Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Redirect home page non voluto

  1. #1
    Guest

    Predefinito Redirect home page non voluto

    Salve a tutti :)

    Ho un problemino: tempo fa avevo impostato la mia homepage (index.html o index.htm, non ricordo) in modo che facesse un redirect ad un altro file, nel seguente modo:

    Codice:
    <HTML>
    	<HEAD>
    		<TITLE>Redirect sulla homepage di Dav82</TITLE>
    		<META HTTP-EQUIV="REFRESH" CONTENT="0; URL=http://dav82.altervista.org/mappa/MappaTrasportiMilano.html">
    	</HEAD>
    	
    	<BODY>
    		Redirect in corso sulla homepage di Dav82...
    	</BODY>
    </HTML>

    Poiché ora mi serve un altro tipo di funzionamento, ho cancellato il file in questione e ho caricato WordPress. Il problema è che, pur avendo cancellato il file, richiedendo l'indirizzo base del sito avviene comunque il redirect tale e quale a prima.
    Ho quindi caricato, giusto per prova, due file (index.html e index.htm) che effettuano il redirect su index.php, la mia attuale homepage. Visitando direttamente queste pagine (index.html e index.htm) il redirect avviene in maniera corretta sulla index.php, mentre visitando semplicemente l'indirizzo del mio spazio avviene il redirect su http://dav82.altervista.org/mappa/Ma...rtiMilano.html come in precedenza.
    So che, visitando l'indirizzo di base nomeutente.altervista.org, vengono restituiti nell'ordine, se presenti, i file

    index.html
    index.htm
    index.php

    Però in questo caso non sembra avvenire così: sia eliminando index.html che index.htm, sia lasciandoli (con il redirect su index.php), il comportamento che si ottiene è comunque un redirect all'altra pagina, come se fosse ancora presente il vecchio index.html (cosa che ovviamente non è, e nel caso è stato comunque sovrascritto).


    Come posso fare per risolvere?

    Grazie mille :)

  2. #2
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    visitando l'indirizzo del tuo spazio io vengo rediretto a index.php
    ma comunque non c'e' bisogno di redirezioni

    cancella tutti i file index e lascia SOLO index.php

    poi cancella la cache del tuo browser (oppure premi F5) e tutto funzionera'

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta :)

    Urca, e avevo pure cancellato la cache di FF e IE (anzi, per evitare proprio di sti problemi, mi ero installato Opera che non avevo ancora installato) e venivo rediretto lì, chissà!
    I redirect all'index.php li avevo messi così giusto per... infatti basta lasciare il solo index.php che in pratica è la "terza scelta" :)

    Cmq grazie per la conferma che funziona e che quindi il problema è solo mio qua (Y) :)

    Ciao :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •