Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: problema avviso blocco momentaneo

  1. #1
    Guest

    Predefinito problema avviso blocco momentaneo

    Buongiorno,

    mi è appena arrivata da altervista una mail che indica che il mio account è stato momentaneamente bloccato perchè ho generato 11737 Mbytes di traffico su 10240 consentiti e che tornerà disponibile dall'inizio del mese prossimo.
    Non riesco davvero a spiegarmi un traffico tanto elevato, dato che il mio è un sito di fantacalcio frequentato da una decina di persone appena che scrivono qualche messaggio sul guestbook e poco più...
    Quelle poche volte in passato che mi è capitato di controllare il traffico sul pannello di controllo è sempre stato estremamente basso.
    Mi potreste gentilmente spiegare come sia possibile questo? E' possibile che si tratti di un errore? Grazie in anticipo per l'aiuto.

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Sul tuo sito sono presenti file di grosse dimensioni (qualche MB)? Le immagini del tuo sito quanto sono grosse? Inoltre è possibile che devi file del tuo sito siano utilizzati su siti esterni.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho visto adesso che sul mio sito c'è un file zip che avevo uploadato un anno fa con le foto di un concerto, ma da allora non lo ha più scaricato nessuno! Gli altri file superiori al mb sono i backup della lega che carico sul sito una volta la settimana, ma non li scarica nessuno perchè è una cosa che so solo io e sono l'unico ad occuparsi del sito.
    Le immagini sul sito sono piuttosto piccole, intorno ai 150 kb di dimensione massima, e ce ne sono comunque poche.
    Alcuni file (immagini) sono linkati da un blog, che però è abbandonato da un anno.
    Proprio non capisco come sia possibile che il sito abbia superato il limite di banda, visto che non mi sono mai avvicinato ai 10 gb nemmeno quando veniva scaricato il file zip e quando il blog era attivo...

    EDIT: Ho appena ricevuto una mail da altervista che segnala che il mio account ha generato fino ad ora più di 1 GB di traffico e che, procedendo di questo passo a fine mese potrà superare i 14 GB, e sarà quindi possibile che divenga inaccessibile per alcuni giorni prima della fine del mese.
    Ho riscontrato lo stesso problema negli ultimi giorni dello scorso mese, in cui è stato disattivato l'accesso. La cosa inizia ovviamente ad insospettirmi parecchio.
    Dato che fino ad allora non mi sono mai avvicinato nemmeno lontanamente al limite dei 10 GB (non arrivavo nemmeno ad 1 GB) e non ho apportato nessun cambiamento particolare al sito, vorrei sapere quale può essere la causa che provoca un traffico tanto elevato. Come faccio a controllare il traffico sul mio sito e sapere da cosa è generato?
    Confido che possiate aiutarmi perchè il problema è sinceramente molto fastidioso. Grazie in anticipo
    Ultima modifica di funcool : 05-11-2007 alle ore 12.25.09

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Da un rapido controllo i file che potrebbero generare un tale traffico sono: le fotografie (tipo quella in homepage, 150KB caricata ogni volta) e gli mp3. Ti consiglio di snellire le immagini, eliminare gli mp3 (in violazione anche dell'art 3.1) ed utilizzare i banner di AlterVista per accumulare gli AC nel caso tu non riesca a risolvere il problema del traffico e sia necessario l'acquisto della banda.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho rimosso gli mp3, che comunque non erano linkati da nessuna parte e quindi escluderei del tutto dall'essere la causa di questo problema.
    Posso anche ridurre le dimensioni dell'immagine sulla home page, ma gli utenti del sito sono una decina appena e praticamente tutti si limitano ad andare sulla pagina del guestbook e a poche altre, su cui non ci sono immagini.
    Quello che mi lascia parecchio perplesso è che non ho cambiato nulla di particolare sul sito in questi ultimi tempi, per cui non mi spiego in nessun modo un traffico superiore ad 1 GB in appena 4 giorni quando non lo raggiungevo nemmeno in un mese!!

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Può essere che altri linkino le tue immagini e file musicali. Cambia il loro path/nome per controbattere momentaneamente questo "furto".


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Farò così, anche perchè il traffico in 6 giorni è arrivato a 2 GB
    Magari nel frattempo tengo sotto controllo anche il contatore delle visite..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •