Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Il mio sito non esiste più...

Guest

Predefinito Il mio sito non esiste più...

Salve, sono tre mesi che non modifico più il mio sito e oggi aprendolo mi ritrovo: Pagina INDEX mancante, il problema non è questo perchè la pagina index non l'avevo ancora pubblicata, ma dopo giorni e giorni di sforzi non è possibile che il mio sito non ci sia più: http://microsoftwindows.altervista.org come risolvo, avete un backup...
    Grazie in anticipo

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da microsoftwindows Visualizza messaggio
    Salve, sono tre mesi che non modifico più il mio sito e oggi aprendolo mi ritrovo: Pagina INDEX mancante, il problema non è questo perchè la pagina index non l'avevo ancora pubblicata, ma dopo giorni e giorni di sforzi non è possibile che il mio sito non ci sia più: http://microsoftwindows.altervista.org come risolvo, avete un backup...
    Scusa, ma se l'index non l'hai MAI caricata, cosa ti compariva se non il medesimo messaggio? Comunque nessuno di AV ti cancella il materiale, hai controllato entrando nel pannello di gestione?

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

scusate a me invece é successo che la pagina index é sparita....stamattina era on line e ora non c'é più e io sono sicura di non averla cancellata....sono parecchio irritata su questa cosa visto che non mi é possibile recuperare tutto il lavoro e dovrei rifarlo.....il sito é http://kikimma.altervista.org

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Mi sembra molto strano che si sia cancellata da sola. Nel tuo sito avevi solo pagine HTML?
    Su che server risiedi?
    E' cosa buona e giusta avere una copia di backup del sito sul proprio computer.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

sono su altervista ed é un sito tutto html....a livello grafico recupero ma il codice lo devo rifare tutto...non esiste una maniera su altervista di recuperare?non mi spiego come possa essersi cancellata...fino a poche ore fa c'era e al pc non ci sono stata tutto il pome

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Nella sezione Tools c'è un servizio che ti permette di recuperare i backup del sito ma dovevi attivarlo prima.
    Ho provato a cercare il tuo sito su Google per recuperare l'home page dalla sua cache ma trova alcune pagine e non l'home page.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

quindi in pratica devo rifarla da capo......mi piacerebbe solo sapere come mai succedono queste cose........neanche fosse stata una pagina con temi violenti o chissà cosa....

EDIT: ps. non solo manca la pagina index ma bensì anche altre mancano....potrei sapere cosa mi devo aspettare d'ora in poi????Non voglio essere dura ma sono giorni che lavoro a sto sito e vedere che all'improvviso le pagine spariscono mi urta parecchio!!!!!
    Ultima modifica di funcool : 16-08-2007 alle ore 18.44.57

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Intanto cerca di calmarti e non scrivere doppi post.
    Non è necessariamente colpa di AlterVista se file dal tuo sito spariscono.
    Può esserci una negligenza da parte tua sulla corretta gestione dei tuoi dati di accesso che qualcuno ha approfittato per abusarne.

Sicura che non hai installato forum o script particolari?
    Ad ogni modo è sempre sano avere sul proprio computer una copia del proprio sito.

edit
    Kikimma, in particolare la tua età dovrebbe dimostrare una certa maturità nell'affrontare certe situazioni.
    E poiché molte pagine del tuo sito risultano con "errore non trovato" suppongo che sia probabilmente tu il motivo della castroneria.
    Se AlterVista avesse avuto problemi, non ti si sarebbero cancellate 3 pagine su 10 e non saresti stata l'unica a soffrire di tale disagio.
    Se fosse opera di qualche malintenzionato, avrebbe cancellato tutto o modificato la home con un suo messaggio per il "mondo".
    Ergo... Sicura sicura che non hai fatto tu qualche errorino di cancellazione?
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 16-08-2007 alle ore 18.56.16
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Personalmente, scusami ma penso che non tenere nessuna copia in locale delle pagine è impensabile... ovvero l'iter base del webmaster è: tutto il sito sviluppato e modificato in locale e poi via ftp mettere online le pagine sullo spazio web. Magari in locale neanche le guardi le pagine ma le modifichi e le mandi via ftp per vedere subito la modifica online come va (mio iter). Inoltre è buona norma addirittura farsi un bel "becappone" (grande backup) ogni tanto, magari escludendo alcune risorse, giusto per avere sempre una copia passata del sito per qualsiasi riferimento o pezzi di codice persi nelle operazioni d'innovazione.. etc.. magari masterizzando questi backup su qualche cd.
    In questo modo per riuscire a perdere il sito o una parte si devono verificare contemporaneamente TRE catastrofi all'unisono:
    1. Altervista per qualche motivo perde qualche file (evento a mio parere rarissimo)
    2. Ti si formatta il disco rigido oppure esplode il pc
    3. Compri un PC nuovo e mentre inserisci il CD col sito backuppato scivoli e lo mandi in frantumi

Difficile no?

Voglio dire, potrebbe anche darsi che altervista possa essere in qualche modo attaccata e hackata, hai visto mai, che colpa può averne? Oppure che un collaboratore impazzisca e si metta a cancellare siti ospitati
    In conclusione: è il caso di tenere sempre una copia personale del sito.

Ad ogni modo come accennava funcool puoi chiedere a google questo:
    http://www.google.it/search?q=site:h...hl=it&filter=0
    ti mostra tutte le pagine che risultano a google... mi sembra molto molto curioso che proprio la homepage non gli risulti.. boh..

ciao
    Ultima modifica di heracleum : 16-08-2007 alle ore 18.50.23
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

microsoftwindows:

il tuo sito risulta essere stato archiviato il 4 Aprile scorso, e quel giorno ti è stata mandata una email con un link per scaricarne l'intero contenuto, link pubblicato anche all'ingresso del pannello, poi il sito è stato riattivato il 22 Luglio (non so se volontariamente o meno) e lasciato apparentemente vuoto.

kikimma:

come già in parte evidenziato dagli altri partecipanti al thread non esistono condizioni per le quali AlterVista eliminerebbe arbitrariamente dei contenuti, nemmeno in caso di gravi abusi, in cui si procederebbe ad un blocco degli accessi al sito ma non, appunto, alla cancellazione di alcunchè.

A parte il backup del database mysql, di base disponibile per ogni account, esiste un servizio di backup completo del sito, ma è on demand e quindi deve essere pianificato a priori andando nell'apposita sezione del pannello di controllo.
    Ultima modifica di Gianluca : 17-08-2007 alle ore 00.28.36
    Gianluca

Guest

Predefinito

non sono una webmaster professionista,lo faccio a livello hobbistico e certe cose mi sono ignare....i miei dati di accesso non li ho forniti mai a nessuno nè tanto meno ho 'sbadatamente' cancellato le pagine!La questione backup non la conoscevo e ho già salvato ciò che resta del mio sito....per quanto riguarda hacker e compagnia che senso avrebbe?il mio sito non conteneva nulla di compromettente...non ho detto che é colpa di altervista se le mie pagine sono sparite ma penso che chiunque di voi al posto mio si sarebbe irritato vedendosi sparire giorni di lavoro...comunque nulla visto che a quanto pare non esiste maniera di recuperare dovrò rifare tutto da capo