ciao
sto installando un'applicazione php (dotproject). in fase di installazione mi dice che la cartella /tmp_r non è scrivibile (not writable). dipende dal php.ini vero?
come faccio a renderla scrivibile?
ci sono workaround?
grazie
ciao
sto installando un'applicazione php (dotproject). in fase di installazione mi dice che la cartella /tmp_r non è scrivibile (not writable). dipende dal php.ini vero?
come faccio a renderla scrivibile?
ci sono workaround?
grazie
A meno che l'errore non sia bloccante e quindi non ti permetta di proseguire l'installazione puoi ignorarlo.ci sono workaround?
Gianluca
Di fatto quella cartella è scrivibile, per ragioni probabilmente poco utili al thread is_writable() di php, che probabilmente è la funzione utilizzata per controllare, restituisce un errore che quindi equivale ad un FALSE.
Dovrebbe essere sufficiente aprire il file .php che esegue l'installazione, ricercare is_writable e commentare la relativa istruzione, puoi anche postare qui lo stralcio di codice interessato.
Gianluca
ok faccio le prove e poi ti dico!
un pò di teoria adesso: ma sta cartella serve per salvare i file di sessione? ma dove è posizionata? sta nella root o è in un livello non accessibile via ftp?
rigrazie
La cartella serve per salvare i file di sessione e viene normalmente utilizzata da ogni applicativo che usi le sessioni.
Per motivi di sicurezza non è chiaramente accessibile via ftp nè web.
Gianluca
ok! allora inn effetti l'applicazione funziona. adesso però mi da ddegli errori relativi alla creazione di tabelle temporanee: il comando sql "CREATE TEMPORARY TABLE ... " non va a buon fine e genera in effetti degli errori. credi sia in qualche modo legato alla cartella /tmp_r????
io credo non centri niente! qualche idea??
Per quanto riguarda le tabelle temporanee ha già aperto una discussione qui.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen