Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Il mio sito dà errore 500 [discussione divisa]

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    scusate... :) salve! mi chiedevo come mai il mio sito mi da errore 500!

    ho la gestione dei sottodomini, e in più ho attivato la php5. l'intero sito, infatti si trova lì sotto... come faccio a rimetterlo in sesto? prima funzionava tranquillo... avevo attivato la php5 x l'utilizzo di simplexml... :)


    PS: neanche i sottodomini funzionano...

    il sito principale è klode.altervista.org

    grazie per l'aiuto! :)

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Di solito quell'errore esce quando viene usato male l'.htaccess. Ne fai uso?

    P.S.: Ho diviso la discussione, fai più attenzione la prossima volta dove scrivi.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    scusate... :P

    Dunque, si, ho un file .htaccess alla radice, ma non so come modificarlo e come prelevarlo... mi dice che dovrei attivare il servizio, ma non l'ho mai attivato... :P e cmq, non ho sufficienti crediti x attivarlo...

    EDIT: anzi, mi correggo...
    sono appena riuscito a prelevare il file .htaccess dalla radice, con FTP su DOS.
    ora, la mia domanda è: se ripropongo qui il contenuto, non dovrebbero esserci problemi di sicurezza, giusto?
    Ultima modifica di debug : 22-02-2007 alle ore 16.59.08

  4. #4
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Prima di tutto scarica sul tuo PC il file .htaccess e cancellalo dal sito, oppure prova a rinominarlo momentaneamente.
    Ora il sito lo vedi? Funziona tutto?

    No?
    Proseguiamo.
    Usi un CMS? Intendo robe tipo MKportal o WordPress o MediaWiki...
    Usi un sito precostruito?

    Se si, allora il problema sta nel fatto che l'hai installato mentre avevi attivato il PHP 4.x e essendo passato ora alla 5.x il sito con eventuali script si trova con le cose fuori posto.

    Aggiorna o reinstalla il CMS o il sito precostruito e, ovviamente, assicurati che sia stato progettato per funzionare anche sotto PHP 5.x, ok?
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Il problema è questo...
    Innanzitutto non so se il problema è collegato al file .htaccess o meno. Non ricordo se ci fosse prima o meno...

    Cmq, io avevo il mio sito in PHP5 da più di un mese, solo ke ultimamente non funzionava più! Il sito non è un CMS, ma un sito PHP creato da me... la configurazione è veramente banale.

    Inoltre, alla base c'è un file per la gestione dei sottodomini.
    e cmq, sia su klode.altervista.org che su www.klode.altervista.org che su sgt.klode.altervista.org ottengo il problema 500

    anche se entro nella directory direttamente, non va... :( e ho appena provato anche a rimuovere i sottodomini, a renderli disattivati... niente! lo stesso errore 500!
    Ultima modifica di Klode : 22-02-2007 alle ore 21.53.43

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    klode:

    recentemente è stata pubblicata la versione 5.2.1 di php, è possibile che questo aggiornamento abbia introdotto il problema che descrivi.
    Il suo sito per caso usa le sessioni?
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    no... utilizzo metodo GET principalmente...

    quindi è un problema legato alla nuova versione PHP? ma esternamente alla cartella php5, c'è ancora il parser per versione 4?

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Certamente, al di fuori di quella cartella il phpengine è la versione 4

    Non è detto comunque che il problema sia relativo alla nuova versione di php, ma è possibile considerando da quando ha iniziato a manifestarsi.
    Gianluca

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ecco... se l'unica versione montata è la 5.2.1, e non ce ne sono state altre prima, ti dico che funzionava prima... altrimenti non avrei spostato tutto dentro php5

    ho rimosso il file .htaccess, ma non ho risolto...
    ho tolto i subdomain... e non funziona ancora...

    cos'altro si può provare, dato ke i file php del mio sito non hanno subito variazioni in seguito all'inserimento nella cartella PHP5 e che ha funzionato per un periodo di tempo piuttosto lungo?

  10. #10
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Nella nottata installeremo una versione successiva del php engine che dovrebbe risolvere alcuni problemi riscontrati recentemente, ti chiedo quindi di attendere che questo thread sia aggiornato e confermarci se il problema persiste.
    Gianluca

  11. #11
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il tuo sito sembra funzionare regolarmente, puoi confermarlo?
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •