Spero sia il posto giusto per postare.
Sul mio sito http://www.griffonsuper.altervista.org
mi esce l'avvertenza che è stato superato il traffico di banda di 12 Gb mensili.
Quindi il sito è temporaneamente bloccato.
Ma com'è possibile?
in media faccio da 3 a 5 visite giornaliere totali.
Forse sono accessi esterni a delle mie immagini?
In effetti si tratta di un sito sul disegno, con immagini scannerizzate della dimensione massima di 300 Kb ma più spesso sono di meno di 200 Kb.
Mi sembra davvero strano che già al 15 del mese il mio sito raggiunga quell'occupazione di banda.
Questo succede già da due mesi, ed il sito ce l'ho ormai da almeno 4 anni, non ho mai avuto problemi di sorta.
Potrebbe essere possibile controllare in qualche modo il traffico sul mio sito?
Ho un contatore di visite in Php, ma non mi controlla le visualizzazioni sulle specifiche immagini.
Mi è venuto addirittura il dubbio di essere sotto attacco di hacker o mailbomber, o qualcosa del genere!
Oltretutto adesso sto usando l'account di un amico perchè con il mio non riesco nemmeno ad usare il forum.
Grazie in anticipo.
Chiedo scusa se non è la sezione giusta per portare un problema simile.
Un saluto a tutti.
Il problema potrebbe proprio essere dato dalla dimensione delle immagini e dal fatto che potrebbero essere linkate dall'esterno. Un modo per proteggersi sarebbe quello di mettere le immagini all'esterno della cartella "_altervista_ht".
Per ulteriori informazioni fai una ricerca sul forum perché è un argomento di cui si è già parlato molto.
Ultima modifica di funcool : 22-05-2007 alle ore 12.09.58