Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Email bloccate da altervista

  1. #1
    L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    687

    Predefinito Email bloccate da altervista

    Il forum www.mameitalia.net aveva il suo smtp inserito nelle black list cbl e quindi tutte le email che mi mandava al mio indirizzo @altervista.org venivano rifiutate. Dopo varie segnalazioni è stato corretto il bug del loro sendmail e quindi, all'inizio di febbraio credo, sono stati rimossi da quella lista.

    Il problema è che io continuo a non ricevere email da loro, e il loro server invia correttamente le email a me e non genera errori. L'ultimo errore generato risale al 3 febbraio, quando ancora il loro ip era nelle blacklist.

    Dove spariscono quindi le email?
    L'ip del loro server è 81.208.4.185

    Se servono altre informazioni, Gianluca, dimmi pure che faccio il possibile per procurarmele
    There's always one more bug.

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Mi fa piacere leggere un tuo post, è già da un po' di tempo che non ti vedevo sul forum

    Loro ricevono qualche messaggio d'errore come replica? Sarebbe utile vedere i log di invio delle emails per capire meglio cosa succede.
    Gianluca

  3. #3
    L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    687

    Predefinito

    Il problema è che non ci sono problemi da parte loro.

    L'amministratore di quel forum ha scritto questo

    L'unico log delle mail chee ti riguardi e' questo:
    -----------------------------------------------------------
    From: <admin@mameitalia.net>
    To: <greenant@altervista.org>
    Sent: 03 February 2007, 17:31
    Subject: Notifica di Risposta ad una Discussione a cui sei iscritto ( MAME™ Italian Forum )
    greenant,
    s_bastian ha appena risposto alla Discussione intitolata "T Molding Dove Trovarlo In Italia" a cui sei iscritto.
    Puoi leggere la Discussione a questo indirizzo:
    http://www.mameitalia.....
    IPB ERROR: No Info
    SMTP CODE: No Info
    SMTP ERROR: No Info
    ---------------------------------------------------------

    Come vedi e' vecchio e senza alcuna informazione utile.

    Anche l'email che sarebbe dovuta arrivarti ieri sera NON ha dato adito a log, perche' per il nostro server e' partita correttamente.
    Quindi al loro server non risulta che il server di altervista abbia rifiutato la email. Il problema è che io su quel forum ho cambiato indirizzo di posta, e non posso più tornare in dietro. Se ricambiassi indirizzo, non mi arriverebbe il codice di sblocco, e quindi sarei chiuso fuori dal forum

    Suppongo che il codice da me quotato sia un log prodotto da IPB e non da sendmail. Non so se loro hanno accesso ai log di sendmail.

    Tu potresti fare un grep nei log del server di posta e vedere che fine hanno fatto le email destinate a me e inviate dal loro server? Guarda pure nei log di oggi e ieri, che dovrebbero esserci delle email

    EDIT:

    Ci sono novità? Inoltre, quali sono le policy che utilizzate per bloccare i messaggi in ingresso (presunto spam)

    Ovvero, che blacklist utilizzate?
    Controllate la correttezza del reverse dns?
    Altro?

    Poichè sapendo che metodi utilizzate per bloccare lo spam, posso guidare i propietari del forum (e di altri forum, visto che quello sopra non è l'unico conquesti problemi) a risolvere questo fastidioso problema

    Mod: gli up sono consentiti dopo 7 giorni.
    There's always one more bug.

  4. #4
    L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    687

    Predefinito

    Essendo passati 7 giorni, ripropongo la mia domanda

    Quali sono le policy che utilizzate per bloccare i messaggi in ingresso (presunto spam)

    Ovvero, che blacklist utilizzate?
    Controllate la correttezza del reverse dns?
    Altro?
    There's always one more bug.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •