Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Dialer

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Un mio utente entrando nel forum ho scaricato un dialer...

    lui vorrebbe toglierlo...

    come si fà?

    Ciao!

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    la cosa più semplice è fare "cerca" ed eliminare tutti i file che installa ( solitamente sono3). Poi può installarsi un antidialer
    P.S. logicamente anche da "accesso remoto" cancellare la conessione
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    questo mio utente ha fastweb...nn dovrebbe avere propblemi giusto?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Si, non dovrebbe essere un problema.
    Comunque scarica dialer control, ad-aware e spy bot search e destroy.
    Il primo avvisa quando un qualsiasi programma cerca di connettere il pc quando sconnesso, il secondo e terzo dovrebbero identificare ed eliminare il dialer (ma non ci metto la mano sul fuoco).
    Fai uanche una scansione con un devir.

  5. #5
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    e attenzione ai dialer "applet" ke stanno prendendo piedi in questi ultimi tempi.... nn sono + programmini... sono delle applet java ke ti prendono il controllo del pc...

    byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  6. #6
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    ottimo, ho imparato qualcosa di nuovo! dei dialer in java ignoravo l'esistenza, grazie
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  7. #7
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    un esempio è il popunder di celebritaspoglie.net (uno dei popunders di AV)

    byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    un esempio è il popunder di celebritaspoglie.net (uno dei popunders di AV)

    byez
    nn vorrei che abbia scaricato per sbaglio quello...

  9. #9
    gonzo non è connesso Utente
    Data registrazione
    27-05-2003
    Messaggi
    114

    Predefinito

    e dai dialer in java come ci si difende?
    - Nemo Me Inpune Lacessit -

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    quel mio utente "colpito" dal dialer si sta incazzando....

    ha provato con i metodi citati da numerone ma nn ci è riuscito a togliere il dialer....

    spero che nn si incazzi ulteriormente...quanlcuno mi dia un aiuto!!! :x

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Se sai il nome del dialer cerca su google, potresti addirittura trovare un remover

    Cmq dialer control, come ho detto prima é un programma che monitorizza tutti i programmi che cercano il modem per fargli fare numeri di telefono...

  12. #12
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gonzo
    e dai dialer in java come ci si difende?
    con internet explorer 6 bisogna andare in strumenti->opzioni internet

    cliccare su "impostazioni" (nella zona dei files temporanei) e quindi "visualizza oggetti"

    dovrebbe apparire in quella lista.

    in realtà non è detto ke siano in java, sono dei controlli active-x e roba simile ke riescono ad ottenere un accesso al sistema a livelli fin troppo bassi (dipende dalle impostazioni del browser)

    byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Mi sembra impossibile che ad_aware che ti ha consigliato anche Numerone non riesca a trovare il dialer in questione e in piu' con dialer control è impossibile che questo dialer gli dia ancora dei problemi al primo tentativo d'intromissione basta mettere non accettare niente e il dialer pur essendo ancora nel computer non ha piu' possibilità di agire, percio' mi viene da pensare che il tuo utente sia molto inesperto e percio' secondo me il miglior consiglio che gli puoi dare è affidarsi ad un tecnico che oltre a togliergli il dialer gli dia una spiegazione sul come difendersi da questi ultimi

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    e digli inoltre che non ha nessun diritto di prendersela con te

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da animevts2
    e digli inoltre che non ha nessun diritto di prendersela con te
    Una domanda mi sorge...
    poniamo che un utente si installi un dialer ( magari senza volerlo ) e che quest'ultimo faccia il suo dovere...da quanto ho letto in molti casi ( non so se quelli dei banner di altervista fanno parte di questi ) gli user stessi possono sporgere denuncia in quanto ( e modestamente concordo ) stati fatti oggetti di vere e proprie truffe.
    La mia domanda è dunque la seguente:Chi ne risponde?
    Ne rispondo io che avevo il banner sul mio sito?
    Ne risponde altervista che mi ha fornito i banner ( sempre che siano dei tipi descritti sopra )non rendendomi noto che magari gli user potevano sporgere denuncia?
    O infine ne risponde colui che ha creato il banner?
    Grazie per l'attenzione.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    cmq nn ci può essere nessuna denuncia

    dato il fatto che:

    se hai scaricato volontariamente il dialer, c'è scritto che il servizio costa TOT euro al minuto per TOT minuti, quindi te ne assumi tutte le responsabilità del caso(tempo fa vidi una puntata di Mi Manda Rai Tre con questi presunti truffati che sono solamente dei poveri incapaci ad
    utilizzare un pc e che quando vanno su internet cliccano su tutto quello che trovano)

    se hai scaricato involontariamente il dialer, come fai a dimostrarlo??

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Concordo ma solo in parte poichè ALCUNI DIALER:

    -si auto installano senza nessun preavviso con dei javascript.
    -Si connettono senza dire NULLA al possessore del pc ma in modo automatico.
    -Non recano le informazioni indispensabili per essere legali ( tra cui soprattutto costo al minuto ) che sono obbligatorie per legge.


    In QUESTI casi,in vero NON rari, la responsabilità del fornitore del "servizio dialer"è ineluttabilmente equiparabile ad una truffa vera e propria ( tanto che in questo periodo molte inchieste sono state aperte a riguardo).
    Proprio in luce di tale lapalissiana "fregatura" di alcuni ( ripeto ALCUNI ) dialer mi chiedevo dunque su chi ricadesse la responsabilità.
    Non voglio qui dire che i dialer di altervista siano cosi , semplicemente non lo so.

    p.s. per dimostrarlo è sufficiente consegnare il pc col programma installato .

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fastsharing
    Concordo ma solo in parte poichè ALCUNI DIALER:

    -si auto installano senza nessun preavviso con dei javascript.
    -Si connettono senza dire NULLA al possessore del pc ma in modo automatico.
    -Non recano le informazioni indispensabili per essere legali ( tra cui soprattutto costo al minuto ) che sono obbligatorie per legge.


    In QUESTI casi,in vero NON rari, la responsabilità del fornitore del "servizio dialer"è ineluttabilmente equiparabile ad una truffa vera e propria ( tanto che in questo periodo molte inchieste sono state aperte a riguardo).
    Proprio in luce di tale lapalissiana "fregatura" di alcuni ( ripeto ALCUNI ) dialer mi chiedevo dunque su chi ricadesse la responsabilità.
    Non voglio qui dire che i dialer di altervista siano cosi , semplicemente non lo so.

    p.s. per dimostrarlo è sufficiente consegnare il pc col programma installato .
    hai totalmente ragione su questo

  19. #19
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    http://webnews.html.it/news/1348.htm

    MUHAHAHA

    http://news2000.libero.it/editoriali/eda42.html

    interessantissimo questo articolo:
    http://www.wup.it/article.php/sid/41...rder/0/thold/0

    che da una possibile spiegazione al fatto per cui la gente abbia paura di usare la carta di credito online: PERKè SONO STATI TUTTI TRUFFATI DAI DIALERS E HANNO PAURA DI FARE LA STESSA FINE CON LA CARTA DI CREDITO

    CLAP CLAP CLAP!!! e poi la gente si lamente ke il web nn frutta come si spera!!!!
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  20. #20
    L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    Dialer succhiasoldi all'esame di maturità

    io questo lo dicevo parecchi mesi fa nella guida antidialer
    d'altra parte, ognuno è esperto nel suo campo, e a quante ragazzine ho dovuto aprire gli occhi (con 13 euro in libreria si compra un ottimo testo con tutte le prove di mate svolte degli ultimi 15-20 anni e loro li cercavano su internet e per di più nei "posti sbagliati")
    ciao, rossa

    al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Sì ma internet fa figo e non costa nulla (pensano loro).

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •