scusate... :) salve! mi chiedevo come mai il mio sito mi da errore 500!
ho la gestione dei sottodomini, e in più ho attivato la php5. l'intero sito, infatti si trova lì sotto... come faccio a rimetterlo in sesto? prima funzionava tranquillo... avevo attivato la php5 x l'utilizzo di simplexml... :)
Dunque, si, ho un file .htaccess alla radice, ma non so come modificarlo e come prelevarlo... mi dice che dovrei attivare il servizio, ma non l'ho mai attivato... :P e cmq, non ho sufficienti crediti x attivarlo...
EDIT: anzi, mi correggo...
sono appena riuscito a prelevare il file .htaccess dalla radice, con FTP su DOS.
ora, la mia domanda è: se ripropongo qui il contenuto, non dovrebbero esserci problemi di sicurezza, giusto?
Ultima modifica di debug : 22-02-2007 alle ore 16.59.08
Prima di tutto scarica sul tuo PC il file .htaccess e cancellalo dal sito, oppure prova a rinominarlo momentaneamente.
Ora il sito lo vedi? Funziona tutto?
No?
Proseguiamo.
Usi un CMS? Intendo robe tipo MKportal o WordPress o MediaWiki...
Usi un sito precostruito?
Se si, allora il problema sta nel fatto che l'hai installato mentre avevi attivato il PHP 4.x e essendo passato ora alla 5.x il sito con eventuali script si trova con le cose fuori posto.
Aggiorna o reinstalla il CMS o il sito precostruito e, ovviamente, assicurati che sia stato progettato per funzionare anche sotto PHP 5.x, ok?
Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.
Il problema è questo...
Innanzitutto non so se il problema è collegato al file .htaccess o meno. Non ricordo se ci fosse prima o meno...
Cmq, io avevo il mio sito in PHP5 da più di un mese, solo ke ultimamente non funzionava più! Il sito non è un CMS, ma un sito PHP creato da me... la configurazione è veramente banale.
Inoltre, alla base c'è un file per la gestione dei sottodomini.
e cmq, sia su klode.altervista.org che su www.klode.altervista.org che su sgt.klode.altervista.org ottengo il problema 500
anche se entro nella directory direttamente, non va... :( e ho appena provato anche a rimuovere i sottodomini, a renderli disattivati... niente! lo stesso errore 500!
Ultima modifica di Klode : 22-02-2007 alle ore 21.53.43
recentemente è stata pubblicata la versione 5.2.1 di php, è possibile che questo aggiornamento abbia introdotto il problema che descrivi.
Il suo sito per caso usa le sessioni?
ecco... se l'unica versione montata è la 5.2.1, e non ce ne sono state altre prima, ti dico che funzionava prima... altrimenti non avrei spostato tutto dentro php5
ho rimosso il file .htaccess, ma non ho risolto...
ho tolto i subdomain... e non funziona ancora...
cos'altro si può provare, dato ke i file php del mio sito non hanno subito variazioni in seguito all'inserimento nella cartella PHP5 e che ha funzionato per un periodo di tempo piuttosto lungo?
Nella nottata installeremo una versione successiva del php engine che dovrebbe risolvere alcuni problemi riscontrati recentemente, ti chiedo quindi di attendere che questo thread sia aggiornato e confermarci se il problema persiste.