina ovviamente bianca. Ho cancellato e ricreato un utente con user e password facendo si che si rigenerasse un nuovo htaccess e ora sembra funzionare.
    Posso caricare in una cartella come questa un file da far modificare ad un altro utente con una user e password senza dargli i miei dati di accesso ftp?
    grazie mille!!
    Ultima modifica di AlekWebSpace : 03-02-2008 alle ore 00.56.27

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    La restrizione cartelle permette l'accesso via browser agli utenti che ne abbiano i privilegi di visitare le aree a loro riservate, non ha nulla a che vedere con l'ftp.
    È comunque possibile costruire uno script php che gestisca l'upload di files (via browser), quindi in teoria è possibile far inserire contenuti da altri utenti senza che essi conoscano la password principale dell'account.
    Gianluca

  6. #6
    AlekWebSpace non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-08-2007
    Messaggi
    12

    Predefinito

    bello! grazie gianluca.Mi sapresti indicare uno script atto allo scopo?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •