Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 62

Discussione: Mail che non arrivano, tutt'a un tratto

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    penso che tu abbia già fatto le prove e... se è così non possiamo certo risolvere. Non ci rimane che aggiungere al disclaimer della registrazione di usare un account diverso da quei tre per iscriversi, anche perchè al 187 difficilmente troveremo chi ci possa aiutare.

    Però continua a sfuggirci qualcosa: visto che non sembrerebbe un problema di headers perchè se invio una mail da @gmail verso un account @tin.it oppure @virgilio.it o @hotmail o viceversa funziona tutto bene, mentre se la stessa mail viene inviata attraverso un server altervista non verrà mai ricevuta da nessuno dei tre?
    forse i server altervista sono stati messi in blacklist da telecom grazie a qualche spammer idiota??
    Ultima modifica di VPC : 08-08-2007 alle ore 09.01.08

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da VPC Visualizza messaggio
    penso che tu abbia già fatto le prove e... se è così non possiamo certo risolvere. Non ci rimane che aggiungere al disclaimer della registrazione di usare un account diverso da quei tre per iscriversi, anche perchè al 187 difficilmente troveremo chi ci possa aiutare.

    Però continua a sfuggirci qualcosa: visto che non sembrerebbe un problema di headers perchè se invio una mail da @gmail verso un account @tin.it oppure @virgilio.it o @hotmail o viceversa funziona tutto bene, mentre se la stessa mail viene inviata attraverso un server altervista non verrà mai ricevuta da nessuno dei tre?
    forse i server altervista sono stati messi in blacklist da telecom grazie a qualche spammer idiota??
    Non saprei, bisognerebbe contattare virgilio, non riesco ad avere il pin il numero è 892494

  3. #33
    Ospite Guest

    Predefinito

    A questo punto mi viene da dire ke lo staff di altervista deve risolvere questo problema con questi provider per non creare problemi ai loro utenti...

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    ho lo stesso problema, con coppermine e phpbb. la mail finisce nello spam.
    se invece utilizzo un account su hotmail per registrami su questi servizi proprio non vedo nulla.

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    ritengo a ragione di affermare che il problema sia dovuto ad altervista... Stavo migrando con il forum su un'altra piattaforma hosting gratuita, ma sono tornato qui perchè sull'altro hosting erano disattivate funzioni php che servivano a phpbb per gli avatar...

    Sull'altro hosting tutte le mail di conferma anche su hotmail arrivano regolarmente, adesso riporto tutto qui e d'un tratto le cose non vanno... Su hotmail non arriva nessuna mail dal altervista...

    A quelli dello staff: sapreste dirmi se il problema è risolvibile??

    Mi sembra una cosa alquanto assurda...
    Ultima modifica di adsert : 10-08-2007 alle ore 01.09.35

  6. #36
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    purtroppo non ho un account hotmail per provarle.

    bisognerebbe controllare gli headers...

    mandami in PM gli headers completi di come hai ricevuto la mail su hotmail dall'altro host gratuito.

    e poi mandami anche come ti arriva la mail spedita dallo stesso script, facendo le stesse azioni verso un indirizzo che ti funziona (tipo gmail etc)...

    è importante che ci siano TUTTI gli headers... :)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    mmm è un problema... perchè ho scorpeto il bug questa sera... Nel senso che avevo testato il forum con indirizzi non hotmail, e nell'altra piattaforma avevo fatto iscrivere gente che utilizzava indirizzi hotmail è tutto è andato bene... Nello spostare il forum ho detto agli stessi di iscriversi nuovamente ma non ci sono riusciti perchè non arrivavano le mail, solo a questo punto ho fatto i miei test con account hotmail ed ho constato il problema... Quindi non ho in mano email inviate dall'altro hosting verso hotmail... Ho solo email inviate dall'altro hosting verso un indirizzo ceh funziona anche con altervista... Non ci dovrebbe essere differenza gli headers so sempre quelli...
    Ti allego i gli headers di un messaggio dell'altro hosting e quelli di un messaggio altervista...

  8. #38
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Sulla base delle verifiche fatte con hotmail nello specifico pare che il problema si verifichi con determinati messaggi che abbiano al loro interno un determinato contenuto.

    Tale policy di filtraggio delle emails da parte di hotmail è peraltro non ortodossa in quanto appunto le emails vengono direttamente scartate.

    Saranno fatte ulteriori indagini in merito e saranno postati qui i relativi aggiornamenti.
    Gianluca

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    sono a conoscenza delle politiche di hotmail sulla censura di alcune mail con contenuti particoalri, adesso non mi trovo il sito con tutto l'elenco delle parole che causano la censura... Ad ogni modo non mi pare il caso questo di scaricare la colpa di questo disservizio su hotmail, non è possibile che due mail praticamente identiche una volta vengano eliminate ed una volta no... Il problema è di altervista, se vuoi metto su nuovamente il portale sull'altro servizio di hosting così puoi fare tutte le prove che vuoi... Stessa versione di phpbb su altervista e stessa versione sull'altro hosting... Le mail di altervista non si vedono quelle dell'altro hosting arrivano tranquillamente...

    D'accordissimo che la pratica di hotmail di eliminare le mail sia alquanto discutibile, ma qui c'è qualcosa che dipende da altervista che fa sì che una normalissima mail sia vista dai sistemi di spam come posta da eliminare...

    No scarica barile please. Il problema è serio dal momento che hotmail e compagnia spopolano tra gli utenti medi, ed un problema del genere causa l'isolamento di una community, consiglio a tutti di disattivare la verifica via mail e sostituirla con quella manuale, per evitare di perdere nuovi iscritti.
    Ultima modifica di adsert : 10-08-2007 alle ore 02.11.34

  10. #40
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    adsert:

    Il problema non è di invio generale da AlterVista ad Hotmail, dal momento che non interessa tutte le emails ma solo alcune emails che hanno probabilmente una struttura comune da identificare, tesi avvallata non solo da un riscontro pratico e ripetibile ma dal fatto che nelle ultime ore ci sono state decine di iscrizioni da hotmail (che richiedono la verifica email).

    Non si può negare che un mail server che replichi con un "Queued mail for delivery" non incasellando l'email nemmeno nello spam folder abbia un comportamento non ortodosso, chiamarlo disservizio o meno non ha importanza, nè mi pare si stia scaricando una non ben definita colpa su qualcuno o qualcosa.


    [edit]
    Sono stati portati a termine alcuni aggiornamenti che modificano alcuni contenuti normalmente aggiunti in calce ai messaggi emails spediti.
    Sulla base delle prime prove fatte anche i messaggi che prima venivano filtrati ora arrivano a destinazione.

    adser:

    nella radice del tuo spazio c'è un file .php con uno script di test molto semplice, l'invio di quella email verso l'indirizzo indicato di hotmail.it avviene senza problemi, anche impostando sul livello alto il filtro antispam il messaggio arriva nella cartella della posta regolare.

    [edit2]

    Posto qui il codice di quello script, così da poter essere utilizzato dagli interessati per fare delle prove:

    Codice:
    <?php
    
    $messsaggio = "Nel mezzo del cammin di nostra vita
    mi ritrovai per una selva oscura
    ché la diritta via era smarrita.
    Ahi quanto a dir qual era è cosa dura
    esta selva selvaggia e aspra e forte
    che nel pensier rinova la paura!";
    
    mail("indirizzo_email@da_testare.com", "Divina commedia", $messsaggio, "From: test@altervista.org");
    echo "ok";
    
    ?>
    Al fine di risolvere il problema, ammesso che non sia già stato risolto, è necessario che ci siano da parte vostra indicazioni il più possibile specifiche sulle prove fatte, dando anche la possibilità di replicarle
    Ultima modifica di Gianluca : 10-08-2007 alle ore 03.48.21
    Gianluca

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    adsert:

    Il problema non è di invio generale da AlterVista ad Hotmail, dal momento che non interessa tutte le emails ma solo alcune emails che hanno probabilmente una struttura comune da identificare, tesi avvallata non solo da un riscontro pratico e ripetibile ma dal fatto che nelle ultime ore ci sono state decine di iscrizioni da hotmail (che richiedono la verifica email).

    Non si può negare che un mail server che replichi con un "Queued mail for delivery" non incasellando l'email nemmeno nello spam folder abbia un comportamento non ortodosso, chiamarlo disservizio o meno non ha importanza, nè mi pare si stia scaricando una non ben definita colpa su qualcuno o qualcosa.


    [edit]
    Sono stati portati a termine alcuni aggiornamenti che modificano alcuni contenuti normalmente aggiunti in calce ai messaggi emails spediti.
    Sulla base delle prime prove fatte anche i messaggi che prima venivano filtrati ora arrivano a destinazione.

    adser:

    nella radice del tuo spazio c'è un file .php con uno script di test molto semplice, l'invio di quella email verso l'indirizzo indicato di hotmail.it avviene senza problemi, anche impostando sul livello alto il filtro antispam il messaggio arriva nella cartella della posta regolare.

    [edit2]

    Posto qui il codice di quello script, così da poter essere utilizzato dagli interessati per fare delle prove:

    Codice:
    <?php
    
    $messsaggio = "Nel mezzo del cammin di nostra vita
    mi ritrovai per una selva oscura
    ché la diritta via era smarrita.
    Ahi quanto a dir qual era è cosa dura
    esta selva selvaggia e aspra e forte
    che nel pensier rinova la paura!";
    
    mail("indirizzo_email@da_testare.com", "Divina commedia", $messsaggio, "From: test@altervista.org");
    echo "ok";
    
    ?>
    Al fine di risolvere il problema, ammesso che non sia già stato risolto, è necessario che ci siano da parte vostra indicazioni il più possibile specifiche sulle prove fatte, dando anche la possibilità di replicarle
    Non ho fatto prove con questo codice, sono però entrato nel sito di Virgilio e da li mi sono mandato della posta a ...@virgilio.it e mi è arrivata.

    Tra l'altro ho saputo che da qualche tempo Virgilio e tin.it sono stati assorbiti da Alice, ma non so se questo c'entra.

    Non si tratta di modificare gli headers quelli sono sempre funzionati percio quelli vanno bene, il problema riguarda l'invio "da Altervista a Virgilio".

    Dalla prova sopra che ho fatto le email che partono dal server Virgilio arrivano, è pur vero che Virgilio accetta e distribuisce ai destinatari email che partono da Altervista purchè non siano ...@virgilio.it oppure ...@tin.it (nel mio caso), tutte le altre arrivano.

    Perciò da questo si deduce che Altervista non invia a Virgilio le suddette email.
    Come ripeto: dalle prove fatte non può essere il server Virgilio perchè se cosi fosse non si potrebbero inviare email da li, oppure c'è un conflitto fra i 2 server, es: Virgilio non accetta email da Altervista che siano @virgilio.it o @tin.it
    Ultima modifica di photoman : 10-08-2007 alle ore 04.27.53

  12. #42
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    photoman:

    Dalla prova sopra che ho fatto le email che partono dal server Virgilio arrivano, è pur vero che Virgilio accetta e distribuisce ai destinatari email che partono da Altervista purchè non siano ...@virgilio.it oppure ...@tin.it (nel mio caso), tutte le altre arrivano.
    È comprensibile che lo stesso Virgilio rifiuti emails che hanno come indirizzo mittente @virgilio.it che non provengano dai suoi server, è buona norma usare come mittente il medesimo dominio del server che ospita il sito, e quindi altervista.org (l'alias), proprio perchè possono essere applicate policies del genere da alcuni gestori.
    Gianluca

  13. #43
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    dagli headers che mi ha mandato adsert

    da Altevista a email.it
    e
    da Netsons ad email.it

    usando lo stesso script (phpbb) gli headers erano identici tranne per la presenta dei:
    X-WEBSITE:
    X-URL:
    prima del "from:"

    comunque per aver avuto quegli headers, ti sono arrivate entrambe?

    come ha scritto anche Gianluca non e' buona cosa avere come MITTENTE un dominio che poi si trova anche come ricevente, ma che vengano spedite da altri mailserver estranei indipendenti a quel dominio... :/
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz Visualizza messaggio
    dagli headers che mi ha mandato adsert

    da Altevista a email.it
    e
    da Netsons ad email.it

    usando lo stesso script (phpbb) gli headers erano identici tranne per la presenta dei:
    X-WEBSITE:
    X-URL:
    prima del "from:"

    comunque per aver avuto quegli headers, ti sono arrivate entrambe?

    come ha scritto anche Gianluca non e' buona cosa avere come MITTENTE un dominio che poi si trova anche come ricevente, ma che vengano spedite da altri mailserver estranei indipendenti a quel dominio... :/
    ORA LE EMAIL ARRIVANO improvvisamente ha incominciato a funzionare tutto e non ho cambiato niente...era una questione di server, quale non si sa però adesso tutto funziona sia che mi mando l'email ...@virgilio.it come mittente o destinatario

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    Perfetto problema risolto le mail arrivano...

    Mi sono accorto ieri sera, anzi stanotte di quale fosse il problema... Ho confrontato gli headers delle mie due mail, quella vostra e quella dell'altro hosting e non c'ho visto grosse differenze, allora ho visto le differenze nel corpo della mail ed ho visto il messaggio che altervista aggiunge in calce alle mail che invia.

    Il problema, come avete capito benissimo voi, era dovuto al messaggio che aggiungete in calce alla mail...

    Avevo fatto i miei test a riguardo, cioè avevo fatto copia e incolla del corpo di una mail di registrazione al forum, e l'ho inviata verso un indirizzo hotmail manualmente avendo cura di usare lo stesso oggetto, utilizzando un mio account email normale... L'email non è arrivata.

    Ho provato allora ad inviarmi una mail contenente un link di questo tipo:
    www[dot]miodominio[dot]com
    beh in questo caso la mail arriva ad hotmail ma finisce dritta dritta nella cartella dello spam...

    Avevo intenzione di comunicarvi questo questa mattina, dal momento che ieri notte erano le 3...

    Ho visto che avete individuato anche voi che il problema era quello e avete sostituito qualcosa nel messaggio in calce... La mia paura è che alcuni sistemi di antispam riconoscano anche gli url del tipo user(at)dominio(dot)com ....

    PS x Gianluca: ottima la velocità di assistenza, però se avete intenzione di mettere mano ai database di un vostro utente, please effettuate un backup prima.


    EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da photoman Visualizza messaggio
    ORA LE EMAIL ARRIVANO improvvisamente ha incominciato a funzionare tutto e non ho cambiato niente...era una questione di server, quale non si sa però adesso tutto funziona sia che mi mando l'email ...@virgilio.it come mittente o destinatario
    Non era una questione di server, ne di heders, ed è stato modificato qualcosa...

    Se il problema non sta negli headers, evidentemente è nel corpo della mail...

    Vedi un pò, questo era il messaggio che altervista aggingeva alle mail in calce prima, quando le mail non arrivavano:

    Mail services powered by AlterVista[dot]org

    To report abuses, please forward the entire message including full headers to abuse[at]altervista[dot]org
    Questo invece è il messaggio che altervista aggiunge adesso in calce alle mail:
    Mail services powered by AlterVista(dot)org

    To report abuses, please send the headers of this email to abuse(at)altervista(dot)org
    Come vedi se fai il giochino delle differenze qualcosa è cambiato...
    Ultima modifica di funcool : 10-08-2007 alle ore 11.42.36

  16. #46
    Guest

    Predefinito

    Si qualcosa è cambiato, ma ho dubbi che il motivo sia proprio quello, ho verificato e la scritta vecchia in calce c'era anche mesi fa quando funzionava tutto.

    Sta di fatto che stanotte qualche tecnico di altervista ha modificato qualcosa e sarebbe interessante se questo tecnico o chi per lui spiegasse qui nel post cosa è stato cambiato.

  17. #47
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Qualche post qui sopra:

    http://forum.it.altervista.org/showp...2&postcount=40

    Gianluca ha scritto cosa e' stato fatto :)

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Sono stati portati a termine alcuni aggiornamenti che modificano alcuni contenuti normalmente aggiunti in calce ai messaggi emails spediti.
    Sulla base delle prime prove fatte anche i messaggi che prima venivano filtrati ora arrivano a destinazione.
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  18. #48
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz Visualizza messaggio
    Qualche post qui sopra:

    http://forum.it.altervista.org/showp...2&postcount=40

    Gianluca ha scritto cosa e' stato fatto :)
    OK...allora problema risolto

  19. #49
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    La questione in realtà è molto più complessa di quanto sembri.

    Molti dei moderni filtri antispam si basano su algoritmi decisionali che, sulla base di criteri euristici danno un punteggio ad ogni caratteristica che il messaggio presenta, spesso ci si avvale anche di un filtraggio sui contenuti basato su reti bayesiane apprendenti, questo significa che un messaggio alla fine viene etichettato come spam se raggiunge un punteggio soglia fatto da più contributi.

    Pur non conoscendo i criteri applicati da virgilio il caso di photoman è emblematico in quanto probabilmente il mettere @virgilio.it come indirizzo mittente faceva raggiungere al messaggio quella soglia, anche perchè i messaggi con diverso mittente anche prima della modifica ai contenuti in calce arrivavano.

    Il fatto che problemi simili si verifichino a ridosso degli aggiornamenti fatti dei mail providers è sintomatico del fatto che un filtro apprendente deve "fare esperienza" e quindi è possibile che in un periodo iniziale di funzionamento il filtro sia ancora acerbo e quindi produrre un certo numero di falsi positivi.

    Alla luce di questo ritengo che se anche da parte nostra non fosse stata fatta alcuna modifica al contenuto in calce il problema si sarebbe risolto da sè, il nostro intervento ha semplicemente accelerato un processo.

    Ho visto che avete individuato anche voi che il problema era quello e avete sostituito qualcosa nel messaggio in calce... La mia paura è che alcuni sistemi di antispam riconoscano anche gli url del tipo user(at)dominio(dot)com
    In teoria questa assunzione potrebbe essere applicata anche alla parola "gratis", "compra" ecc ecc, ho ragione di pensare che con un filtro sufficientemente maturo questo non capiti.
    È proprio per questa assenza di certezza assoluta che ho contestato sopra la pratica di scartare a priori un messaggio considerato spam senza neanche inoltrarlo al destinatario in modo che possa decidere.
    Gianluca

  20. #50
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    La questione in realtà è molto più complessa di quanto sembri.

    Molti dei moderni filtri antispam si basano su algoritmi decisionali che, sulla base di criteri euristici danno un punteggio ad ogni caratteristica che il messaggio presenta, spesso ci si avvale anche di un filtraggio sui contenuti basato su reti bayesiane apprendenti, questo significa che un messaggio alla fine viene etichettato come spam se raggiunge un punteggio soglia fatto da più contributi.

    Pur non conoscendo i criteri applicati da virgilio il caso di photoman è emblematico in quanto probabilmente il mettere @virgilio.it come indirizzo mittente faceva raggiungere al messaggio quella soglia, anche perchè i messaggi con diverso mittente anche prima della modifica ai contenuti in calce arrivavano.

    Il fatto che problemi simili si verifichino a ridosso degli aggiornamenti fatti dei mail providers è sintomatico del fatto che un filtro apprendente deve "fare esperienza" e quindi è possibile che in un periodo iniziale di funzionamento il filtro sia ancora acerbo e quindi produrre un certo numero di falsi positivi.

    Alla luce di questo ritengo che se anche da parte nostra non fosse stata fatta alcuna modifica al contenuto in calce il problema si sarebbe risolto da sè, il nostro intervento ha semplicemente accelerato un processo.



    In teoria questa assunzione potrebbe essere applicata anche alla parola "gratis", "compra" ecc ecc, ho ragione di pensare che con un filtro sufficientemente maturo questo non capiti.
    È proprio per questa assenza di certezza assoluta che ho contestato sopra la pratica di scartare a priori un messaggio considerato spam senza neanche inoltrarlo al destinatario in modo che possa decidere.
    Si esatto, dovrebbe essere il destinatario che decide se è spam, oramai credo che moltissimi se non quasi tutti i navigatori hanno un'antispam proprio, io uso Spamihilator, naturalmente free che ha quel sistema che "apprende, impara" le email, a volte le classifica spam ma son quelle che aspettavo, poi quando ha imparato le fa passare!

    Un server dovrebbe farle passare tutte.

  21. #51
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi, inutile continuare a discuterne perchè da stamattina ha ripreso a funzionare tutto regolarmente. Funziona con ...@tin.it e anche con ...@virgilio.it
    Fate qualche prova

  22. #52
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da VPC Visualizza messaggio
    Ragazzi, inutile continuare a discuterne perchè da stamattina ha ripreso a funzionare tutto regolarmente. Funziona con ...@tin.it e anche con ...@virgilio.it
    Fate qualche prova
    Hai letto cosa è stato scritto?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  23. #53
    Guest

    Predefinito

    riporto up il problema poichè anche le mail inviate da joomla non arrivano su alcuni account (libero e yahoo)

    vi metto a disposizione tutte le info per risolvere in mio possesso

    - il problema si presenta su account yahoo (prima le mail inviate da joomla arrivavano regolarmente)
    - adesso si presenta su libero
    - ho problemi nell'invio della mail di attivazione (ad utenti yahoo e libero non arriva + mentre prima arrivava)


    ulteriori info
    -l'invio viene fatto da un account gmail (reale)
    -non ho mai avuto problemi fino all'ultimo cambiamento

  24. #54
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Swedenfox Visualizza messaggio
    -l'invio viene fatto da un account gmail (reale)
    -non ho mai avuto problemi fino all'ultimo cambiamento
    intanto come prima cosa... prova ad inviare utilizzando la tua email @altervista.org ...

    Found v=spf1 record for _spf.google.com
    v=spf1 ip4:216.239.32.0/19 ip4:64.233.160.0/19 ip4:66.249.80.0/20 ip4:72.14.192.0/18 ip4:209.85.128.0/17 ip4:66.102.0.0/20 ip4:74.125.0.0/16 ?all
    Mail sent from: 82.52.254.*
    Mail from (Sender): test@gmail.com
    Mail checked using this SPF policy: v=spf1 ip4:216.239.32.0/19 ip4:64.233.160.0/19 ip4:66.249.80.0/20 ip4:72.14.192.0/18 ip4:209.85.128.0/17 ip4:66.102.0.0/20 ip4:74.125.0.0/16 ?all
    Results - neutral access neither permitted nor denied
    invece inviandola dalla webmail di google
    Mail sent from: 66.102.0.6
    Mail from (Sender): test@gmail.com
    Mail checked using this SPF policy: v=spf1 ip4:216.239.32.0/19 ip4:64.233.160.0/19 ip4:66.249.80.0/20 ip4:72.14.192.0/18 ip4:209.85.128.0/17 ip4:66.102.0.0/20 ip4:74.125.0.0/16 ?all
    Results - PASS sender SPF authorized


    prima di fare prove varie sarebbe da provare con la mail associata all'IP da cui spedisci........... (appunto @altervista)
    Ultima modifica di Evcz : 18-08-2007 alle ore 17.41.52
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  25. #55
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    swedenfox:

    nella radice del tuo spazio c'è lo script di test che avevo postato prima, è stato provato l'invio di quella email sia su un account di libero che di yahoo ma entrambe le emails sono arrivate nella cartella posta in arrivo.
    Gianluca

  26. #56
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    swedenfox:

    nella radice del tuo spazio c'è lo script di test che avevo postato prima, è stato provato l'invio di quella email sia su un account di libero che di yahoo ma entrambe le emails sono arrivate nella cartella posta in arrivo.

    il problema era stato rilevato su joomlavista
    cmq volevo comunicarti che da oggi le mail oggi hanno ripreso a funzionare

    e sono rientrati i problemi sia con yahoo che con libero ed oggi ho avuto la gradita sorpresa di vederlo con i miei occhi

    Un nuovo utente si è registrato su http://joomlavista.[io non spammo ].
    Questa email contiene i suoi dettagli

    Nome - Mario
    e-mail - XxXXxxX@libero.it
    Username - xxxx

    thnx

  27. #57
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    In ogni modo consiglio a tutti coloro i quali dovessero avere problemi simili a fare dei test anche con lo script proposto, in questo modo si può avere una base comune da cui partire.
    Gianluca

  28. #58
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti, mi potete dire se qualcuno riesce a ricevere mail di notifica con hotmail come mail del sito???

  29. #59
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Cosa intendi con "mail del sito", la mail associata all'account?
    Gianluca

  30. #60
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Cosa intendi con "mail del sito", la mail associata all'account?
    Intendo la mail che inserisco nella configurazione generale di joomla, che mi serve per ricevere le notifiche di chi si vuol registrare al sito...
    Spero di essermi spiegato bene...
    Grazie


    EDIT: Ciao a tutti, io ho installato joomla su Altervista ma ho un problema: All'amministratore (IO) non arrivano l'email per segnalare la registrazione di nuovi utenti. Ho chiesto al supporto joomla e mi han detto che è un problema di AV.


    Qualcuno sà come risolvere? Grazie mille in anticipo.
    Ultima modifica di funcool : 26-02-2008 alle ore 11.16.43

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •