Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Non funzionano più i blog lato amministrazione su S13

  1. #1
    Guest

    Predefinito Non funzionano più i blog lato amministrazione su S13

    Ho due blog ( paolobonafe e amiciincoro ) su php5/sqlite (serendipity) che funzionano lato visualizzazione ... quando però entro nella pagina di amministrazione all'atto del login, ricevo la pagina di errore:

    Errore 500 :(
    Si è verificato un internal server error.
    Se il problema persiste, probabilmente il programma che hai tentato di eseguire non funziona correttamente, o perchè qualcuno ci sta lavorando, o percè si tratta di un malfunzionamento dovuto a qualche bug di programmazione, in questo caso informaci.
    Torna indietro


    il problema risale ad almeno una settimana ...
    risiedono entrambi sul server 13 ...
    io non toccavo niente da settimane e tutto funzionava ...
    grazie per quanto potrete fare

    stefano

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Confermo ... lato visualizzazione si vedono benissimo!
    Quello che non va, e ti assicuro non ho toccato nulla, è dal lato amministrazione.
    Come potrai constatare l'ultimo post in "paolobonafe" e del 15 febbraio e in "amiciincoro" e' del 23 febbraio. Da una settimana, però, se ci si logga esce la pagina di errore in entrambi i siti.
    Anche tempo addietro (ai primi di gennaio) c'era stato un guaio (in quel caso però i siti non erano visibili neanche lato utente) e siccome anche quella volta riguardava entrambi i siti ho pensato a qualche modifica del server 13; all'epoca la cosa "si è sistemata da sola" dopo un paio di giorni (nel senso che la richiesta di spiegazioni non ha avuto risposta).
    Anche in questo caso, appena ricevuta la segnalazione dagli amici, ho provato anche con l'altro sito; siccome entrambi mi danno lo stesso problema, continuo a supporre che sia cambiato qualche cosa nel server 13.
    Si tratta di blog serendipity in php5/sqlite ...

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Potrebbe essere dovuto al recente aggiornamento alla versione 5.2.1 del php engine.

    Il problema adesso persiste? C'è un link pubblico esemplificativo da cui verificare il problema?
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Il problema persiste ...
    Il link pubblico c'è ... è la finestra di log-in: http://paolobonafe.altervista.org/ph...pity_admin.php
    però l'errore avviene immediatamente dopo che è stato accertata l'esattezza di userid e password; cioè: se scrivi userid e/o password errati si ottiene la giusta risposta "utente o password non validi"; il che sta a significare che almeno una lettura al database sqlite si riesce a fare. Una volta inseriti correttamente invece si ottiene la pagina di internal server error ...

    non so che fare ...

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Purtroppo a questo punto non c'è molto da fare se non attendere l'uscita, che dovrebbe essere imminente, della versione 5.2.2, che auspicabilmente correggerà i problemi introdotti nella versione precedente.
    Nel frattempo ti suggerirei di cercare sul web, magari sul forum di supporto del tuo software, e vedere se esiste una soluzione magari modificando direttamente il codice php
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •