Bene bene, sono iscritto da pochi giorni su questo Forum e vedo che non è diverso dagli altri sui quali ho vissuto negli ultimi mesi. Sono daccordo con tutti voi, non si possono postare messaggi inutili, bisogna fare un regolamento, multe di qui cancellazioni dell'account di là...
Io non voglio contraddirvi, ma ho pensato a una cosa molto più semplice:
le segnalazioni. Come ho già detto, sono appena arrivato, non ho quindi la minima idea di quanti moderatori a disposizione ci siano, ma se avete tempo fatevi un giro su
www.phpbb.com (che è il sito ufficiale del forum che stiamo usando) e
www.astalavista.it (ODIO LA PUBBLICITA' OCCULTA, MA NON POSSO FARNE A MENO PER DESCRIVERVI LA MIA IDEA).
Entrambi i siti hanno funzioni per prevenire lo SPAMMING E L'ILLEGALE:
il primo nomina dei moderatori speciali denominati "SERIAL Killer" (dove SERIAL stà per serial key, e tutto ciò che illegale o SPAMMING).
il secondo mostra un link situato sotto ogni messaggio: "Segnala all'amministratore"
LA MIA IDEA E' LA SEGUENTE:
Innanzitutto si inserisce il link (il MOD l'ho già visto, mi pare sia proprio sul sito ufficiale da me già citato), successivamente si nominano 3 o 4 moderatori che si occupano
solo di ricevere SEGNALAZIONI e soprattutto verificare che siano VERE!
Il regolamento da stilare per le segnalazioni potrebbe essere questo:
1. DA UNA A DUE SEGNALAZIONI L'UTENTE RICEVE UN AVVERTIMENTO
2. ALLA TERZA NON LO SI ESCLUDE, MA LO SI RIPORTA AL GRADO PIU' BASSO, LASCIANDOLO LI PER 1 MESE (CON PHPBB SI PUO' FARE, SE NON SAPETE COME CHIEDETE A ME) E NON PERMETTENDOGLI DI DIVENIRE MODERATORE SE NON DOPO 6 MESI DI COMPORTAMENTO CORRETTO
3. ALLA QUARTA SI ESCLUDE PER 1 MESE
4. ALLA QUINTA SI ESCLUDE L'IP, L'EMAIL, LA USERNAME E QUINDI LO SI BLOCCA PERNENNEMENTE.
In fondo, se fosse stato interessato a far parte a questo Forum non pensate che alla seconda segnalazione, o forse già solo alla prima avrebbe cambiato atteggiamento?
Lascio a chi è di rango superiore al mio la decisione, sperando che il mio consiglio serva a qualcosa di utile, non solo a far ingigantire il vostro Database MySQL!
--------------------------------------------------
bY RuGGyX ---> SNAFFY