IEri sera è stato PARADOSSALE, ho subito praticamente in diretta il ban di un indirizzo IP!!!
Ero al lavoro (in fastweb) e mi connettevo tra una chiamata e l'altra al mio forum per dare un'occhiata, e a un certo punto PUFF, non mi connettevo più, e non sono più riuscito...
Ora dico: ma che cosa avrò MAI fatto di male in quell'oretta da convincere il nerd di oltreoceano a bannarmi l'indirizzo IP?
Lurkavo il forum, tutto lì.
E in quel momento è palese che il mio indirizzo IP potesse essere usato solo da me, come è palese che le difese interne degli uffici FW non consentono certamente l'utilizzo da remoto dei pc da parte di hacker o lamer vari...
Quindi, resto fermamente della mia idea: bannano gli indirizzi IP a caso e per capriccio.
Ah, per cambiare indirizzo Ip bisogna andare nella configurazione di rete (dal pannello di controllo), selezionare il protocollo TCP/IP entrando nelle Proprietà, e Specificare un Indirizzo Ip...
Tu guarda qual è il tuo Ip, e poi specificane uno identico cambiando solo l'ultima cifra, metti quella seguente.
Inserisci poi i dati relativi alla maschera di sottorete e al Gateway predefinito (li recuperi entrando PRIMA nel dos e digitando ipconfig), e infine specifica i dns, che son questi:
Primario: 213.140.2.12
Secondario: 213.140.2.21