adsert:
Il problema non è di invio generale da AlterVista ad Hotmail, dal momento che non interessa tutte le emails ma solo alcune emails che hanno probabilmente una struttura comune da identificare, tesi avvallata non solo da un riscontro pratico e ripetibile ma dal fatto che nelle ultime ore ci sono state decine di iscrizioni da hotmail (che richiedono la verifica email).
Non si può negare che un mail server che replichi con un "Queued mail for delivery" non incasellando l'email nemmeno nello spam folder abbia un comportamento non ortodosso, chiamarlo disservizio o meno non ha importanza, nè mi pare si stia scaricando una non ben definita colpa su qualcuno o qualcosa.
[edit]
Sono stati portati a termine alcuni aggiornamenti che modificano alcuni contenuti normalmente aggiunti in calce ai messaggi emails spediti.
Sulla base delle prime prove fatte anche i messaggi che prima venivano filtrati ora arrivano a destinazione.
adser:
nella radice del tuo spazio c'è un file .php con uno script di test molto semplice, l'invio di quella email verso l'indirizzo indicato di hotmail.it avviene senza problemi, anche impostando sul livello alto il filtro antispam il messaggio arriva nella cartella della posta regolare.
[edit2]
Posto qui il codice di quello script, così da poter essere utilizzato dagli interessati per fare delle prove:
Codice:
<?php
$messsaggio = "Nel mezzo del cammin di nostra vita
mi ritrovai per una selva oscura
ché la diritta via era smarrita.
Ahi quanto a dir qual era è cosa dura
esta selva selvaggia e aspra e forte
che nel pensier rinova la paura!";
mail("indirizzo_email@da_testare.com", "Divina commedia", $messsaggio, "From: test@altervista.org");
echo "ok";
?>
Al fine di risolvere il problema, ammesso che non sia già stato risolto, è necessario che ci siano da parte vostra indicazioni il più possibile specifiche sulle prove fatte, dando anche la possibilità di replicarle