Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: Problema nell' upload

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema nell' upload

    Salve,
    gestisco il sito wanax.altervista.org (magari sbaglio qualcosa io, anzi è probabile ), ma ormai è da ieri pomeriggio che non mi fa più uplodare i files, o meglio riesco ad uplodarli, ma quando poi vado a controllare il sito non me li visualizza (ho già controllato, li ho messi nelle cartelle giuste )
    C'è qualcuno che ha un' idea del perchè?

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    In che modo li uppi,gestione files o FTP?
    Hai verificato i permessi?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    postaci un esempio ....

    dove deve essere visualizzato il download

    (non si capisce molto )
    Citazione Originalmente inviato da WANAX
    non mi fa più uplodare i files, o meglio riesco ad uplodarli, ma quando poi vado a controllare il sito non me li visualizza

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da probid
    In che modo li uppi,gestione files o FTP?
    Hai verificato i permessi?
    Lo faccio da gestione files, per quanto riguarda i permessi, sono sicuro di averli, fino a ieri pomeriggio lo facevo e poi non mi fa modificare neanche le pagine che già erano online.


    EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da Swedenfox
    postaci un esempio ....

    dove deve essere visualizzato il download

    (non si capisce molto )
    Ad esempio, se andate nel mio sito, c'è un link che si chiama "GUERRA DI ***** (OMERO NEL BALTICO)"
    ho provato a mettere online la pagina , ma niente, è come se non ci fosse, se ci clicco mi da l'errore " Errore 404 :(
    # La pagina non esiste più.
    # Il link che hai seguito non è valido.
    # La pagina è stata spostata.

    ---EDIT: ha censurato il nome della guerra ... ovviamente mi riferisco al nome di quella cantata da Omero^^ ---
    Ultima modifica di seneca : 21-07-2007 alle ore 19.40.28

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    prova ad usare nomi per i file mooolto più semplici... tutto in minuscolo, senza spazie e senza parentesi e altri caratteri strani...

    Ma nel pannello di Av il file lo vedi?
    Ciao

  6. #6
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Probabile sia sbagliato il link: http://wanax.altervista.org/extra/gu...0baltico).html La pagina per essere visualizzata dovrebbe chiamarsi guerra di ***** (omero nel baltico).html e trovarsi nella cartella chiamata extra nella root del sito.

    PS: consiglio di mettere i trattini (-) per sostituire gli spazi nel nome dei file

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Si, è questo che non riesco a capire...non solo lo visualizzo, ma se ci clicco sopra (sempre dal pannello di av) me lo apre come l'ho modificato, ma se vado a controllare dal sito la pagina non c'è...proverò a dare un nome + semplice, ma anche altre pagine che già erano online non posso modificare (come ad esempio quella che si chiama "Anatolia")

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Io ti ho consigliato di usare lettere minuscole per evitare errori, ma se il collegamento funziona, lacialo com'è...

    Ciao

  9. #9
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Scusa ma invece di quel nome lunghissimo non puoi mettere una cosa semplice?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Posso provare, ma non penso sia problema del nome, anche xkè, come ho già detto, non mi fa editare altre pagine che già avevo messo dal nome molto più semplice...

  11. #11
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da WANAX
    Posso provare, ma non penso sia problema del nome, anche xkè, come ho già detto, non mi fa editare altre pagine che già avevo messo dal nome molto più semplice...
    Come non ti fa editare? ma usi il pannello di AV?

  12. #12
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Aspetta ma tu una volta che hai modificato la pagina, clicchi su "Salva"?
    Perchè se tu modifichi il codice dal pannello di altervista poi metti "Anteprima" e dopo non salvi...ci credo che nessuno vedrà le modifiche apportate al documento!
    Ultima modifica di miki92 : 21-07-2007 alle ore 19.53.43
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Si, è questo che mi lascia perplesso...apro altervista, entro nel mio account, vado sotto gestione files e metto tranquillamente il file come avevo fatto fino a ieri mattina, solo che aprendo poi il sito la pagina non c'è.
    Ah notato un' altra cosa, se creo una nuova pagina e la clicco dal pannello di AV allora si apre come l'ho appena creata, invece, se provo a modificare una pagina precedentemente uplodata e la clicco (sempre dal pannello di AV) non me la fa visualizzare modificata. (spero di aver scritto comprensibilmente )
    Edit
    Citazione Originalmente inviato da miki92
    Aspetta ma tu una volta che hai modificato la pagina, clicchi su "Salva"?
    Perchè se tu modifichi il codice dal pannello di altervista poi metti "Anteprima" e dopo non salvi...ci credo che nessuno vedrà le modifiche apportate al documento!
    non ho mai cliccato su salva, anzi a prima vista neanche lo vedo dal pannello di AV...mi sono sempre limitato a fare questo percorso: gestione files--->mi porto nella cartella dove devo uplodare--->invia files--->sfoglia e poi invio.
    Ultima modifica di WANAX : 21-07-2007 alle ore 20.07.27

  14. #14
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Beh non so cosa dirti... se qualcuno ti sa rispondere altrimenti devi aspettare Gianluca.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  15. #15
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Prova ad usare un programma FTP e facci sapere ;)

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Forse la cosa è irrilevante, ma proprio ieri mentre entravo nell'account, ho trovato un messaggio che mi diceva, qualora fossi interessato, che potevo scrivere alla redazione per rendere + visibile il sito dandone l'indirizzo, una breve descrizione e una categoria da scegliere. Compilato il modulo lo invio, e subito dopo faccio per aggiungere una pagina ma non me l'ha fatto + fare...

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da WANAX
    Forse la cosa è irrilevante, ma proprio ieri mentre entravo nell'account, ho trovato un messaggio che mi diceva, qualora fossi interessato, che potevo scrivere alla redazione per rendere + visibile il sito dandone l'indirizzo, una breve descrizione e una categoria da scegliere. Compilato il modulo lo invio, e subito dopo faccio per aggiungere una pagina ma non me l'ha fatto + fare...
    no questo è irrilevante

    -usa un programma ftp per connetterti
    -controlla che non ci siano problemi con permessi o altro (mi sembra strano che tu abbia modificato permessi)
    -vedi se persiste il problema che non ti fa modificare i file

    se funziona....
    - sostituisci gli spazi con _ underscore

    così per esempio
    http://wanax.altervista.org/extra/gu..._baltico).html

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Come potrei potrei aver fatto a modificare (magari senza volerlo) i permessi ?


    ---EDIT---
    In caso, se il problema persiste, potrei sempre cancellare il sito e ricrearlo da capo giusto?
    Ultima modifica di WANAX : 22-07-2007 alle ore 21.28.10

  19. #19
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Hai provato a fare quello che ti ha detto Swedenfox? Cioè usare un FTP?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  20. #20
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Mi sento anche di suggerire (cosa molto importante) di non usare le parentesi nei nomi di files, sostituiscile con qualcos'altro e riprova.
    Ultima modifica di seneca : 25-07-2007 alle ore 12.04.05 Motivo: mancava il "non" ;-)
    Gianluca

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92
    Hai provato a fare quello che ti ha detto Swedenfox? Cioè usare un FTP?
    Sto usando dream weaver e la cosa è diventata ancora + strana perchè se provo a modificare una pagina che già era online la modifica dopo 9/10 ore;
    se invece provo a mettere online una nuova pagina non me la fa mettere


    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Mi sento anche di suggerire (cosa molto importante) di usare le parentesi nei nomi di files, sostituiscile con qualcos'altro e riprova.
    In che senso? Dovrei levare le parentesi a Guerra di ***** (Omero nel Baltico) ?

  22. #22
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da WANAX
    In che senso? Dovrei levare le parentesi a Guerra di ***** (Omero nel Baltico) ?
    Si, dovresti levarle.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  23. #23
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Ma prova a fare una cosa del genere:
    http://wanax.altervista.org/extra/gu...o_baltico.html

    Accorcia i nomi è molto meglio oppure fai come ti suggerisce Gianluca e Seneca leva le parentesi:
    http://wanax.altervista.org/extra/gu...l_baltico.html
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  24. #24
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Sarebbe infatti opportuno usare caratteri alfanumerici più la "_" nei nomi di files, questo evita moltissimi problemi.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •