Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: pagina bianca

Guest

Predefinito pagina bianca

Ciao a tutti....

ho uppato sul mio spazio web jadawin.altervista.org una pagina iniziale index.html + un blog che parte da index.php....la pagina iniziale la vedo correttamente e se clicco sull'immagine chiama index.php ma non visualizza nulla quando dovrebbe invece visualizzarsi la prima pagina del blog.
    Che forse la presenza di due files index di estensione diversa dà fastidio?...

Fatto è che se io chiamo http://jadawin.altervista.org/wp-login.php mi mostra correttamente la pagina del login...allora mi chiedo perché non parte la prima pagina del blog?...

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
    Jadawin aka Luigi

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

In questo momento http://jadawin.altervista.org/wp/index.php non esiste, confermi?
    Gianluca

Guest

Predefinito

nono....non dentro la cartella WP, ma nella root del mio spazio...ovvero: http://jadawin.altervista.org/index.php

EDIT: p.s.: ho aggiornato il file index.html che ieri sera mi ero scordato di aggiornare quando ho ri-spostato da dentro wp in root....
    Ultima modifica di debug : 25-01-2007 alle ore 14.55.42

L'avatar di Gianluca

Predefinito

1) Hai installato qualche plugin non standard?
    2) Hai spazio a sufficienza nel tuo account?
    3) Potresti inserire abilitare error_reporting(E_ALL); in cima allo script index.php per capire se ci sono messaggi d'errore che non compaiono?
    4) Come prova potresti installare il tutto in /php5 e provare quindi se il medesimo problema si verifica con php5
    Gianluca

Guest

Predefinito

Ho fatto diverse prove...il tool del blog non ha plugins che non siano prettamente compatibili con esso e quindi presenti nella galleria dei plugins/themes/etc della wordpress stessa; nel mio account dovrei avere spazio a sufficienza sì perché i files sono piccolissimi ed estraggono quel che serve dal database di cui verificando le tabelle sono tutte create correttamente; ho altresì provato ad abilitare error_reporting(E_ALL); subito dopo la prima riga di <%php ma non compariva nessun errore anomalo e nemmeno si creavano files di log di errore (a meno che non vengono creati in un'altra cartella di cui non so dove sia e che non ho accessi)..
    Infine ho provato anche a spostare tutto sotto una nuova cartella creata /php5 ma nulla anche lì, dopo aver cliccato sull'immagine della pagina, viene bianco.
    Per curiosità mi sono quindi ricopiato in locale sulla mia macchina i files e cambiando utente e password di connessione al mio database, tutto funzionava....

L'avatar di Gianluca

Predefinito

È molto strano che addirittura usando due php engines diversi il risultato sia uguale...

Sei sicuro che i files siano stati caricati in modalità ASCII?
    Gianluca

Guest

Predefinito

ho provato anche a cancellare tutto e ri-uppare tutto ma niente....per upparli uso roba senza pretese: explorer di windows che li uppa così come sono anche perché ci sono immagini insieme.... che versione è la versione di PHP5 che c'è sul server?....
    Eppure cmq dovrebbe funzionare....

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Jadawin
    <%php
    Di solito si usa il punto di domanda e non la percentuale e non so se le impostazioni di AlterVista permettano l'uso di un carattere dedicato all'ASP.

Citazione Originalmente inviato da Jadawin
    che versione è la versione di PHP5 che c'è sul server?
    La versione di PHP 5 (che puoi sfruttare con i file presenti nella cartella "php5/") è la 5.2.0 (l'ultima).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

L'avatar di Gianluca

Predefinito

<%php

È un particolare che non avevo notato e confermo che nessuno dei due engines supporta questi tags "asp style", confermi che è questo il problema?
    Gianluca

Guest

Predefinito

ah scusate..ho scritto male, volevo scrivere appunto <?php.....ed ho controllato nei files ed sono proprio messi con il ?.....anche se cmq impostando nei settaggi del php.ini si può fare in modo che PHP riconosca i tags <%....

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Escludendo anche l'ultima possibilità di errore potremmo a questo punto trovarci davanti ad un bug del phpengine, che magari produce un comportamento simile in determinate circostanze.

Decisamente strano comunque che capiti per entrambi gli engines.
    Comunque se hai altre informazioni aggiuntive scrivile pure.
    Gianluca