Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 31

Discussione: [php pagina bianca] Problema PHP

  1. #1
    Guest

    Predefinito [php pagina bianca] Problema PHP

    Salve a tutti,
    volevo segnalare un problema che mi si è presentato stamattina dalle 5 fino ad ora e che continua a non risolversi.

    I php non vengono interpretati ma proposti come download, mentre l'html puro va'.
    DB e FTP funzionano perfettamente, l'unico problema è proprio PHP.

    C'è qualche upgrade in corso o è un problema non noto?

    Sperando in un vostro intervento,

    ringrazio e porgo distinti saluti.

  2. #2
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    non e' altervista... ma e' un problema tuo ;)

    lo conferma il fatto che io vedo benissimo la tua pagina : http://pirl.altervista.org/index.php

    ciao ;)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Credo tu sia l'unico tra 5 persone, escluso me, a cui ho chiesto di verificare se effettivamente il problema fosse mio e che funzionsse, a non avere alcun tipo di problema.
    Nota che prima di aprire il thread, ho cercato nei thread correnti e passati, oltre ad aver fatto i dovuti controlli per evitare di far perdere tempo ;)


    A me e gli altri 5, continua a non funzionare (siamo sparsi per l'Italia).
    Che connessione hai?

    PS: Vorrei far presente che ha 8 mesi di vita il sito, presenta questo problema solo oggi.
    Ultima modifica di pirl : 16-02-2007 alle ore 10.57.33

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da phpone
    non e' altervista... ma e' un problema tuo ;)

    lo conferma il fatto che io vedo benissimo la tua pagina : http://pirl.altervista.org/index.php

    ciao ;)
    a me sembra che il problema sia proprio altervista, perche' ho provato a visualizzare l'indirizzo da te segnalato e, spiacente, con qualsiasi browser restituisce la pagina come attach (download) nullo (vuoto).
    non ti sembra sospetto che il problema si proponga proprio in concomitanza con l'aggiornamento di PHP alla versione 4.4.5?
    ;)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Continuando a presentare il problema, ho verificato quanto detto da Lam ed effettivamente il malfunzionamento del mio sito, coincide con l'ultimo build che phpinfo segna come:

    Codice:
    Build Date 	Feb 16 2007 02:11:00
    Non contento, ho aggiornato in locale la mia versione di PHP da 4.4.4 a 4.4.5, il sito funziona correttamente, credo dunque che phpone si sia sbagliato e mi chiedo a questo punto come faccia a visualizzare la pagina.

    Ad ogni modo, spero nell' intervento di qualcuno dei tecnici ;)

    Cordialmente,

    w00fz

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Io riesco a vedere correttamente la pagina, questo con IE, Firefox ed Opera

    Tuttavia, visto il recente aggiornamento del phpengine è possibile che il problema sia collegato, dovresti però cercare di fornire più dati possibili in merito. Più informazioni ci sono più veloce sarà la risoluzione.
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Strano, anch'io vedo bene la tua home... (complimenti per la grafica e per il progetto!).


    Ciaooooo!!!!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ho fatto un paio di test.
    Su IE non si vede (win), su Firefox (win) non si vede, su links (linux) si vede.
    Sono confuso :(

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Il problema non so come descriverlo, purtroppo, perchè non si tratta di errori strani o timeout, è come se non fosse assegnato il Type .php.

    C'è un brutto presentimento, tuttavia... Dati i recenti avvenimenti, ho chiesto agli altri 5 che connessione usassero ed, effettivamente, sono tutti Telecom/Alice/Che_dir_si_voglia...

    Dunque il punto della situazione è questo:
    - 5 Telecom => Pagina bianca
    - 2 Fastweb => Visualizzano correttamente il sito.

    Che connessione usate voi? Vuoi vedere che il problema è proprio quello?

    Mi auguro che non sia questo perchè altrimenti.... Povera Italia

    Ah, grazie mille debug, mi fa piacere che proprio l'hosting apprezzi il mio duro lavoro :)
    Ultima modifica di pirl : 16-02-2007 alle ore 11.54.45

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    anche io ho pensato fosse un problema di ISP TIN, ma non si spiega come mai su linux (che utilizza la mia stessa adsl visto che e' il mio gateway), si veda correttamente il sito.
    :?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Io sono su connessione McLink.

    PS: non faccio parte, come tutti gli altri del forum, dello staff di AV ;)


    Ciaoooo!!!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lam
    anche io ho pensato fosse un problema di ISP TIN, ma non si spiega come mai su linux (che utilizza la mia stessa adsl visto che e' il mio gateway), si veda correttamente il sito.
    :?
    Ok sono confuso, un amico dall'ufficio e da 5 postazioni diverse non ha visualizzato in nessuna la pagina.
    Ora io, localmente da FreeBSD (con lynx e links), l'ho vista corretta, ma da windows continua a non andare...

    Qualcuno mi aiuti a capire perchè è la cosa più strana che mi sia mai capitata...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Io sono su connessione McLink.
    PS: non faccio parte, come tutti gli altri del forum, dello staff di AV ;)
    Ciaoooo!!!
    ed immagino che tu sia collegato con un windows...
    proprio non mi spiego il problema.

    1) fosse un problema del codice PHP, nessun utente visualizzerebbe il sito.
    2) fosse un problema del motore PHP, nessun utente visualizzerebbe il sito.
    3) fosse un problema di NAT (assurdo), io non visualizzerei nessun sito.

    non so che dire, mi dispiace.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Ha ripreso a funzionare... Confermato da tutti... Si sa quale fosse la causa?

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    confermo, funziona anche a me.
    scusate ma continuo a sospettare del recente aggiornamento del PHP di altervista.

  16. #16
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il problema è certamente riconducibile agli ultimi aggiornamenti del phpengine, escluderei un problema di connessione.

    In questo momento il problema non dovrebbe presentarsi, invio però tutti i partecipanti a tenersi in contatto con noi in questo thread in quanto nelle prossime ore faremo alcuni test e potrà esserci di aiuto un vostro feedback, anche solo un "funziona - non funziona"
    Gianluca

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    invio però tutti i partecipanti a tenersi in contatto con noi in questo thread in quanto nelle prossime ore faremo alcuni test e potrà esserci di aiuto un vostro feedback, anche solo un "funziona - non funziona"
    faro' un refresh ogni tanto x vedere se ci sono richieste d'aiuto.
    come si dice "a 'isposizione" ;)

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Farò le veci degli utenti di cui ho il contatto e di tanto in tanto, ad ogni rebuild, vi comunicherò lo stato [fin quando son disponibile].

    Intanto vi ringrazio per il tempestivo intervento.

    w00fz.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Codice:
    PHP 4.4.6-dev - Versione ottimizzata per AlterVista
    
    Build Date 	Feb 16 2007 13:42:25
    3 + 1 (me) conferme del corretto funzionamento.

  20. #20
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    pirl:

    è stato messo online nuovamente l'aggiornamento, utilizzando una versione del phpengine pubblicata poche ore fa, il problema persiste?
    Gianluca

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    No, funziona correttamente a me ed altri.

    Dal sito:
    Codice:
    Utenti online (7)

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    anche sul mio sito tutto sembra funzionare correttamente.

  23. #23
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Molto bene, in effetti la release corregge proprio il problema segnalato.
    Gianluca

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Ottimo, ti ringrazio di cuore, anzi ringrazio AlterVista di cuore, per l'ottimo servizio e anche coloro che si sono prestati per fare i test.

    Ora che è tutto finito, una piccola nota per phpone che spero prenderà per "critica costruttiva" ;)

    Possedere un elevato numero di post su di un forum, fa dell'utente sì un frequentatore che ne ha viste di cotte e di crude, ma non per questo possiederà la soluzione "scontata" ai problemi che vengono proposti. Il fatto che sotto al tuo nick vi sia il tag Guru, dovrebbe spingerti ad indagare più a fondo sui problemi posti dagli utenti nuovi del forum, invece che trarre conclusioni affrettate.
    Sicuramente verrebbe più apprezzato l'aiuto, anche perchè in conclusione, si è scoperto che non era poi così scontato come dicevi tu.
    Ad ogni modo, ti ringrazio ugualmente per l'intervento e spero non prenderai questa mia nota costruttiva per te e per il forum, come una critica atta a denigrarti :)

    Grazie ancora.
    Ultima modifica di pirl : 16-02-2007 alle ore 16.12.44

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Scusate...ma anche io ho un problema analogo. Il sito poggia su Drupal (quindi php) ed e' da stamattina che non riesco più ad accedervi. Il sito e' adesso offline (oggi andava a sprazzi, facendo delle prove l'ho messo offline, poi non sono riuscito più a collegarmi) ma se provate ad accedere a http://tizianofagni.altervista.org/user dovrebbe mostrarvi una pagina che permette di fare il login. E' tutto il giorno che provo a collegarmi a questa pagina con qualsiasi browser (Firefox, Camino, Safari) e vari sistemi operativi (Mac, Linux) ma ottengo sempre una pagina bianca. Sapete per caso aiutarmi?

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Anche io la vedo bianca la tua pagina (da: Firefox 2.0.0.1, IE6, IE7, Opera 9.10 => Windows | links => FreeBSD).

    In particolare links, da FreeBSD, sembra andare in loop (fa la richiesta, riceve risposta, rieffettua la richiesta, ririceve la risposta... e via) ed alla fine restituisce il seguente errore:

    Codice:
    Error:
    Error reading from socket

  27. #27
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    tizianofagni:

    secondo me è un problema di .htaccess , ne hai uno nella root del tuo spazio che probabilmente ti reindirizza verso una pagina che non esiste, prova a rimuoverlo.
    Gianluca

  28. #28
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pirl
    Ora che è tutto finito, una piccola nota per phpone che spero prenderà per "critica costruttiva" ;)
    Possedere un elevato numero di post su di un forum, fa dell'utente sì un [...] nota costruttiva per te e per il forum, come una critica atta a denigrarti :)
    io ho risposto secondo le mie conoscenze
    15 mesi di altervista e ho avuto solo una volta lo STESSO problema... ed era causato dal browser e dalla linea adsl che faceva cilecca
    quindi presupponevo fosse lo stesso motivo, e non quindi un motivo legato ad un problema con l'aggiornamento del php ;)

    ciao

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tizianofagni
    Scusate...ma anche io ho un problema analogo. Il sito poggia su Drupal (quindi php) ed e' da stamattina che non riesco più ad accedervi. Il sito e' adesso offline (oggi andava a sprazzi, facendo delle prove l'ho messo offline, poi non sono riuscito più a collegarmi) ma se provate ad accedere a http://tizianofagni.altervista.org/user dovrebbe mostrarvi una pagina che permette di fare il login. E' tutto il giorno che provo a collegarmi a questa pagina con qualsiasi browser (Firefox, Camino, Safari) e vari sistemi operativi (Mac, Linux) ma ottengo sempre una pagina bianca. Sapete per caso aiutarmi?
    se l'.htaccess si occupa di gestire un'autenticazione, non e' quello il problema (restituirebbe un codice di errore)
    se si occupa di un redirect, dovrei vedere gli header relativi (e non e' cosi').
    purtroppo non sapendo cosa fa il PHP e i vari componenti del sito, non posso cercare di risalire al problema.
    per caso hai fatto qualche aggiornamento di recente?

    EDIT: ho fatto qualche test in piu'

    asd@mr.pink:~$ telnet tizianofagni.altervista.org 80
    Trying 75.126.23.99...
    Connected to tizianofagni.altervista.org.
    Escape character is '^]'.
    GET /user HTTP/1.1
    Host: tizianofagni.altervista.org

    Connection closed by foreign host.

    asd@mr.pink:~$ telnet lam.altervista.org 80
    Trying 75.126.135.130...
    Connected to lam.altervista.org.
    Escape character is '^]'.
    GET / HTTP/1.1
    Host: lam.altervista.org

    HTTP/1.1 200 OK
    Date: Fri, 16 Feb 2007 23:16:38 GMT
    Server: Apache
    Connection: close
    Transfer-Encoding: chunked
    Content-Type: text/html

    mmh.
    e' parecchio strano che, se fatta la richiesta in modo raw, non ritorni nessun header (quindi niente 200).
    a me sembra un problema del codice PHP piu' che un problema di altervista, ma qui lo dico e qui lo nego.
    Ultima modifica di Lam : 17-02-2007 alle ore 01.21.55

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    tizianofagni:

    secondo me è un problema di .htaccess , ne hai uno nella root del tuo spazio che probabilmente ti reindirizza verso una pagina che non esiste, prova a rimuoverlo.
    Scusa, ma io non ho toccato il .htaccess dai primi di gennaio. E il sito fino a stamani ha sempre funzionato benissimo. Non posso togliere il .htaccess perche' mi serve per abilitare l'URL rewriting per Drupal.
    Non e' che avete cambiato qualche cosa sulla configurazione dei server?


    EDIT: Non ho fatto aggiornamenti di recente quindi escluderei che possa essere questo il problema.
    Per completezza di informazioni questo è il mio .htaccess:

    #
    # Apache/PHP/Drupal settings:
    #

    RewriteEngine on

    # Modify the RewriteBase if you are using Drupal in a subdirectory and
    # the rewrite rules are not working properly.
    RewriteBase /


    # Rewrite old-style URLs of the form 'node.php?id=x'.
    #RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    #RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    #RewriteCond %{QUERY_STRING} ^id=([^&]+)$
    #RewriteRule node.php index.php?q=node/view/%1 [L]

    # Rewrite old-style URLs of the form 'module.php?mod=x'.
    #RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    #RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    #RewriteCond %{QUERY_STRING} ^mod=([^&]+)$
    #RewriteRule module.php index.php?q=%1 [L]

    # Rewrite current-style URLs of the form 'index.php?q=x'.
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteRule ^(.*)$ index.php?q=$1 [L,QSA]

    # $Id: .htaccess,v 1.66 2005/03/20 19:15:00 dries Exp $


    Le impostazioni le avevo trovate in giro da qualche parte e mi pare fossero specifiche per altervista. Sapete dirmi se c'e' qualcosa che non va in queste direttive?


    FunCool: Non scrivere due messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita.


    RI-EDIT: Ragazzi, come per magia stamani ha ripreso a funzionare tutto! Immagino che siate intervenuti voi sulla configurazione dei server. Giusto per informazione, cosa era successo?


    FunCool: Non scrivere dei messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita.
    Ultima modifica di funcool : 17-02-2007 alle ore 11.29.17

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •