Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Con dominio di 2° liv in IE lo scorrimento pagina è a scatti [era:Nuovo dominio e...]

Guest

Predefinito Con dominio di 2° liv in IE lo scorrimento pagina è a scatti [era:Nuovo dominio e...]

Ciao a tutti!

Ho acquistato un dominio .com per il sito http://www.uscasalserugo.altervista.org per poter avere l'indirizzo http://www.usdcasalserugo.com. Se accedo da questo secondo indirizzo però il sito appare "rallentato". Per quale ragione? Che posso fare? Grazie a chi vorrà rispondere.

Guest

Predefinito

A me risultano rallentati entrambi.
    E mi pare impossibile che, tecnicamente, possano avere differenze di tale natura.

Ciao!

Guest

Predefinito

quindi? butto via tutto?

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

L'unico rallentamento (siamo nell'ordine di 1 o 2 secondi) può essere nella risoluzione del nome a dominio che probabilmente ancora non è ben diffuso ed in cache.

il rallentamente è (IMHO) imputabile al javascript dell'iframe centrale.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

Grazie 1000!
    Giusto per capire... Che conviene fare? La faccenda si aggiusta da sola o conviene che tolga lo script?

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

conviene togliere lo script mi sa...
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

ho tolto lo script della home page (erano due comandini semplici) ma senza risulato. Di script c'è solo quello del bannerino di altervista...

Guest

Predefinito

Ora è molto più veloce!
    Prova ad aggiornare tramite ctrl+F5.

Ciao!

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

In questo momento carico molto rapidamente il tuo sito, in effetti, però, nel visualizzare l'homepage l'utilizzo della cpu pare aumentare in modo anomalo (IE7), su Firefox invece non capita
    Gianluca

Guest

Predefinito

Ti ringrazio per l'aiuto ma... niente! A me risulta ancora lento pur avendo provato ad aggiornare l'aggiornabile...

EDIT:
    Provo a mettere come home page un'altra pagina vediamo che cambia... 2 minutini...

EDIT2:
    zebba... Ho provato mettendo come home page la pagina con le squadre ma niente! più che altro è lenta l'animazione dei bottoni (fatta in css) e lo scorrimento della pagina. Troppa grafica? Non mi sembra...
    E poi perchè se accedo direttamente da uscasalserugo.altervista.org è tutto ok?
    Ultima modifica di seneca : 12-12-2007 alle ore 13.49.49

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Ho provato ad accedere al tuo sito, sia con IE che FF: caricamento normale in entrambi i casi; l'unico problema, come dici tu, è lo scorrimento della pagina con IE.

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Ok... Quindi? Ho provato a fare un pò di pulizia di scripts. Si può risolvere la cosa ho è meglio che continui a fare accedere dal indirizzo altervista? Scusate il disturbo ma come potete capire il sito serve ben funzionante...

PS - Scusa per i messaggi consecutivi negligenza mia ovviamente...

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Hai ragione, con IE col dominio di 2° livello lo scorrimento è a scatti, con quello di 3° è normale.
    Sinceramente non so darti risposta, ti conviene aspettare di nuovo l'intervento di Gianluca o di qualcun altro con una soluzione valida.
    Ciao!

Ho editato il titolo.
    Ultima modifica di seneca : 12-12-2007 alle ore 14.10.13

-- Aut Roma Aut Nihil!

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Da quello che abbiamo capito dal thread sembra che il problema si presenti con IE in concomitanza con il frame che produce l'url masking, c'è qualcosa nella pagina contenuta che lo scatena.

Temo che l'unica strada sia diabilitare una cosa per volta (iniziando dagli scripts js) e provare, non vedo purtroppo altre soluzioni.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Da quello che abbiamo capito dal thread sembra che il problema si presenti con IE in concomitanza con il frame che produce l'url masking, c'è qualcosa nella pagina contenuta che lo scatena.

Temo che l'unica strada sia diabilitare una cosa per volta (iniziando dagli scripts js) e provare, non vedo purtroppo altre soluzioni.
    Niente di niente. Ho provato a togliere lo script di altervista e a mettere come home page una pagina html. L'iframe invece funzia tutto bene.
    Caso 1: mettere i menu laterali dentro altri iframe e vedere che succede;
    Caso 2: disabilito il cloak dai sottodomini in attesa di soluzioni ...