Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: VOSTRO HOSTING ILLEGALE

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Buon giorno, sono il proprietario del sito www.gtonizuka.com, ho notato che uno dei siti che voi hostate, precisamente www.shanks.tk ha spudoratamente copiato, oltre alla grafica di www.gtonizuka.com , anche il suo layout e altre parti, che sono tutte PROTETTE da copyright.

    Ora, io parlo seriamente. O togliete il sito dalle vostre macchine, o procedo per via legale. Potete chiaramente infischiarvene ma ve lo sconsiglio. Hanno già avuto una brutta esperienza i proprietari di www.gtonline.tk che avevano copiato tutto il materiale e parti di grafica presenti nel mio sito.

    Questo è il primo avviso, mi aspetto una replica a questa mail, e senza fare tanti giochini dicendo "ma non conosciamo il contenuto dei siti ", " non sono responsabilità nostra " perchè conoscete meglio di me le leggi sul copyright e sull' hosting.

    Arrivederci

    www.gtonizuka.com staff

    Xen0n

    Mi aspetto una risposta per email da parte dei responsabili

    Reply to : sirnetmaster@supereva.it

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Premettendo che non conosco nessuno dei propietari dei due siti in questione:
    A parte tutto... ma ke c'è di speciale in sto layout del sito...
    vabbè sono due siti verticali e tutti blu,
    con un menu testuale che qualunque c...ne avrebbe potuto fare senza tanto sforzo.
    Secondo me te la stai tirando un pò troppo...nn ti pare???
    Se decidi di mettere il copyright sull'esadecimale che hai usato di sfondo
    fai un disclaimer su tutte le principali testate giornalistiche nazionali...
    oppure manda dei segnali di fumo...
    CIAO

    CHiedo scusa a tutto il BUCUM se mi sono inalberata...ma il suo colore di sfondo è quasi uguale al mio...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    [OT]

    a parte il finto php ;)

    [/OT]

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Xen0n
    Buon giorno, sono il proprietario del sito www.gtonizuka.com, ho notato che uno dei siti che voi hostate, precisamente www.shanks.tk ha spudoratamente copiato, oltre alla grafica di www.gtonizuka.com , anche il suo layout e altre parti, che sono tutte PROTETTE da copyright.

    Ora, io parlo seriamente. O togliete il sito dalle vostre macchine, o procedo per via legale. Potete chiaramente infischiarvene ma ve lo sconsiglio. Hanno già avuto una brutta esperienza i proprietari di www.gtonline.tk che avevano copiato tutto il materiale e parti di grafica presenti nel mio sito.

    Questo è il primo avviso, mi aspetto una replica a questa mail, e senza fare tanti giochini dicendo "ma non conosciamo il contenuto dei siti ", " non sono responsabilità nostra " perchè conoscete meglio di me le leggi sul copyright e sull' hosting.

    Arrivederci

    www.gtonizuka.com staff

    Xen0n

    Mi aspetto una risposta per email da parte dei responsabili

    Reply to : sirnetmaster@supereva.it
    Premetto che nulla ho a che fare con tale sito e nemmeno sono un responsabile di altervista e quindi non parlo a nome loro .
    ma...
    hai registrato la copyright del tuo sito ( anzi del layout )?
    Definire illegare copiare un layout - credimi - è davvero esagerato.
    Tra l'altro nel regolamento di altervista si dice chiaramente che non sono responsabili dei contenuti dei siti stessi quindi non puoi in nessun caso rivalerti su di loro.
    Se vuoi promuovere un'azione legale quindi fallo pure ma lo devi fare nei confronti del possessore del sito ( e credimi non ti converrebbe farlo poichè:
    1 non ti porterebbe a NULLA
    2 spenderesti verosimilmente un macello di soldi
    3 se non hai registrato il copyright del layout hai gia perso in partenza e tra l'altro se a quello che te lo ha copiato venisse l'idea di registrarlo prima di te verosimilmente dovresti pagarlo tu
    4 se fossero protette da copyright DOVRESTI SCRIVERLO cosa che non hai fatto ).
    Le minacce ( specie quelle fantasiose come le tue ) non hanno mai portato da nessuna parte,quindi io se fossi in te abbasserei i toni:ricordati che NULLA ti è dovuto da NESSUNO e che se te la vuoi prendere con qualcuno prenditela SOLO con chi ti ha copiato il layout.
    A tutti capita di essere copiati (anche a me ),lo si accetta quasi come "riconoscimento per il lavoro svolto " ed è la prova che si sta facendo bene....tanto il sito di chi copia muore sempre presto per carenze di visite.

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Quest'area del forum è esclusivamente dedicata alla segnalazione dei malfunzionamenti, i problemi di questo tipo devono essere comunicati a abuse@altervista.org

    Le segnalazioni devono includere dettagli precisi che dimostrino il compimento dell'abuso, in questo caso è indispensabile fornire prove tangibili del fatto che www.shanks.tk sia un copia di www.gtonizuka.com e non ad esempio viceversa.

    Il fornitore del servizio è il braccio della legge, non il cervello, gli si può chiedere di intervenire per far cessare un abuso giudicato tale dalle Autorità Competenti, non è in grado nè rientra nelle sue mansioni portare avanti indagini in materia di diritto d'autore, esistono studi legali specializzati in questo.

    Dal momento che in molti casi sarebbe inappropriato e forse poco efficace intervenire con un'azione legale si può trovare una soluzione ragionevole, che in questo caso, scartando l'ipotesi di risolvere tutto direttamente con il webmaster, consisterebbe nel dimostrare semplicemente che il layout di www.gtonizuka.com è stato creato prima.

    Se non si facessero tanti "giochini" di questo tipo per accertare il vero chiunque potrebbe far chiudere il tuo sito web in qualsiasi momento scaricandosi per intero il tuo layout e mandando un'email come questa al tuo provider accusandoti di plagio.

    In conclusione non c'è alcun problema ad accontentare la tua richiesta, ma devi perfezionare la tua segnalazione aggiungendo altro materiale, ovviamente, ripeto, è sempre bene tentare prima di tutto a prendere contatto con il webmaster del sito, nel caso in cui non si fosse ancora fatto.
    Gianluca

  6. #6
    miciosegoneags non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-08-2009
    Messaggi
    2

    Predefinito

    nella mail degli abusi bisogna parlare inglese o italiano?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    In italiano.
    Non c'è bisogno di riesumare cadaveri del 2003 per chiedere.


    ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •