-
Errore 403 :(
Da iera sera mi è impossibile visualizzare il sito (darie.altervista.org).
Questo l'errore che ricevo prima di essere rediretto sull'home page di altervista.
<< Non puoi accedere alla pagina o directory desiderata, ecco le possibili ragioni:
# La directory non contiene un file indice, comunemente index.html
# Non sei connesso con un numero IP valido (IP: 151.37.144.129, se stai usando un proxy puoi provare a disabilitarlo e riconnetterti.
# Il traffico verso quest'area del sito è bloccato, oppure non hai l'autorizzazione per accedere alla risorsa che hai richiesto >>
L'accesso al pannello di controllo e via FTP continua a funzionare, e quindi ho potuto verificare di non aver superato ne i limiti di banda ne quelli di spazio.
Secondo quanto indicato dalla sezione _GESTIONE FILES, il problema sembra essere dovuto a permessi mal impostati: "Questa cartella non ha i permessi di lettura, impostali via FTP con chmod" (indicando la direcotry di root /). Ho provato con diversi client, ma non sono riuscito a risolvere.
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
-
Hai per caso inserito qualche file .htaccess di recente?
-
darie:
i permessi della tua home directory sono stati riportati a quelli originari.
Puoi usare il comando chmod via FTP ma impostando alcune maschere puoi rendere inutilizzabile il tuo spazio web.
-
Ora funziona perfettamente.
Ringrazio ancora tutti per il tempestivo supporto.
-
Io vedo questo:
"We are working for giving this site a sense"
-
Ho lo stesso problema di Darie , da ieri non riesco più ad accedere al mio spazio. http://digitex3d.altervista.org
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
-
Hai modificato anche tu il file .htaccess? hai accesso al tuo pannello? se si dovresti provare a cancellare il contenuto del file.htaccess (sempre se ti è possibile)...
Ciao
-
No ho solo modificato i permessi di un file.
-
Vedi la risoluzione per Darie, l'errore 403 è scomparso.
Consiglio nuovamente di fare molta attenzione con la modifica dei permessi, normalmente non serve.
-
Ti ringrazio , adesso funziona tutto alla perfezione.
Ancora grazie.