Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: problema xoops, phpBB, DB e servizio email...

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti, da un paio di giorni a questa parte ho riscontrato questo brutto problema nel mio sito http://btc.altervista.org


    Allora io ho installato xoops 1.3.7 e sostituito il suo forum originale con phpBB con il modulo qui sotto nei quote
    Integrate phpBB 2.0.1 into XOOPS by Koudanshi_VietNamese © 2002
    PHPBB Module for XOOPS version 1.07
    Powered by phpBB 2.0.1 © 2001, 2002 phpBB Group
    Fino a 2 giorni fa appunto andava tutto bene, adesso invece, ogni volta che si fa un nuovo post si ottiene questo errore, solo ke il post viene inserito lo stesso, ma non viene conteggiato, quindi nel momento in cui questopost deve iniziare una nuova pagina (io ho impostato 15 post x pagina) questa non viene linkata ma č possibile visualizzarla modificando a mano l'indirizzo nella barra di explorer



    Premesso ke nessuna modifica ad alcun file č stata fatta negli ultimi 5 giorni, ho provato a dare un'okkiata tramite my_admin al database notando una vocina ERRORE in rosso ke mai avevo notato prima ( non so se magari era' gia' presente, io l'ho notata solo oggi)

    Se sequo il link ottengo questa pagina

    ma da profano io non capisco cosa significhi anche andando a leggere la documentazione relativa.
    E' normale sta cosa? quelle parti disabilitate, č normale ke ci siano oppure č successo qualkosa ke io non riesco a capire?

    Nel dubbio (visto ke nel primo errore parla di email) ho provato a disabilitare la notifica, ma l'errore si ripresenta lo stesso.
    Non so proprio ke fare, non capisco se il problema č da imputare al server o a me stesso, non capisco quale sia la causa di quel messaggio di errore e non ho idea di cosa andare a guardare x tentare di risolverlo.
    Ho pure provato a usare un server smtp ma a quello ke ho capito non si tratta realmente di un problema legato all'email.

    Spero ke qualkuno mi possa davvero aiutare in tempi brevi, gia' č difficile mettere in piedi un sito, e ottenere il favore delel mie utenze gia' č stato difficile, non vorrei ke il protrarsi del problema me le faccia perdere proprio ora ke il sito inizia ad ingranare la marcia giusta

    Ringrazio in anticipo per l'attenzione
    Dj_MeCs

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non č connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Le caratteristiche che tu hai elencato non sono relative al database ma a phpmyadmin, si tratta di funzioni che l'utente medio non utilizza e pertanto sono disabilitate per default, puoi tu stesso tranquillamente abilitarle, se lo ritieni necessario, seguendo appunto passo passo le istruzioni che trovi nella dicumentazione.

    Esse non hanno comunque alcuna attinenza con eventuali problemi che puoi avere con il database.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •