Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Ma bannate gli indirizzi IP a CASACCIO???

Guest

Predefinito

Sono utente FastWeb.

In quanto tale, ho a mia disposizione alcuni indirizzi Ip.

Da uno di questi (1.106.237.42) da alcuni giorni mi risulta impossibile l'accesso a qualunque sito di AlterVista (compreso ovviamente il mio)m pertanto è stato evidentemente bannato/messo in blacklist.

Ora io vi chiedo: PERCHE'?

Ma bannate gli indirizzi ip a CASO, semplicemente perchè sono numeri che non vi piacciono?
    Porta sfortuna il 42?

Scusate il tono un po' polemico, ma è davvero inspiegabile, non riesco a capire.

Essendo un indirizzo IP del MIO Dhcp, NON PUO' essere usato da nessun altro.

Ergo, lo posso usare solamente io.
    Ergo, l'ho usato solamente io.
    Ergo, SO BENISSIMO che nessuno al mondo è stato in grado di usare questo indirizzo IP al di fuori di me.
    Ed io SO BENISSIMO di non aver compiuto alcuna azione di spamming, hacking, lameraggine, eccetera...

Dunque, PERCHE' me l'avete bannato, se esiste un motivo?

E me lo potete riabilitare, visto che non sussiste alcun motivo, e a me rende scomodissimo collegare più di un pc assieme (oltre a non avere alcun senso)?

Grazie mille.

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Ho aggiunto proprio ora nel thread in rilievo "Fastweb" un link ad un post significativo, è inclusa una spiegazione anche da parte del supporto tecnico Fastweb in merito.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Ho letto e già chiesto in azienda, quasi quotidianamente viene chiesto lo sblocco di quegli indirizzi ip, ma nulla...

A ogni modo, mi dai un link dei gestori di queste backbone, di modo che si possa scrivergli personalmente?

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Se mi mandi un'email ti posso dare i dati, compresi i numeri di telefono, non mandarmi un messaggio privato perchè la casellina è sempre piena e i 2/3 dei messaggi non arrivano.

La situazione è molto complessa e comunque non interessa solo AlterVista essendo quei backbones il punto d'ingresso dell'attuale terzo datacenter del pianeta in estensione, ci sono decine di migliaia di server interessati e milioni di siti web tra cui anche un certo numero italiani.

Non è sufficiente contattare il loro abuse, nè i loro network engineers, perchè potrebbero fare ben poco se non alleviare il problema temporaneamente, quello che Fastweb dovrebbe fare è mettersi in contatto con i piani più elevati della società e discutere una possibile strategia comune.
    Gianluca

Guest

Predefinito

su assitec stanno cercando di capire il perké di questa cosa, pare ke avvenga o solo con ip pari o solo dispari, se provi a cambiare il tuo ip con uno dei 3 (se sei dsl) o 5 (fibra) ke hai a disposizione pare ke le cose vadano a posto.
    purtroppo kiedere direttamente a fastweb è stato inutile a tutti quello ke hanno tentato.

puoi leggere qualcosa di + su questo forum http://www.assitecforum.com/forum2/t...p?TOPIC_ID=438

Guest

Predefinito

Infatti io per potermi conettere ho fatto proprio così, son passato da Ip .42 a .43 ...

E anche questo contribuisce a rendere inspiegabile il perchè di questa scelta!

In sostanza, anche se non diretto verso Altervista, il titolo del topic rimane valido: bannano i numeri a casaccio??

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da vulcanoleague
    su assitec stanno cercando di capire il perké di questa cosa, pare ke avvenga o solo con ip pari o solo dispari, se provi a cambiare il tuo ip con uno dei 3 (se sei dsl) o 5 (fibra) ke hai a disposizione pare ke le cose vadano a posto.
    purtroppo kiedere direttamente a fastweb è stato inutile a tutti quello ke hanno tentato.

puoi leggere qualcosa di + su questo forum http://www.assitecforum.com/forum2/t...p?TOPIC_ID=438
    Come posso cambiare l'indirizzo IP?
    Anch'io ogni tanto ho questo problema ed è piuttosto seccante avere "Errore 404" a quasi ogni sito dove vado. Ah, il link sopra non mi funziona
    Grazie e ciao

Guest

Predefinito

IEri sera è stato PARADOSSALE, ho subito praticamente in diretta il ban di un indirizzo IP!!!

Ero al lavoro (in fastweb) e mi connettevo tra una chiamata e l'altra al mio forum per dare un'occhiata, e a un certo punto PUFF, non mi connettevo più, e non sono più riuscito...

Ora dico: ma che cosa avrò MAI fatto di male in quell'oretta da convincere il nerd di oltreoceano a bannarmi l'indirizzo IP?

Lurkavo il forum, tutto lì.
    E in quel momento è palese che il mio indirizzo IP potesse essere usato solo da me, come è palese che le difese interne degli uffici FW non consentono certamente l'utilizzo da remoto dei pc da parte di hacker o lamer vari...

Quindi, resto fermamente della mia idea: bannano gli indirizzi IP a caso e per capriccio.

Ah, per cambiare indirizzo Ip bisogna andare nella configurazione di rete (dal pannello di controllo), selezionare il protocollo TCP/IP entrando nelle Proprietà, e Specificare un Indirizzo Ip...

Tu guarda qual è il tuo Ip, e poi specificane uno identico cambiando solo l'ultima cifra, metti quella seguente.

Inserisci poi i dati relativi alla maschera di sottorete e al Gateway predefinito (li recuperi entrando PRIMA nel dos e digitando ipconfig), e infine specifica i dns, che son questi:

Primario: 213.140.2.12
    Secondario: 213.140.2.21

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da lordphobos
    IEri sera è stato PARADOSSALE, ho subito praticamente in diretta il ban di un indirizzo IP!!!

Ero al lavoro (in fastweb) e mi connettevo tra una chiamata e l'altra al mio forum per dare un'occhiata, e a un certo punto PUFF, non mi connettevo più, e non sono più riuscito...

Ora dico: ma che cosa avrò MAI fatto di male in quell'oretta da convincere il nerd di oltreoceano a bannarmi l'indirizzo IP?

Lurkavo il forum, tutto lì.
    E in quel momento è palese che il mio indirizzo IP potesse essere usato solo da me, come è palese che le difese interne degli uffici FW non consentono certamente l'utilizzo da remoto dei pc da parte di hacker o lamer vari...

Quindi, resto fermamente della mia idea: bannano gli indirizzi IP a caso e per capriccio.

Ah, per cambiare indirizzo Ip bisogna andare nella configurazione di rete (dal pannello di controllo), selezionare il protocollo TCP/IP entrando nelle Proprietà, e Specificare un Indirizzo Ip...

Tu guarda qual è il tuo Ip, e poi specificane uno identico cambiando solo l'ultima cifra, metti quella seguente.

Inserisci poi i dati relativi alla maschera di sottorete e al Gateway predefinito (li recuperi entrando PRIMA nel dos e digitando ipconfig), e infine specifica i dns, che son questi:

Primario: 213.140.2.12
    Secondario: 213.140.2.21
    Grazie, molto gentile!

Comunque quello che hai descritto mi succede più o meno ogni giorno, dato che quando sono collegato ad internet visito spesso vari forum, e a volte succede che per esempio, clicco "pagina successiva" in un argomento che sto leggendo e .... "Impossibile visualizzare la pagina"
    Riprova: /index.php Errore 404
    http://www.altervista.org Errore 404
    Un motore di ricerca Errore 404
    E così via...