Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Server che cade e db che si sconnette

  1. #1
    L'avatar di mondofantasy
    mondofantasy non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-04-2005
    Messaggi
    9

    Unhappy Server che cade e db che si sconnette

    il mio sito http://mondofatasy.altervista.org durante questo periodo si impalla buttando fuori utenti, a volte il database, a volte il server intero
    Sulla manutenzione ho guardato sul forum, ma vedo manutenzioni solo su altri server, quindi non sul mio che è il 25.
    Si può stabilizzare un pò sta situazione che snerva tutti?
    La programmazione è una sfida continua

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Come hai notato non ci sono lavori di manutenzione o aggiornamento in corso sulla macchina in questione, nè sono riportati downtimes nello specifico.

    Quello che ti consiglio di fare è:

    1) Verificare che non si tratti di un problema di applicativo, e che quindi non sia riconducibile ad un problema di ottimizzazione della base dati e delle queries eseguite su di essa.

    2) Accertato il perfetto funzionamento degli applicativi, se il problema persiste, riportarlo qui con un'indicazione temporale precisa, un url di riferimento dello script e gli eventuali messaggi d'errore visualizzati
    Gianluca

  3. #3
    L'avatar di mondofantasy
    mondofantasy non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-04-2005
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ok, anche se non mi spiego come mai probid ha cancellato il mio post, rispondo all'analisi che mi è stata consigliata di eseguire da Gianluca.
    Le queries fatte eseguire al DB sono le medesime che si sono sempre utilizzate, le quali non hanno mai dato problemi di sorta, gli applicativi usati sono php e javascript, e anche qui sono sempre i medesimi.
    3 mesi fa ho inserito una soluzione ajax per l'aggiornamento di tre pagine, e anche li non ha mai dato problemi.
    Mentre il problema riscontrato, è solo in queste due settimane, che nell'arco della giornata il server o il db crollano improvvisamente, e l'errore riscontrato è verso la connesione al DB, oppure la pagina che diventa bianca, e delle volte adirittura mi dice e non solo a me, se si vuole salvare su disco la pagina php, perchè la vede come file e non come pagina web.

    Questo accade più volte nell'arco della giornata, e quindi i file coinvolti sono tutti, e di conseguenza tutto il sito.

    Sono davvero perplesso sulla questione.

    Possibili soluzioni?
    La programmazione è una sfida continua

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •