Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Guestbook parzialmente leggibile e files audio non riproducibili

  1. #1
    Guest

    Predefinito Guestbook parzialmente leggibile e files audio non riproducibili

    Ciao a tutti, sono abbastanza nuovo sia del posto che nella creazione di un sito, e spero possiate aiutarmi...
    Vengo al dunque.
    Ho creato il sito con iWeb su un mac..tutto ok, creazione e upload con cyberduck (il sito è www.trappitano.altervista.org)
    Il primo problema si è presentato quando, nella pagina Music, dove ho caricato alcune mie canzoni, su 5, 3 hanno il player e 2 no...risultando non riproducibili, e non mi spiego perchè..

    il secondo problema si è verificato quando i visitatori hanno cominciato a firmare il guestbook (che è un frammento html nella pagina)..devo aver commesso qualche errore, perchè ad un tratto il testo scompare, come se la finestra che dovrebbe contenerlo fosse troppo piccola..in effetti, selezionando il testo e trascinando giù col mouse, il testo compare (ci vorrebbe una barra di scroll...o semplicemente bisognerebbe ingrandire il frammento..?)
    mi piacerebbe fare questemodifiche senza rifare la pagina da capo (perderei le firme sul guestbook, giusto?)

    vi prego...aiutatemiiiiii....
    sono proprio ignorante in materia!!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao. Sono andato a visitare il tuo sito ed ho visto questo difetto da te descritto. Premetto che ne capisco pochissimi (forse meno di te) ma ho avuto un problema analogo al tuo. Controlla MOLTO bene i link che hai creato x i file audio. Devono corrispondere al 100% a dove è collocato il file. Basta uno spazio in più o una lettera maiuscola dove non c'è x non funzionare. Spero di esserti stato d'aiuto

  3. #3
    Guest

    Predefinito Thankz

    Grazie per la dritta... vado a controllare!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao trappitano,

    non voglio intromettermi troppo, ma ti consiglio di inserire le tue canzoni in un player flash invece che quicktime essendo che i non-utenti mac spesso e volentieri non hanno quicktime...

    Qui trovi la spiegazione (in inglese, spero te la cavi...)
    http://alyeska.altervista.org/en/iWeb_Music.html

    Nel tuo caso eviterei la finestra popup... (anche se magari è carino continuare ad ascoltare la musica visitando il resto del sito... quindi forse metterei entrambe le soluzioni)

    Per quando riguarda i file che non funzionano inoltre può darsi che il nome che hai dato al file sia troppo lungo. Da evitare anche l'utilizzo di caratteri speciali tipo lettere accentate ecc.

    Per il blog invece, non so che codice hai usato... Ma dai un'occhiata alla FAQ su iframe e frames sul sito indicato pocanzi... Questo permette di avere una barra di scorrimento, ergo il testo non scompare più...

    Se hai domande... Sai dove mi trovi...

    Saluti,
    Cédric

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •