Non funzionano più i blog lato amministrazione su S13
Ho due blog ( paolobonafe e amiciincoro ) su php5/sqlite (serendipity) che funzionano lato visualizzazione ... quando però entro nella pagina di amministrazione all'atto del login, ricevo la pagina di errore:
Errore 500 :(
Si è verificato un internal server error.
Se il problema persiste, probabilmente il programma che hai tentato di eseguire non funziona correttamente, o perchè qualcuno ci sta lavorando, o percè si tratta di un malfunzionamento dovuto a qualche bug di programmazione, in questo caso informaci.
Torna indietro
il problema risale ad almeno una settimana ...
risiedono entrambi sul server 13 ...
io non toccavo niente da settimane e tutto funzionava ...
grazie per quanto potrete fare
Confermo ... lato visualizzazione si vedono benissimo!
Quello che non va, e ti assicuro non ho toccato nulla, è dal lato amministrazione.
Come potrai constatare l'ultimo post in "paolobonafe" e del 15 febbraio e in "amiciincoro" e' del 23 febbraio. Da una settimana, però, se ci si logga esce la pagina di errore in entrambi i siti.
Anche tempo addietro (ai primi di gennaio) c'era stato un guaio (in quel caso però i siti non erano visibili neanche lato utente) e siccome anche quella volta riguardava entrambi i siti ho pensato a qualche modifica del server 13; all'epoca la cosa "si è sistemata da sola" dopo un paio di giorni (nel senso che la richiesta di spiegazioni non ha avuto risposta).
Anche in questo caso, appena ricevuta la segnalazione dagli amici, ho provato anche con l'altro sito; siccome entrambi mi danno lo stesso problema, continuo a supporre che sia cambiato qualche cosa nel server 13.
Si tratta di blog serendipity in php5/sqlite ...
Il problema persiste ...
Il link pubblico c'è ... è la finestra di log-in: http://paolobonafe.altervista.org/ph...pity_admin.php
però l'errore avviene immediatamente dopo che è stato accertata l'esattezza di userid e password; cioè: se scrivi userid e/o password errati si ottiene la giusta risposta "utente o password non validi"; il che sta a significare che almeno una lettura al database sqlite si riesce a fare. Una volta inseriti correttamente invece si ottiene la pagina di internal server error ...
Purtroppo a questo punto non c'è molto da fare se non attendere l'uscita, che dovrebbe essere imminente, della versione 5.2.2, che auspicabilmente correggerà i problemi introdotti nella versione precedente.
Nel frattempo ti suggerirei di cercare sul web, magari sul forum di supporto del tuo software, e vedere se esiste una soluzione magari modificando direttamente il codice php