Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Traffico temporaneamente bloccato

  1. #1
    Guest

    Predefinito Traffico temporaneamente bloccato

    Salve a tutti, vorrei delle spiegazioni in merito al problema ke ho riscontrato stamattina entrando nel mio sito corals.altervista.org

    questo è il testo ke compare entrando:



    Traffico temporaneamente bloccato
    Il traffico verso questo sito web è stato temporaneamente bloccato perchè è stata superata la quota mensile assegnata all'account corals pari a 10 GBytes, il sito sarà nuovamente accessibile a partire dal primo giorno del prossimo mese.






    Nota: L'accesso al sito può essere ripristinato in qualunque momento accedendo al proprio pannello di controllo e aumentando la quota disponibile per l'account.



    come sarebbe a dire ke ho superato 10 Gb di traffico? mi sembra proprio strano

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Corals
    come sarebbe a dire ke ho superato 10 Gb di traffico?
    Vuol dire che dall'inizio del mese sono stati scaricate pagine Web e altri tipi di file per un valore totale di 10 GB.

    Citazione Originalmente inviato da Corals
    mi sembra proprio strano
    Hai mai controllato la barra che misura questo valore nel pannello di AlterVista?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    la barra effettivamente segna ke il traffico mensile ha raggiunto i 10 Gb, ma questo non mi sembra possibile.

    allego una immagine delle statistiche delle visite degli ultimi 30 giorni (quelle di Shinystat)



    come si può vedere le pagine le pagine viste dall'inizio di questo mese sono circa 1000, e considerando ke il peso medio di una pagina, comprensivo delle immagini, va da qualke decina di Kb, fino ad un massimo di 300/400 Kb, quelle poke pagine con immmagini ad alta qualità, mi sembra strano ke sia stato raggiunto un traffico di 10 Gb.

    vorrei essere sicuro ke non sia qualke errore, visto ke non mi è mai capitato, neanke nei mesi con un numero + alto di visite.

    grazie della disponibilità

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Non fai scaricare file di grosse dimensioni? Non è possibile che qualcuno linki il tuo materiale dall'esterno?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Corals
    la barra effettivamente segna ke il traffico mensile ha raggiunto i 10 Gb, ma questo non mi sembra possibile.
    come si può vedere le pagine le pagine viste dall'inizio di questo mese sono circa 1000, e considerando ke il peso medio di una pagina, comprensivo delle immagini, va da qualke decina di Kb, fino ad un massimo di 300/400 Kb, quelle poke pagine con immmagini ad alta qualità, mi sembra strano ke sia stato raggiunto un traffico di 10 Gb.

    vorrei essere sicuro ke non sia qualke errore, visto ke non mi è mai capitato, neanke nei mesi con un numero + alto di visite.

    grazie della disponibilità
    Non posso purtroppo verificare cosa hai sull'account, tuttavia il tuo sito ha effettivamente utilizzato molto il server su cui risiede negli ultimi giorni, tuttavia è stato anche molto visitato. Quindi attendendo l'inizio del mese (o l'ampiamento della banda) posso fare 2 ipotesi sulla saturazione della banda (dimmi tu quale è la più vicina): la prima è la presenza di un radio blog (interno o verso l'esterno) quindi risolvibile eliminandolo (utilizza in modo massiccio la banda!), oppure file di grosse dimensioni molto richiesti in download quindi se sono presenti su altri mirror (esterni ad AV) ti basta mettere il link, ultima possibilità è la presenza di un forum o guestbook sotto attacco di spammerbot (te le accorgi se sono presenti moltissimi post o commenti insensati o di spam) e qui dovrai dotarti di un captcha.

    A presto
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    premetto ke non so cosa sia un radioblog, cmq non mi risulta nessuna delle tre opzioni ke mi hai elencato... al max qualcuno potrebbe scaricare le immagini nella gallery, ma sono sempre immagini ke pesano al max 300/400 kb, e non credo ke siano cmq molto rikieste in download

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Tu non pensi ma rifletti un attimo se anche solo 20 persone linkano una immagine ad un forum molto visitato è un attimo saturare la banda disponibile.

    Comunque non è un problema di altervista, sta all'esperienza di ogni webmaster sapere come gestire ed evitare di terminare la banda disponibile. Scommetto che il prossimo mese riuscirai a fare più attenzione.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    nessuna immagine del sito non può essere linkata altrove, c'è la protezione contro l'hotlinking e quindi non si vedrebbero, no?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Si può ovviare inserendo tutte le immagini nella cartella _altervista_ht

  10. #10
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ngforum
    Si può ovviare inserendo tutte le immagini nella cartella _altervista_ht
    Con questo ottieni esattamente l'effetto opposto, ovvero che le immagini possano essere linkate anche al di fuori di AV.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Seneca infatti stavo rispondendo alla risposta sopra la mia non al topic generale!!!!!11

  12. #12
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Corals
    nessuna immagine del sito non può essere linkata altrove, c'è la protezione contro l'hotlinking e quindi non si vedrebbero, no?
    Citazione Originalmente inviato da ngforum
    Si può ovviare inserendo tutte le immagini nella cartella _altervista_ht
    Avevo interpretato quel "si può ovviare" come una risposta negativa a quanto chiesto da lui
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Volevo solo spiegargli che nonostante l'hotlink sia bloccato la saturazione della banda tramite immagini può avvenire lo stesso se inserisco immagini nella cartella apposta

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ngforum
    Volevo solo spiegargli che nonostante l'hotlink sia bloccato la saturazione della banda tramite immagini può avvenire lo stesso se inserisco immagini nella cartella apposta
    ma praticamente le immagini con protezione, se linkate fuori da AV sfruttano cmq la banda x essere scaricate con la sola differenza ke non si vedono?

    cmq x questo inconveniente sono anke uscito dalla classifica di google, ero il secondo della lista se si cercava l'argomento trattato nel mio sito

  15. #15
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    il forum che hai su freeforumzone usa immagini nel tuo spazio e ne consuma la banda:

    per esempio:
    http://corals.altervista.org/_alterv...one/icona3.jpg

    (e chissà magari quanti altri siti usano quella tua immagine..)

    oppure anche gli avatars:
    http://corals.altervista.org/_alterv...ar_Ste_rs2.jpg

    se magari usati anche su altri forums ad alta frequentazione potrebbero portarti via molto ma molta banda...

    quindi le statistiche relative al solo sito web non sono affidabili per fare una stima del traffico...
    Ultima modifica di Evcz : 25-04-2007 alle ore 17.45.37
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    azzo, si può arrivare anke a sfruttare 10 Gb?

    se è così, x il mese prox cancello il contenuto di _altervista_ht, e gli avatar o cose così li uppo sui siti di image-upload... potrebbe essere una soluzione?

  17. #17
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    se la maggior parte del traffico è generata da quelli, si.

    poi sarebbero da controllare download etc che rendi disponibili
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •