Visualizzazione risultati 1 fino 26 di 26

Discussione: Sito lento, problemi di apertura

  1. #1
    DVB
    DVB non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    21-12-2006
    Messaggi
    32

    Predefinito Sito lento, problemi di apertura

    Salve, è questa mattina che ho difficoltà nella visualizzazione del mio sito www.dvb.altervista.org mi apre lo sfondo e l'intestazione, solo di alcune pagine poi più nulla, segnalo che non è la prima volta che ho riscontrato tale problema.
    L'accesso al pannello di controllo invece è tutto ok.

    Grazie per l'aiuto, buona giornata.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    si anche io oggi ho questo problema xò dopo un si carica la pagina ma i banner nn vengono visualizzati

  3. #3
    DVB
    DVB non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    21-12-2006
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da evma Visualizza messaggio
    si anche io oggi ho questo problema xò dopo un si carica la pagina ma i banner nn vengono visualizzati
    Scusa ma gli altri siti di altervista li carica?? a me si e senza problemi, connessione TELECOM.

    Ciao

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da DVB Visualizza messaggio
    Scusa ma gli altri siti di altervista li carica?? a me si e senza problemi, connessione TELECOM.

    Ciao
    Anche io ho lo stesso problema sul mio sito. Ho provato ad aprire come minimo altri 10 siti sempre presenti nella community di Altervista ed hanno tutti problemi nella visualizzazione dei banner pubblicitari. Fino a ieri sera sul tardi (circa l'una di notte) funzionava tutto benissimo.
    Dimenticavo, ho Libero Tuttoincluso con ADSL a 4Mbit.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ho provato ad aprire altri siti ed alcuni li visualizza benne mentre altri no sarà un problema si server

  6. #6
    DVB
    DVB non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    21-12-2006
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Guardando l'apposito post non risultano lavori sul server dove sono ospitato, poi anche a me alcuni li apre subito senza problemi, altri ci mette un po poi li apre, il mio apre solo l'intestazione e lo sfondo, non ho banner e cose varia solo testi e immagini.

    Va be vedremo sperando che ritorni tutto come al solito.


    EDIT: Raga ho notato una cosa, fa difficoltà solo ad aprire le pagine con inseriti i banner pubblicitari, del circuito altervista, li tolgo e tutto torna regolare.
    Ultima modifica di funcool : 25-10-2007 alle ore 10.10.46

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    è un problema di banner allora

  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da evma Visualizza messaggio
    ho provato ad aprire altri siti ed alcuni li visualizza benne mentre altri no sarà un problema si server
    Ho provato per esempio ad aprire il tuo (compilmenti, bel sito! ) e mi dà lo stesso problema sui banner. A questo punto ipotizzo un problema sui server, confido che li risolveranno presto...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da germidipensiero Visualizza messaggio
    Ho provato per esempio ad aprire il tuo (compilmenti, bel sito! ) e mi dà lo stesso problema sui banner. A questo punto ipotizzo un problema sui server, confido che li risolveranno presto...
    grazie x il complimento

  10. #10
    DVB
    DVB non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    21-12-2006
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da evma Visualizza messaggio
    è un problema di banner allora
    Si problema su banner, ho fatto una prova fuori dal server la pagina coi banner non la apre, la stessa senza tutto come se niente fosse.


    EDIT: Provate ora adl aprire il mio sito www.dvb.altervista.org, dove ho tolto i bannere pubblicitari e, a differenza di prima lo apre perfettamente.

    Se invece cliccate si SEZIONE TV, in alto a DX vedrete che ha problemi dato che non ho tolto i banner....
    Ultima modifica di funcool : 25-10-2007 alle ore 10.11.40

  11. #11
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da DVB Visualizza messaggio
    Provate ora adl aprire il mio sito www.dvb.altervista.org, dove ho tolto i bannere pubblicitari e, a differenza di prima lo apre perfettamente.

    Se invece cliccate si SEZIONE TV, in alto a DX vedrete che ha problemi dato che non ho tolto i banner....
    Hai ragione, ho appena provato a caricare il tuo sito ed è proprio come dici tu.

  12. #12
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Confermo che questi problemi (banner che non si caricano e rallentano il caricamento di tutto il sito) succedono anche al mio sito.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  13. #13
    DVB
    DVB non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    21-12-2006
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Confermo che questi problemi (banner che non si caricano e rallentano il caricamento di tutto il sito) succedono anche al mio sito.

    Chiedo scusa funcool sa il motivo, dato che il problema non è la prima volta che lo riscontro, dal mio sito provvederò alquanto prima ad eliminare i banner.

    Saluti

  14. #14
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il problema si è presentato alle 9:00 circa di questa mattina, è noto e ci stiamo lavorando.
    Gianluca

  15. #15
    Ospite Guest

    Predefinito

    Grazie per la precisazione Gianluca.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Ringrazio gli amministratori e mi scuso per il doppio post

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    meno male, mi era preso un colpo... grazie.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    ok i banner funzionano di nuovo

  19. #19
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    A me con il banner grande orizzontale esce: "[Errore sconosciuto 006]".

    EDIT: Adesso funzionano tutti i banner sul mio sito.
    Ultima modifica di funcool : 25-10-2007 alle ore 10.41.19
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    a me funzionano tutti adesso

  21. #21
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ho modificato il messaggio precedente.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  22. #22
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ora funziona tutto alla grande!
    Grazie agli amministratori che hanno risolto celermente il problema

  23. #23
    DVB
    DVB non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    21-12-2006
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Confermo il tutto tornato alla normalità, grazie ai tecnici

  24. #24
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Sì, il problema è stato risolto.

    DVB:

    Il tuo sito è prono a problemi simili non tanto per i banners quanto per l'enorme quantità di elementi esterni che carichi, immagini, scripts e altro. È sufficiente che uno di quei server sia offline o abbia problemi di rete per bloccare o rallentare il caricamento delle tue pagine.

    Per ragioni comprensibili monitoriamo l'erogazione dei banners come anche degli altri servizi 24h su 24, nel momento in cui si verificano problemi tecnici siamo allertati dopo 3 minuti. Non risulta si sia mai verificato un problema di erogazione come questo, almeno nell'ultimo anno, di cui abbiamo lo storico.
    Se quindi hai già avuto problemi simili ti consiglierei di ridurre il numero di elementi inclusi, talvolta ridondanti, come i servizi di statistiche, cercando di portare in locale tutto quello che è possibile.
    Gianluca

  25. #25
    DVB
    DVB non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    21-12-2006
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Ok Gianluca, grazie si lo so che ci sono parecchi collegamenti di immagini esterne e non caricati su altervista, tra l'altro avevo fatto una richiesta di un account, al moneto in archivio e non da me attivato, per trasferire tutta la sezione meteo ma nessuno mi ha più risposto, se i puoi aiutare ti ringrazio.

  26. #26
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    DVB:

    normalmente un account archiviato ridivenda disponibile dopo 6 mesi, devi iscriverti inserendo il nome dell'account come nickname.
    Se la registrazione non va a buon fine significa che non sono passati ancora i 6 mesi e in quel caso nemmeno noi possiamo aiutarti, perchè il titolare di quel sito ha per regolamento il diritto di avere quel lasso di tempo per riattivarlo.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •