Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: File perduti per sforamento spazio

buteleti non è connesso Neofita

Predefinito File perduti per sforamento spazio

Salve a tutti,
    dopo aver caricato sul mio sito delle foto mi sono accorto che lo spazio a mia disposizione era terminato (100Mb).
    Deciso a fare un backup per quindi spostare gli album più vecchi su un'altro spazio, mi sono accorto che moltissime foto sono state letteralmente eliminate!

C'è modo di riavere tali file (immagini)?

ciao
    Luciano

P.S.
    il sito è http://buteleti.altervista.org

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Se sono state cancellate, non le puoi più recuperare. Comunque se non hai più spazio non ti dovrebbero venir cancellati dei file, piuttosto sei sicuro che eri riuscito a caricare quelle immagini e di non aver già finito lo spazio quando hai creduto di caricarle?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Se sono state cancellate, non le puoi più recuperare.
    Bene.

Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Comunque se non hai più spazio non ti dovrebbero venir cancellati dei file, piuttosto sei sicuro che eri riuscito a caricare quelle immagini e di non aver già finito lo spazio quando hai creduto di caricarle?
    Questo è un po' un dilemma, sono riuscito a uppare via FTP le "ultime" foto senza problemi, ma quando ho eseguito il login su uno script PHP mi sputava un errore strano: "Non sei riconosciuto come utente, ecc."
    Alchè sono andato a vedere ed effettivamente il file dove sono presenti gli utenti registrati era vuoto.
    Così mi è venuto il dubbio che in qualche modo fosse successo dell' altro, ed effettivamente qualche foto è andata. Lo trovo strano anch'io eh ma non so che dire

Ad ogni modo nulla di particolarmente grave visto che le foto (in formato originale) le ho sul PC, mi chiedevo solo se esisteva da parte vostra un backup di qualche genere quando succedono cose di questo tipo.

ciao
    Luciano

P.S.
    Scusate per aver sbagliato sezione.

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Nella sezione Tools c'è il back-up gratuito del database, per quello dei file devi attivarlo pagando con gli AlterCents (naturalmente se lo attivi ora, non recupererai i file che hai perduto prima dell'attivazione).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Quando viene sforata la quota di spazio a disposizione in nessun modo i files sono eliminati, quello che capita è che appunto il caricamento fallisce, la cosa viene però notificata con relativi messaggi d'errore.
    Gianluca

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Quando viene sforata la quota di spazio a disposizione in nessun modo i files sono eliminati, quello che capita è che appunto il caricamento fallisce, la cosa viene però notificata con relativi messaggi d'errore.
    In effetti è quello che mi aspettavo. Chissà per l'azzeramento del file contenente gli user magari è stato un problema dello script stesso.

Avevo pensato anche (la mia mente contorta produce questo e altro) che a causa di una possibile manuenzione al server (n.4) e a causa di un possibile "spostamento" di file alcuni siano andati... ma insomma non la voglio far lunga magari la mancanza di foto è stata solo una mia impressione visto che alcuni album sono un po' datati e non li visito spesso.

Grazie del veloce supporto
    Luciano