Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 45

Discussione: Schermata Bianca

  1. #1
    Guest

    Exclamation Schermata Bianca

    http://biotpd.altervista.org

    come vedete la pagina html che contiene il flash va, ma entrando poi nel sito
    (ho rinominato temporaneamente in index0.php per metter una pagina di avviso) viene caricata una pagina bianca. forse un problema col DB?

    -non è stato fatto nessun intervento da quando si presenta il problema
    -i file e il db sembrano esser tutti al loro posto
    -se non sbaglio sono sul server 14 e non mi sembra sia in manutenzione o cosa anche perchè non andrebbe nulla altrimenti.

    Aspetto qualche illuminazione.
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Io l'index con il flash la vedo, non è bianca ma nera, poi successivamente cliccando sul filmato si accede ad una pagina bianca con delle scritte da te create...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ... infatti ho specificato di andare su index0.php (pagina originale che dovrebbe esserci e che non va.

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Ma anche la index0.php la vedo bene, prova a premere CTRL + F5 quando sei su quella pagina.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    avevo addirittura elimito la cache.
    interessante credo di aver trovato un bug in firefox.
    solo che .. da ieri a oggi io non ho fatto mica aggiornamenti.. ne di sito ne di browser.
    quindi resta l'inghippo..
    (Sto virtualizzando windows.. in effetti con explorer lo vedi)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Neanch'io vedevo la pagina con firefox, ma poi l'ho scaricata con wget ed ho notato che in testa alla pagina c'è un javascript, prima di <!DOCTYPE e <html>.

    Il bug non è in firefox, ma nei browser che fanno vedere comunque la pagina, anche se non è un HTML valido...

    Controlla anche con il validator!
    Ultima modifica di stasera : 08-01-2008 alle ore 23.20.07

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Confermo che la pagina risulta visibile con IE e Opera, mentre non visibile con Firefox e Safari, la ragione pare essere quel javascript in alto, come viene incluso?
    Gianluca

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ho riscontrato lo stesso problema...
    Ma non riesco a sistemarlo...
    Se visualizzo la pagine con IE tutto sembra funzione a parte quell'errore che mi da che non capisco cosa possa essere dato che non ho modificato nulla...
    Con Firefox invece visualizzo la pagina bianca... ho forzato l'aggiornamento con ctrl+f5 ma non va lo stesso... ho cambiato tema (non ho capito il motivo ^^...) ma non va nemmeno...

    Pls aiutatemi

    Edit:
    Il sito è www.comfos.altervista.org/index.php

  9. #9
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Confermo che la pagina risulta visibile con IE e Opera, mentre non visibile con Firefox e Safari, la ragione pare essere quel javascript in alto, come viene incluso?
    Sono gli stessi problemi che appaiono qui.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    come dice comfos non è cambiato assolutamente nulla da prima a dopo il problema.
    al di là di errori presenti nei file.. l'unica spiegazione è che sia cambiato qualcosa nella lettura dei DB come suggerito anche nel link proposto

  11. #11
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    La non visualizzazione del sito su determinati browsers e la visualizzazione su altri evidenzia un problema a livello di html, non ha attinenza al db.

    http://www.comfos.altervista.org/index.php non è una pagina html valida, nella misura in cui più volte è ripetuto il tag doctype, basta aprirlo con IE e vedere l'html sorgente.

    Lo stesso per http://biotpd.altervista.org/index0.php, in quanto inizia con un javascript.

    Da browser a browser possono esserci differenze sulla base della diversa rigidità applicata all'interpretazione, pagine che comunque presentano problemi simili non danno alcuna garanzia in merito.

    L'unica soluzione è quindi correggere l'html, in questo modo sarà visibile anche su firefox
    Gianluca

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    ripeto, il fatto che una pagina non sia scritta correttamente non spiega come i portali non vengano visualizzati da un giorno all'altro senza che i browser o il sito stesso abbia ricevuto aggiornamenti.
    Dal supporto di phpnuke mi fanno notare come il problemi sia stato riscontrato quando vi sono diverse interpretazioni a riguardo della compressio ne Gzip nel db.. se mi confermi che non avete fatto nessuna modifica allora porvero a scervellarmi un altro po.

    grazie
    Ultima modifica di biotpd : 10-01-2008 alle ore 12.55.21

  13. #13
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    biotpd:

    quello che mi viene in mente di suggerirti, come idea alternativa, considerando che per entrambi i siti parliamo di php-nuke, è di disabilitare la compressione gzip applicata alle pagine.

    È un'impostazione che dovresti trovare nel pannello di amministrazione di php-nuke

    Nel caso di risoluzione del problema ti prego di postare una conferma qui sotto, potrebbe essere utile anche ad altri
    Gianluca

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Io posso capire che la pagina non abbia l'html valido... ma non capisco come sia capitato che da un giorno all'altro non l'ho visualizzata più.. senza modificare nulla...

    Cmq ho ricaricato l'index originario della pagina... Ma non va lo stesso... Come mai?

  15. #15
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    comfos:

    usando anche tu phpnuke prova ad appplicare quanto ho scritto sopra
    Gianluca

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    scusa, mi sono dimenticato di dirti che avevo già provato con la disabilitazione dal pannello di gzip.. (o meglio.. era già disabilitata!)

    @@COMFOS: prova pure tu così facciamo un controllo incrociato ..

    Vai nella amministrazione del forum .. nella parte della configurazione disabilità la compressione se ce la avessi attivata

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Si si... già disabilitata...

    Che facciamo?? :(

  18. #18
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biotpd Visualizza messaggio
    scusa, mi sono dimenticato di dirti che avevo già provato con la disabilitazione dal pannello di gzip.. (o meglio.. era già disabilitata!)

    @@COMFOS: prova pure tu così facciamo un controllo incrociato ..

    Vai nella amministrazione del forum .. nella parte della configurazione disabilità la compressione se ce la avessi attivata
    qual'è il codice preciso che c'è in quella pagina?

    http://biotpd.altervista.org/index0.php

    GET /index0.php HTTP/1.1
    Host: biotpd.altervista.org
    User-Agent: Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 6.0; it; rv:1.8.1.11) Gecko/20071127 Firefox/2.0.0.11
    Accept: text/xml,application/xml,application/xhtml+xml,text/html;q=0.9,text/plain;q=0.8,image/png,*/*;q=0.5
    Accept-Language: it-it,it;q=0.8,en-us;q=0.5,en;q=0.3
    Accept-Encoding: gzip,deflate
    Accept-Charset: ISO-8859-1,utf-8;q=0.7,*;q=0.7
    Keep-Alive: 300
    Connection: keep-alive
    Cookie: lang=italian

    HTTP/1.x 200 OK
    Date: Thu, 10 Jan 2008 22:59:54 GMT
    Server: Apache
    Content-Encoding: gzip
    Keep-Alive: timeout=1, max=100
    Connection: Keep-Alive
    Transfer-Encoding: chunked
    Content-Type: text/html
    edit visto ora che è sempre phpnuke pure il tuo...

    prendila con wget... e caricala come index1.php SENZA ALCUNE CODICE php dentro... e vedi se ancora non viene mostrata.......

    in header.php hai qualche ob_start()?
    Ultima modifica di Evcz : 11-01-2008 alle ore 01.10.00
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Ma se fosse stato un problema nell'index... caricando l'index che avevo salvato un paio di giorni fa non doveva funzionare??... Cmq ho visto che è solo quello che riguarda phpnuke... infatti il forum (phpbb3) funziona (l'ho installato adesso per vedere se andava)...

    edit... cioè mi appare la schermata bianca dappertutto... forum... pannello da admin... moduli...
    Ultima modifica di comfos : 11-01-2008 alle ore 01.12.29

  20. #20
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    cerca nell'header... in includes etc... fai qualche buffering?

    usi qualche funzione della famiglia ob_?

    mi sa che c'è qualche buffering o roba simile.... che non va d'accordo con FF?

    anyway:
    http://www.nukecops.com/postlite50991-blank+white.html

    anche se quella sembra un'altra cosa...
    Ultima modifica di Evcz : 11-01-2008 alle ore 01.21.39
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Ho appena caricato tutti i file di back-up fatto la scorsa settimana,,, Ma non va ancora...

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    if ($phpver >= '4.0.4pl1' && isset($_SERVER['HTTP_USER_AGENT']) && strstr($_SERVER['HTTP_USER_AGENT'],'compatible')) {
    if (extension_loaded('zlib')) {
    @ob_end_clean();
    /*ob_start('ob_gzhandler');*/
    }
    } elseif ($phpver > '4.0' && isset($_SERVER['HTTP_ACCEPT_ENCODING']) && !empty($_SERVER['HTTP_ACCEPT_ENCODING'])) {
    if (strstr($_SERVER['HTTP_ACCEPT_ENCODING'], 'gzip')) {
    if (extension_loaded('zlib')) {
    $do_gzip_compress = true;
    ob_start(array('ob_gzhandler',5));
    ob_implicit_flush(0);
    header('Content-Encoding: gzip');
    }
    }
    }
    questo è un tratto che comprende un ob_start in mainfile.php
    cosa suggerisci?
    ho commentato questa parte:
    /* if (extension_loaded('zlib')) {
    $do_gzip_compress = true;
    ob_start(array('ob_gzhandler',5));
    ob_implicit_flush(0);
    header('Content-Encoding: gzip');
    }*/
    la visualizzazione ritorna ma vengono visualizzati errori una volta nel forum dopo il login

    ################
    EDIT
    ulteriore analisi - commentando solo:
    /* header('Content-Encoding: gzip'); */
    *sembra* tutto ok ....

    (non sono per niente esperto ma c'è da dire che comunque è stato cambiato nel php..
    si saprà se si è cambiato qualcosa giorni fa? no? )
    Ultima modifica di biotpd : 11-01-2008 alle ore 01.44.01

  23. #23
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    ops, sorry... è tardi e sono cotto :D

    commentalo tutto.... (/* */)

    hai altri ob_ in giro?

    (footer.php?)
    Ultima modifica di Evcz : 11-01-2008 alle ore 01.34.13
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Adesso che mi ricordo... Un po' di tempo fa anche sul mio sito (basato su Drupal) a volte si vedeva solo una schermata bianca, ma poi ho risolto disabilitando la cache di Drupal.

    Ho trovato qualcosa sul problema in Drupal, magari potrebbe essere collegato a questo problema...

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    commentando quel pezzo funziona... ma adesso è pieno di errori che prima non c'erano

    Warning: main(NUKE_THEMES_DIRAOG_camo/theme_info.php) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in /membri/comfos/themes/AOG_camo/theme.php on line 9

    Warning: main() [function.include]: Failed opening 'NUKE_THEMES_DIRAOG_camo/theme_info.php' for inclusion (include_path='.:') in /membri/comfos/themes/AOG_camo/theme.php on line 9

    Warning: main() [function.main]: Unable to access ./include.php in /membri/comfos/modules/Wars/index.php on line 2

    Warning: main(./include.php) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in /membri/comfos/modules/Wars/index.php on line 2

    Warning: main() [function.include]: Failed opening './include.php' for inclusion (include_path='.:') in /membri/comfos/modules/Wars/index.php on line 2

    Warning: view_war() [function.view-war]: Unable to access ./include.php in /membri/comfos/modules/Wars/index.php on line 164

    Warning: view_war(./include.php) [function.view-war]: failed to open stream: No such file or directory in /membri/comfos/modules/Wars/index.php on line 164

    Warning: view_war() [function.include]: Failed opening './include.php' for inclusion (include_path='.:') in /membri/comfos/modules/Wars/index.php on line 164

    EDIT: ho risolto un paio di warning... non riesco a risolvere i primi due
    Ultima modifica di comfos : 11-01-2008 alle ore 01.42.28

  26. #26
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    ora in ff da:

    Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required 'mainfile.php' (include_path='.:') in /membri/biotpd/index0.php on line 19

    commenta proprio tutta la sezione di codice che tenta di valutare lei se il caso di comprimere o no :P

    per il forum... che errore esce?

    @comfos il sito funziona normalmente?
    sembra solo il modulo wars fatto male... disabilita l'error reporting ($display_errors = false;) e tutto torna come prima :)

    @biotpd magari php è stato aggiornato e qualcosa è cambiato (php qui viene ricompilato una volta ogni due settimane mi sa... :D ) ... comunque... phpnuke non è l'esempio da seguire per imparare a scrivere codice quantomeno decente (infatti come si diceva anche in questo thread phpbb andava tranquillo)...
    nel caso specifico non so che senso abbia forzare il content encoding... php fa tutto da solo...
    Codice scritto male puo' funzionare per un po' e con certe versioni di php... ma non è detto che vada per sempre :)
    Ultima modifica di Evcz : 11-01-2008 alle ore 01.52.16
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    scusate ragazzi avete visto il mio ultimo edit nel mio mex precedente??

    ################
    EDIT
    ulteriore analisi - commentando solo:
    /* header('Content-Encoding: gzip'); */
    *sembra* tutto ok ....


    sembra ok..

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Pure io sembra aver risolto tutto...
    Grazie mille... :) :) :) :)

  29. #29
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    si visti gli edit (e "risposto" con altrettanti edit) :)

    imho comunque potete entrambi commentare in tronco tutta quella sezione di codice e rimpiazzarla interamente con
    ob_start('ob_gzhandler');

    senza nient'altro ne prima ne dopo :O
    io uso da sempre cosi'... e nessuno si è mai lamentato... nemmeno i motori di ricerca.... :P
    se non altro si risparmiano 3compare e un extension_loaded() ihiihih

    nel forum (se integrato in phpnuke) invece va lasciato disattivato (comprime tutto mainfile)
    Ultima modifica di Evcz : 11-01-2008 alle ore 02.00.34
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    bene grazzie a tutti. metto risolto e se reinsorgono probl ci si rivede

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •