Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Banda

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Scusate ragazzi...
    Sareste cosi gentili da spiegarmi il concetto di banda ? Ho letto vari post ma non l'ho ben chiaro

    Dal mio pannello di controllo vedo scritto:
    "Banda utilizzata 0 GB su 10 GB disponibili"
    Che cosa rappresenta ?

    Thanks at all

  2. #2
    L'avatar di maurizio
    maurizio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    26-10-2002
    Messaggi
    617

    Predefinito

    Ogni file presente sul tuo sito ha una certa dimensione espressa in byte: quando un utente si collega al tuo sito, tutto ciò che vede (pagine html, immagini, file audio) e che si trova nella pagina che sta guardando deve essere scaricato dal server del tuo sito per finire nel browser di chi sta guardando il sito, lo stesso vale ad esempio per file zip che tu puoi voler far scaricare ai tuoi visitatori...

    Ecco cos'è la banda: la dimensione totale di ciò che è stato scaricato.

    Tu hai a disposizione 10 Gb in un mese, se la superi il tuo sito non è più visibile; ma c'è un alternativa, puoi comprare moduli aggiuntivi di banda :D con i famosi AC, la moneta virtuale di Altervista

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ok fin qui mi è tutto chiaro e ti ringrazio molto....

    ma allora perche' dal pannello vedo che la mia banda è ancora a 0 su 10Gb disponibili ?
    Eppure le connessioni al sito le ho avute...forse l'unita' di misura della banda non sono i byte ma i giga quindi appena arrivato ad 1 giga dovrei vedere sulla barra della banda 1giga di 10 disponibili....

  4. #4
    L'avatar di maurizio
    maurizio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    26-10-2002
    Messaggi
    617

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zsquare
    Ok fin qui mi è tutto chiaro e ti ringrazio molto....

    ma allora perche' dal pannello vedo che la mia banda è ancora a 0 su 10Gb disponibili ?
    Eppure le connessioni al sito le ho avute...forse l'unita' di misura della banda non sono i byte ma i giga quindi appena arrivato ad 1 giga dovrei vedere sulla barra della banda 1giga di 10 disponibili....
    Questo perchè la visualizzazione della banda consumata è arrotondata, sia come banda effettiva sia in percentuale :)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    OK!...ti ringrazio molto delle delucidazioni

  6. #6
    L'avatar di maurizio
    maurizio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    26-10-2002
    Messaggi
    617

    Predefinito

    :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •