Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Sospensione account - proteste costruttive

Guest

Predefinito

Premetto che riguardo la sospensione account che ho subito non ho nulla da dire, vorrei farvi partecipi del problema che molti hanno davanti alla sospensione.

In primo luogo arriva una mail che conferma la chiusura dell'account e del server SQL che avevo comprato. Fin qui tutto bene.
    Ora sorge una domanda... cosa devo fare per riattivarlo? La risposta è un BOH enorme. Nella mail che ho ricevuto non c'è scritto nulla di niente riguardo probabili soluzioni al problema, nè nel sito di Altavista.
    Ho dovuto ricorrere alla comunity per chiedere spiegazioni.
    Mi hanno risposto, manda una mail a feedback@altervista.org.
    Mandata.
    Aspetto 3 settimane.... finalmente mi arriva una risposta. La apro: c'è scritto che la richiesta deve contenere il messaggio di notifica precedente.
    Mi arrabbio.
    La rimando con tutto dentro e aspetto altre 3 settimane, in cui mi sarà anche scaduto il periodo di Server SQL.
    Mi domando se avrò mandato l'e-mail giusta stavolta, e sono speranzoso. Ma anche arrabbiato.

Queste perdite di tempo mi hanno fatto perdere circa 150 clienti per il mio progetto.

So che è già tanto aver trovato un servizio imbattibile e gratuito come Altervista, ma vi prego di migliorare il servizio di sospensione account dando nelle mail e nel sito informazioni più dettagliate riguardo possibili soluzioni. E che magari i tempi di riattivazione siano un po' più brevi.

Scusate lo sfogo e vi ringrazio per la lettura.

A presto (3 settimane -_-' )

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dominiumshard
    So che è già tanto aver trovato un servizio imbattibile e gratuito come Altervista, ma vi prego di migliorare il servizio di sospensione account dando nelle mail e nel sito informazioni più dettagliate riguardo possibili soluzioni. E che magari i tempi di riattivazione siano un po' più brevi.

Scusate lo sfogo e vi ringrazio per la lettura.
    AV conta 20.000 utenti e passa e quindi non credo che si possa migliorare meglio di cosi la sospensione degli account e la riattivazione. Per le riattivazioni vuoi che siano più brevi? Ma se leggevi meglio il regolamento non ti succedeva niente. Se ti riattivano l'account dopo tre giorni dalla sospensione che senso ha .
    Scusa per le risposte un pò troppe dure

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da spywork
    AV conta 20.000 utenti e passa e quindi non credo che si possa migliorare meglio di cosi la sospensione degli account e la riattivazione. Per le riattivazioni vuoi che siano più brevi? Ma se leggevi meglio il regolamento non ti succedeva niente. Se ti riattivano l'account dopo tre giorni dalla sospensione che senso ha .
    Scusa per le risposte un pò troppe dure
    dai spywork ma con che coraggio? voglio vedere se ti succedeva a te... possono succedere queste cose, come possono verificarsi incomprensioni leggendo il regolamento. Dai questo non va escluso, 3 mesi è impossibile. Il regolamento non parla di pene da scontare in un tempo determinato. E se AV ha 20000 account li deve saper gestire se ne è all'altezza se no succedono questi inconvenienti. Si ok AV ci da tanto... ma se campa AV è perché ci siamo noi che la mandiamo avanti. Quindi fifty-fifty (o quasi, la differenza e che tu ti accontenti di AC mentre AV si fa i spicci, grazie a te)

Guest

Predefinito

anke a me è successo e in 3 settimane + o - lo hanno riattivato. Ma io non intendevo che AV non sa gestire 20000 account ma che per gestirli ci vuole più tempo di 2000 account.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da spywork
    anke a me è successo e in 3 settimane + o - lo hanno riattivato. Ma io non intendevo che AV non sa gestire 20000 account ma che per gestirli ci vuole più tempo di 2000 account.
    se vediamo la cosa dal mio punto di vista: più tempo dici tu, io dico più personale... da utente ci metto un giorno a correggere le scorrettezze del mio spazioweb ma 6 settimane dai

<<...So che è già tanto aver trovato un servizio imbattibile e gratuito come Altervista, ma vi prego di migliorare il servizio di sospensione account dando nelle mail e nel sito informazioni più dettagliate riguardo possibili soluzioni. E che magari i tempi di riattivazione siano un po' più brevi.
    Scusate lo sfogo e vi ringrazio per la lettura...>>

a me non sembra uno che vuole farsi rispettare a tutti i costi ma vedo che chiede umilmente ciò che gli spetta

Guest

Predefinito

Non voglio creare litigi o roba del genere.
    Sto solo dicendo i possibili problemi di Altervista. Siete molto competitivi e offrite un servizio eccellente, e questo lo ribadisco.

Ma se volete aumentare ancora di più la vostra competitività conviene abbassare i tempi aumentando lo staff.
    E inoltre prendere alcuni accorgimenti come quello che ho detto sul fatto di informare la gente su come riattivare account che ora come ora è completamente oscurato.
    Inoltre non avevo letto la seguente regola quando ho messo i banner:

4.5 I banners payperimpression (che pagano per ogni visita ricevuta) devono essere obbligatoriamente inseriti nella parte superiore del sito web, in modo che siano ben visibili..

Purtroppo ho trasgredito a questa regola sia per mia ignoranza del regolamento, sia perchè voi mettete la bossibilità di inserire i banner anche sotto le pagine. Magari una percentuale di account viene sospesa anche per la trasgressione a questa regola data dal fatto che la possibilità di inserire banner attraverso il vostro prgoramma sia possibile in basso o in alto alla pagina.
    Sono tutti possibili miglioramenti che Altervista può permettersi.

Ripeto, l'ignoranza sulla lettura del regolamento deve portare sicuramente ad una pena come la sospensione, ma magari ci sono vie per risolvere questi problemi con tempi minori.
    Pongo un esempio: perchè magari non avvisare prima via mail il possessore del sito sul fatto che sta trasgredendo ad alcune regole? Se il possessore non risolvesse la trasgressione in tempo si ricorrerebbe alla sospensione.
    E se questo non fosse possibile, magari aumentare lo staff per diminuire i tempi di riattivazione.

Sono tutte critiche costruttive, non prendetele a male.

Ringrazione ancora per la lettura e porgo i miei saluti.

Guest

Predefinito

<<4.5 I banners payperimpression (...) devono essere obbligatoriamente inseriti nella parte superiore del sito web, in modo che siano ben visibili..

...voi mettete la bossibilità di inserire i banner anche sotto le pagine>>

e per questo ti hanno sospeso l'account per 6 settimane? :o

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Nello stesso istante in cui l'account è sospeso il sistema manda un'email in cui viene scritto in modo chiaro e tondo quali sono le ragioni alla base della sospensione, nel tuo caso:

Ciao, l'account dominiumshard.altervista.org è stato sospeso, nessun file è andato perduto, lo stesso vale per il database mysql, ma il traffico è stato bloccato.

La sospensione può essere disposta in seguito ad una o più violazioni del regolamento interno, non sempre è definitiva e potrebbe essere revocata a seguito di una regolarizzazione del sito web stesso (es. eliminazione di determinati contenuti o modifica di alcune pagine).

Per avere ulteriori informazioni puoi consultare il regolamento - http://www.altervista.org/regole.php

Note aggiuntive: art. 4.4 regolamento interno

Il che credo sia più che sufficiente questa email, inoltre voglio sottolineare che fino a pochio mesi fa non esisteva proprio la possibilità di riabilitare un account per una violazione di questo tipo, per cui era anche prevista la cancellazione del sito, database e tutto il resto.

È inoltre importante sottolineare il fatto che la riabilitazione di un account non è qualcosa di dovuto è semplicemente una prassi che si applica, come ho già scritto, da pochi mesi e indipendentemente dal fatto che ci siano 20.000 o 2.000.000 di accounts da gestire è previsto un tempo in relazione alla gravità del fatto per una riabilitazione.

Perchè questa rigidità? Perchè su AlterVista si lavora giorno e notte con sacrificio, anche a Natale e di Domenica, per garantire che i siti di tutti siano sempre visibili e funzionanti, e allo stesso modo da tre anni a questa parte si corrispondono ai membri i pagamenti relativi alle campagne pubblicitarie che portano avanti sui loro siti (i membri stessi sono i primi a fare "spicci"), e proprio alla luce di questi fatti ci si aspetta che le stesse attenzioni siano prestate da loro ai termini e condizioni di servizio.

Inoltre, in riferimento al punto 4.4 riporto un estratto dell'email di benvenuto:

Ti ricordiamo alcuni punti fondamentali del regolamento:

1) È vietato inserire all'interno delle proprie pagine frasi che spingano i navigatori a cliccare sui banners pur non essendo interessati all'offerta commerciale.

...

Ricorda di consultare la versione integrale e aggiornata del regolamento, accessibile qui: http://www.altervista.org/regole.php

Infine, in relazione alle altre regole che dominiumshard dici di aver trasgredito evidentemente non sono state prese in considerazione per la sospensione, nella tua email è scritto art. 4.4 ed è per quel motivo che l'account è stato sospeso, l'errato posizionamento di un banner PPV non comporta nè ha mai comportato da solo la sospensione dell'account, il rispetto dei vincoli della banners machine è giurisdizione degli sponsor, che hanno i loro pannelli e possono tranquillamente decidere se sospendere l'erogazione o meno del relativo banner in maniera autonoma.[/quote]
    Gianluca

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Perchè su AlterVista si lavora giorno e notte con sacrificio, anche a Natale e di Domenica, per garantire che i siti di tutti siano sempre visibili e funzionanti, e allo stesso modo da tre anni a questa parte si corrispondono ai membri i pagamenti relativi alle campagne pubblicitarie che portano avanti sui loro siti (i membri stessi sono i primi a fare "spicci")
    se AV va al verde investo i miei 4.72 €

Guest

Predefinito

Ho capito adesso.

Grazie per avermi dato una risposta che risolve i miei dissidi :).

Cmq non mi sembra che abbia trasgredito alla regola 4.4... fa niente. Aspetterò :).

Grazie ancora e a presto :).