Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Impossibile utilizzare DNS di terze parti?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Impossibile utilizzare DNS di terze parti?

    Gestisco il sito itlug.altervista.org, trasferito sui server di Altervista da più di un anno (prima si trovava su altri server) e per ragioni storiche usufruisco di un servizio DNS che non è quello proposto da Altervista (il dominio - www.itlug.org - era stato registrato anni fa, prima di approdare su Altervista... non me ne vogliano i gestori di Altervista ).

    Spostato il sito, ho modificato il DNS reindirizzandolo sull'url di Altervista. Fino a una decina di giorni fa tutto funzionava bene, poi il buio. Digitando www.itlug.org non appare nulla (invece con www.itlug.altervista.org tutto funziona bene). Ho pensato a problemi del DNS, ma questo appare in salute. Mi chiedo: c'è qualche spiegazione a questo fenomeno? Ci sono vincoli imposti da Altervista che mi impediscono di utilizzare un DNS di terzi? Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla.

    Grazie per eventuali delucidazioni.
    Luca

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    No, non ci sono vincoli di questo tipo, penserei ad un possibile problema di configurazione dei server dns a cui il dominio è associato.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •