Ciao, come da oggetto scrivo perchè possiate aiutarmi a risolvere questo problema. il sito in questione http://ultrassamb.altervista.org/ utilizza WordPress 2.1.2 e ha un discreto numero di visitatori unici che variano molto. Trattandosi di un sito calcistico nel periodo estivo c'è un fisiologico calo delle visite. Ma anche in questo periodo di relativa calma i tempi di accesso alle pagine sono "biblici". Non dipende certo dal tema, ne ho provati diversi anche di legerissimi e i tempi credetemi sono del tutto simili. Ho installato anche un plugin per cachare le pagine e rendere teoricamente le operazioni di caricamento più agevoli, ma il risultato non cambia.
Ho comprato con gli AC un database mysql Classe 3 che credo possa garantire il pieno funzionamento di wordpress cosi come la banda che tranne il primo mese di utilizzo di altervista (in cui stavo sforando) con alcuni trucchi riesco a far bastare ogni mese. E' possibile controllare se è una questione di server (Troppo affollato) e al limite spostare il sito su un server più prestante?
Avevo puntato molto su Altervista ho dovuto fare i salti mortali per reindicizzare il sito (in precedenza su altro host) partendo da zero per quanto riguarda PageRank etc.. solo per sfruttare le potenzialità di WP e rendere il tutto più Web2.0. Ma il grande lavoro non stà portando i risultati sperati. Infatti utilizzando Google Analytics e altri strumenti statistici noto come l'estrema lentezza del sito abbia portato ad un sensibile calo delle visite.