Io sono nuvo qui a altervista , oggi ho comprato un domain ed ho i files ad un altro server nell panello di controllo ho cambiato il DNS a questi server
dns1.freehostia.com
dns2.freehostia.com
e non piu a quelli che gia erano pero quano vado su paralaci.com a vedere la pagian iniziale non esce niente aparte il sito che mi sono inscrito, ho anche letteo che ci vole fino a 24 ore pero altre volte e stato molto veloce in un paio di ore era gia pronto, ok grazie spero ad un vostro opinione aiuto consigli
Ultima modifica di lacionline : 06-11-2007 alle ore 21.05.16
paralaci.com e il dominio il quale ho comprate da qui e i files sono a FreeHostia( non sto facendo publicita lol ) per da gli i server sono queli su
dns1.freehostia.com
dns2.freehostia.com
che ho messo qui cosi apargano i files di la ( scuzate il mio italiano e povero pero sono sicuro che mi capite )
Grazie Gianluca
EDIT: Rragazi vi prego un po di aiuto come cambiare il DNS sul panello di controllo qui ?
Vi prego chi e administratore qui come posso cambiare il nameservers a
dns1.freehostia.com
dns2.freehostia.com
vi prego aiuto
Ultima modifica di funcool : 07-11-2007 alle ore 10.15.59
Non è un'operazione che puoi fare autonomamente nel tuo pannello di controllo, in quanto il pannello serve per gestire il DNS.
Se cambi i server DNS associati al dominio non puoi più usare il pannello di controllo di AlterVista per la gestione del DNS, in tal caso si tratta di un'operazione che devi chiedere a registrazione_domini@[òò no òò spam òò]altervista.it
Gianluca ma mi sembra stranissimo questa cosa , allora perche ce il panello ? per solo gurdarlo ? io non voglio spostare il dominio su un altro hosting voglio solo che il nameserver punta su questi qui
Required name servers (DNS) for the domain name to be operational with your account:
dns1.freehostia.com / IP: 64.72.112.12
dns2.freehostia.com / IP: 64.72.112.13
in questa maniera si puo guardare direttamente il sito , il panello e per questa cosa per cambiare il name servers se in caso un vuole che il dominio punta su un altro server dove si trovano i file del sito come nel mio caso , con chi devo parlare per farlo questa cosa Ho fato whois ed ho visto questo
Technical Contact:
Danesin, Gianluca domain_manager@altervista.org
Via Fleming 15
Torino, TO 10135
IT
+39.0115692901
Registration Service Provider:
AlterVista s.r.l., registrazione_domini@altervista.org
This company may be contacted for domain login/passwords,
DNS/Nameserver changes, and general domain support questions.
Ho mandato una email alle entrambi indirrizi di email pero dice che non esistono , ti prego dami una mano grazie