Ho immesso all'interno del mio sito www.oraziopellegrino.altervista.org dei file pdf contenenti le lezioni per i miei studenti.
Facendo il download questi file risultano, per quanto riguarda la immagini, molto rovinati ed in alcuni casi illeggibili.
Ho trasferito i file via web.
Naturalmente il pdf originale è perfetto.
Ho provato con un PDF e lo vedo perfettamente.
E' impossibile che i testi si vedano male, visto che il formato PDF include i font che quindi non sono convertiti in raster.
Posta un link ad un PDF che si vede male.
No, nessun altro precedente simile per quanto ricordi.
Il nome non dovrebbe influire suq eusto tipo di problemi (il file infatti si apre).
Posso azzardare la possibilità che tu non abbia il programma originale??...
Per fare altre prove, prova a distillare una singola pagina, prova soprattutto con quelle che contengono immagini problematiche (hai visto che sfogliando appaiono errori sulle immagini).
Altra cosa, molto importante, è controllare che il file sia stato trasferito in modalità Binary e non ASCII (quest'ultima deve essere scelta per i files di testo).
Se hai caricato via browser la rilevazione dovrebbe essere automatica, se hai ancora i files in locale prova a ricaricarli via FTP controllando che siano inviati in modalità "Binary" e vedi se il problema si ripete.