Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: [PER LO STAFF] Ho smarrito la Password del mio Account

  1. #1
    Guest

    Exclamation [PER LO STAFF] Ho smarrito la Password del mio Account

    Salve, ho un altro account su altervista http://www.escripting.altervista.org/.
    Avevo su un File di testo blocco note la password dello spazio web e dell' email a cui era registrato. Ma purtroppo staserà il mio hard disk si è bruciato, e ora sono da un altro pc. C'è un modo per recuperare quell' account?, io alla registrazione avevo messo dati falsi perkè era una registrazione sbrigativa. Mi ricordo solo di avere messo come CAP 0050 O 0040 NON RICORDO BENE. Vi prego in ginocchio di aiutarmi. Magari mandatemi una nuova password via messaggio privato nel Forum. Vi giuro che sono io il proprietario e se volete vi dico anche l' email a cui era registrato questo account (escripting.altervista.org). L' email è escripting@email.it. Ho anche mandato un email con il modulo contatti di altervista. Vi prego di rispondermi al più presto sono disperato grazie.

    Di citta mi pare di aver messo cagliari.
    Ultima modifica di extragratuito : 28-12-2006 alle ore 00.31.11

  2. #2
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    puoi recuperare la password tramite questa procedura:

    http://www.altervista.org/recupera.php

    inserendo nome account e indirizzo email
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho perso pure la password dell' indirizzo email per questo scrivo a voi! vi prego aiutatemi. Non posso usare il recupera. Non potete cambiarmela voi scusa che vi costa?.
    Ultima modifica di extragratuito : 28-12-2006 alle ore 12.53.07

  4. #4
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    noi non possiamo cambiarla, se puoi provare la paternità del sito, magari cambiando qualcosa allora ok, se no nulla!
    Penso che il metodo più veloce sia recuperare la password dalla mail e poi quella di altervista!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  5. #5
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    no, non si puo' assolutamente cambiare in maniera cosi' facile...

    cerca nel forum è stato trattato più volte l'argomento.

    se hai copia dell'email di benvenuto forse qualcosa riescono a fartelo... altrimenti mi sa che ci fai poco...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Sul forum non c'è nessuno dello staff di AlterVista (togliendo l'admin Gianluca). Dovresti mandare un'e-mail all'abuse dove spieghi tutto e dove devi fornire più prove possibili.
    Per ulteriori informazioni fai una ricerca nel forum che di questo argomento se ne è già parlato molto.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    realterlizzi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-08-2003
    Messaggi
    2

    Predefinito

    secondo ME (ho lo stesso problema) il sistema di recupero email è fatto con i piedi !!!
    Dovrebbe dare la possibilità di inoltrere le informazioni su una email alternativa.
    In fondo lo fanno tutti gli altri servizi che presuppongono la presenza di una user e password.
    AGGIORNATE I SISTEMA !!!

  8. #8
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    la salvaguardia dei tuoi dati, è un tuo compito!
    è scritto anche nel regolamento che i tuoi dati li devi conservare!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  9. #9
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da realterlizzi
    secondo ME (ho lo stesso problema) il sistema di recupero email è fatto con i piedi !!!
    Dovrebbe dare la possibilità di inoltrere le informazioni su una email alternativa.
    In fondo lo fanno tutti gli altri servizi che presuppongono la presenza di una user e password.
    AGGIORNATE I SISTEMA !!!
    quali sono gli altri sistemi che prevedono procedure simili???

    se ci sono la cosa è molto grave

    chiunque puo' iniziare la procedura e farsi inviare i tuoi dati su una mail sua

    l'unica aggiunta fattibile (vedendo appunto gli altri sistemi) è quella di impostare in fase di iscrizione una domanda e relativa risposta per il recupero...
    ma è un sistema che la maggior parte delle volte causa problemi visto che molte persone possono conoscere la risposta se si sceglie una domanda semplice...
    Ultima modifica di Evcz : 04-01-2007 alle ore 18.02.08
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    IL mio problema è di natura differente ma comunque c'entra col recupero password. mi spiego meglio: Durante la registrazione del sito in altervista avevo fornito (cosa molto sciocca da parte mia e ne sto pagando le conseguenze) la mail di un altro mio dominio che ora è scaduto. Provando col recupero password di altervista ma ahimè ha mandato la mail con la password nuova all'inidirizzo email del dominio scaduto. sarebbe possibile agli amministratori cambiare email nel mio profilo ?

    Grazie
    Ultima modifica di animehouse : 05-01-2007 alle ore 21.10.52

  11. #11
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Il problema non è cambiare indirizzo email (come spiegato sopra).
    Il problema è capire chi sei.
    Se io dicessi ad altervista che "animehouse" è mio e se possono cambiarmi l'email lo farebbero? No, fino a quando non gli dimostro se è mio.

    L'unico modo che hai per farlo in questo caso è se hai l'email originale che ti ha mandato altervista all'attivazione.
    Se hai perso pure quella sarà impossibile.

    Cerca sul forum per altre discussioni di questo genere.
    Ma c'è poco da dicutere purtroppo.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  12. #12
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Come è già stato spiegato occorre mandare un'email all'Abuse con tutto quello che si ha a disposizione utile per confermare la proprietà dell'account, se serve anche una scansione dei propri documenti di identità.

    È chiaro che per ovvie ragioni di sicurezza, nell'interessse di tutti e nel rispetto delle normative vigenti non darà mai a terzi non ben identificati l'accesso ai dati personali contenuti in un account.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •