Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Ancora down

  1. #1
    triumvirato non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-10-2004
    Messaggi
    4

    Predefinito Ancora down

    Qualche giorno fa ho segnalato un problema al mio sito che risiede sul server 4

    Contestualmente molti altri utenti avevavo segnalato dei problemi e quindi ho atteso pazientemente che la cosa venisse risolta.

    Dopo la segnalazione il sito ha ripreso a funzionare per un po' tanto che ho creduto il problema fosse stato risolto.

    In questo WE ho riprovato a loggare nuovamente e nulla da fare, non mi permette nemmeno di accedere al pannello di controllo.

    Vi chiedo quindi di controllare l'eventuale guasto.

    Ovviamente il mio sito è
    http://triumvirato.altervista.org

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Contestualmente molti altri utenti avevavo segnalato dei problemi e quindi ho atteso pazientemente che la cosa venisse risolta.
    Puoi indicare le segnalazioni di cui parli?

    Sia il tuo sito web che il tuo pannello di controllo sono online e normalmente raggiungibili, spiega bene il tuo problema.

    Il tuo sito è pienamente accessibile,
    Gianluca

  3. #3
    triumvirato non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-10-2004
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Se provo a loggare nel pannello di controllo mi arriva alla pagina che dice


    Operazione in corso...

    Accesso al pannello in corso, attendi qualche istante... Solo se la pagina non si aggiorna entro 30 secondi o visualizzi qualche messaggio d'errore clicca qui.

    Se anche cliccando sul link non riesci ad accedere segnalalo sul forum nella sezione dedicata alla segnalazione dei malfunzionamenti.
    Ma una volta li poi mi ridirige piuttosto che alla pagiana di gestione ad una pagina di errore che mi dice


    Cause più probabili:
    Nessuna connessione a Internet.
    Si sono verificati problemi relativi al sito Web.
    È possibile che nell'indirizzo sia presente un errore di digitazione.

    Possibili operazioni:
    Controllare la connessione a Internet. Visitare un altro sito Web per verificare di essere connessi.

    Digitare nuovamente l'indirizzo.

    Torna alla pagina precedente.
    Ovviamente sono connesso correttamente ad internet, l'indirizzo digitato è ridato in automatico e sono certo di aver digitato al giusta password, essendo la stessa che uso anche per il forum.

    In oltre... il mio sito sembra funzionare perfettamente fin quando non vado ad effettuare il login che ovviamente interessa il DB

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Per il primo problema prova a fare il test che ti viene proposto qui: http://home.altervista.org/site/web01/faq_tecniche.php

    Per il secondo leggi qui http://forum.altervista.org/showthre...ewpost&t=59143 ed eventualmente verifica se esiste un problema del genere per i tuoi scripts, in caso affermativo basta una piccola modifica.

    Vedendo il tuo login.php dovrebbe essere sufficiente anche solo aggiungere:

    extract($_SERVER);

    All'inizio
    Ultima modifica di Gianluca : 20-11-2006 alle ore 15.38.11
    Gianluca

  5. #5
    triumvirato non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-10-2004
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Per il primo problema prova a fare il test che ti viene proposto qui: http://home.altervista.org/site/web01/faq_tecniche.php

    Per il secondo leggi qui http://forum.altervista.org/showthre...ewpost&t=59143 ed eventualmente verifica se esiste un problema del genere per i tuoi scripts, in caso affermativo basta una piccola modifica.

    Vedendo il tuo login.php dovrebbe essere sufficiente anche solo aggiungere:

    extract($_SERVER);

    All'inizio


    Questa sera potrò fare le verifiche del secondo caso, per quanto riguard il primo ho risolto seguendo le indicazioni.

    Tanto per capire però... l'aggiunta di
    import_request_variables('gpc');
    extract($_SERVER);


    Va fatta su ogni pagina che usa la session o solo sulla prima?

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Da quello che ho visto il tuo script dovrebbe funzionare normalmente anche solo aggiungendo extract($_SERVER);

    Sembrerebbe che il problema sia solo relativo ad una variabile: $REMOTE_ADDR che dovrebbe invece essere richiamata come $_SERVER['REMOTE_ADDR']
    extract($_SERVER) in cima risolve questo problema.

    Per sicurezza dovresti inserire quell'istruzione in cima ad ogni pagina php, proverei comunque a vedere se esistono sono versioni più recenti dello script, o magari contatterei il suo sviluppatore.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •