Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: pagina index mancante? ma quando?

  1. #1
    Guest

    Predefinito pagina index mancante? ma quando?

    il mio sito dice che ha la pagina index mancante... fino a ieri ci stavano tutti i miei file... che è successo? datemi una spiegazione per favore...e mo non mi sta facendo entrare nell'ftp... l'intero ftp risulta svuotato... non a opera di nessuno a quanto pare...

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkfuneral89 Visualizza messaggio
    non mi sta facendo entrare nell'ftp... l'intero ftp risulta svuotato...
    Riesci a entrare o no tramite il tuo client FTP?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ora si entra nell'ftp... ma è completamente vuoto... cosa è successo?

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Hai ricevuto una notifica di avvenuta archiviazione del sito?
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    no non ho ricevuto alcuna notifica di archiviamento... sono tanti anni che sto su altervista... so quando mi archiviano o meno il sito, o me lo chiudono per nn aver rispettato il regolamento... in questo caso ho trovato solo il sito detetato... e non ho subito alcun defacement... dato che se l'avessi subito me ne sarei accorto... nn ci sta + nulla... però le impostazioni tipo "htaccess" sono rimaste attive... il sito bug non ne aveva dato che non avevo creato alcun collegamento a sql, c'era qualche include ma rfi, lfi ed rce non fungono su altervista per il magic quotes disattivo... quindi questi problemi non ne ho avuto... lavoro nel campo della sicurezza... nessuno ha provato a cambiarmi la pass, la pass era alfanumerica e non l'ho mai usata altrove... non possono avermi fottuto con il social e ne tantomeno con xss di altervista (cookie grabbing) per il fatto che non sono mai collegato al pannello gestionale di altervista... il problema è sicuramente di altervista...

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il problema si è verificato prima o dopo questo: http://forum.it.altervista.org/netwo...-new-post.html
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    io avant'ieri me ne sn accorto... e una volta ogni uno o due giorno il mio sito lo controllo... quindi è successo avant'ieri penso... prima del 28/29 settembre era apposto di sicuro...

  8. #8
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkfuneral89 Visualizza messaggio
    no non ho ricevuto alcuna notifica di archiviamento... sono tanti anni che sto su altervista... so quando mi archiviano o meno il sito, o me lo chiudono per nn aver rispettato il regolamento... in questo caso ho trovato solo il sito detetato... e non ho subito alcun defacement... dato che se l'avessi subito me ne sarei accorto... nn ci sta + nulla... però le impostazioni tipo "htaccess" sono rimaste attive... il sito bug non ne aveva dato che non avevo creato alcun collegamento a sql, c'era qualche include ma rfi, lfi ed rce non fungono su altervista per il magic quotes disattivo... quindi questi problemi non ne ho avuto... lavoro nel campo della sicurezza... nessuno ha provato a cambiarmi la pass, la pass era alfanumerica e non l'ho mai usata altrove... non possono avermi fottuto con il social e ne tantomeno con xss di altervista (cookie grabbing) per il fatto che non sono mai collegato al pannello gestionale di altervista... il problema è sicuramente di altervista...
    Una possibilità è sempre che qualcuno abbia preso possesso del tuo indirizzo email. Il caso è remoto visto la descrizione della tua scrupolosità, ma non escluderei questa possibilità a priori: cambia la password all'indirizzo ed esegui un recupero password automatico.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il link che ti ho postato è riferito ad un intervento di manutenzione straordinaria avvenuta sulla macchina che ospita anche il tuo sito, che è stata appunto interessata da un problema hardware proprio in quei giorni.
    La mia domanda era mirata a capire se poteva esserci una relazione tra le due cose.
    Gianluca

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Una possibilità è sempre che qualcuno abbia preso possesso del tuo indirizzo email. Il caso è remoto visto la descrizione della tua scrupolosità, ma non escluderei questa possibilità a priori: cambia la password all'indirizzo ed esegui un recupero password automatico.

    ho fatto tutto il dovuto... fidatevi... non mi hanno ownato l'account... la password dell'email non ce l'ha nessuno, non mi han settato la password, la password dell'email ce l'ho solo per l'email ed è alfanumerica, l'email è su gmail, e se mi avessero ownato l'account avrebbero inevitabilmente defacciato... o cmq mi avrebbero cambiato qualche password (dell'ftp ad esempio) nulla è stato toccato... non è un problema che proviene dall'esterno non so se mi spiego... gli altri siti che stanno sul server dove sta il mio come stanno? anche loro han avuto sto problema?

  11. #11
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    darkfuneral89:

    da quello che vedo pare che il tuo sito sia stato archiviato resta da chiarire il motivo per cui non sia stato inserito il classico messaggio d'avviso. Ci sono altre 4 segnalazioni che presentano un problema simile.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •