Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Problemi con htaccess e sito bloccato

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi con htaccess e sito bloccato

    Salve

    In questi giorni sto ristrutturando il sito usando Drupal

    Dopo qualche test positivo in una sottocartella protetta da password (l'ho installato in /php5/drupal per testare php 5) ero pronto a sostituire la veccha versione con la nuova.

    Per fare il grande passo, ho pensato di attivare il supporto .htaccess e usare le funzionalità del mod_rewrite, ma mi ha dato qualche problema.

    Inizialmente avevo messo un htaccess che faceva il rewrite da / a /php5/drupal, e in questa cartella un secondo .htaccess (una versione ridotta di quello di default di drupal, senza le estensioni non supportate) si occupava di togliere la parte index.php?q=. Purtroppo in questo modo funzionava solo con alcuni browser (konqueror), con altri mi dava una pagina bianca (explorer 6 e firefox)

    Ho provato a risolvere il problema facendo svolgere tutto a .htaccess in /, ma probabilmente per colpa di qualche modifica ardita apache deve essere andato in loop (il browser continuava a dare segno di occupato senza caricare la pagina). Ho provato subito a risolvere il prolema modificando .htaccess, ma anche la connessione a ftp era rallentata, e ho avuto scarsi risultati.

    Ora il sito mi dà errore 403, non riesco più a fare il login via ftp, e dal pannello di controllo quando vado nella gestione file mi mostra un messaggio di errore.

    In questo momento non ricordo l'esatto contenuto degli .htaccess nelle varie fasi, ma posso provare a ricostruire l'errore se può servire a risolvere il problema/evitare che si ripeta.

    Cosa ho combinato? Potete aiutarmi a sbloccare il sito?

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ora dovresti essere in grado di accedere, modifica il tuo file .htaccess in quanto quello pare essere il responsabile.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho risolto.

    Il problema della pagina bianca non era in htaccess ma in drupal, che aveva problemi (credo) con la cache, e per qualche strano motivo mostrava una pagina bianca agli anonimi e il contenuto normale agli utenti registrati.

    Però ho cercato la soluzione in htaccess, e credo che un errore nella definizione abbia causato il blocco del sito.

    Ora che ho capito dov'era il problema iniziale starò più attento a ridefinire htaccess

    Grazie!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •