Visualizzazione risultati 1 fino 27 di 27

Discussione: Non accedo al DB

  1. #1
    Guest

    Predefinito Non accedo al DB

    Salve ragazzi
    sono due giorni che non riesco ad accedere al mio dib...
    il forum e il portale funziona tutto correttamente....se loggo su altervista, NO PROBLEM....ma se entro in phpmyadmin mi chiede nome utente e pass e non carica nulla, ritorna la finestra per l'inserimento dei dati....

    anzi questo èil terzo giorno....e non posso fare un backup...

    non solo...

    4 giorni fà sono riuscito ad entrare tranquillamente...
    ma non riuscivo a fare il backup...

    se facevo il backup di tutto il DB una volta mi chideva di salvare un file .php (dopo essere stato molto tempo a caricare) poi mi diceva di salvare il .sql o il .gzip e mi salvava un file di 0byte ovviamente corrotto...
    loo stesso se "chiedevo" di salvare solo alcune tabelle...

    come devo fare...devo operare sul db, per farne un backup....e per alcune operazioni....

    vi ringrazio anticipatamente

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Caro Kirkcap, io ho esposto il mio problema ieri sera. Anche per me è lo stesso. Ho urgenza ad intervenire nel db! Se leggi la discussione 'Dati errati per Phpmyadimn, come mai?' capirai. Mi hanno risposto dicendo che devo inserire correttamente i dati (figurati sono due anni che ho un forum e portale su altervista, credo di conoscere tutte le funzioni), ma è evidente che è un problema di altervista!

  3. #3
    fantacividate non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-09-2006
    Messaggi
    18

    Predefinito

    mi sa che è un problema un po di tutti,phpmyadmin non va da ieri e anche io sto aspettando una risposta dagli admin....Bisogna solo aspettare..

  4. #4
    Guest

    Predefinito nuove? boh!!!

    Ragazzi qualcuno sa qualcosa circa gli errori in fase di autenticazione su PhpAdmin, continuo a non riuscire ad entrare da ieri. Sapete qualche informazione da parte degli amministratori.

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Devono essere fatte delle verifiche, quando ci saranno novità saranno postate qui.
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    speriamo presto...

  7. #7
    ivano76 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ho lo stesso problema anche io. In piu da ieri qualsiasi sezione del mio sito mi rimanda sempre alla home page.
    Speriamo che risolvano presto

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Si tratta di un problema che interessa una parte di accounts e che sarà risolto in via definitiva entro 24/48h.

    Per il momento dovrebbe essere nuovamente possibile accedere con phpmyadmin al proprio database per tutti ad esclusione dei siti che risiedono sul server 2.

    È possibile che nelle prossime 24/48h l'accesso si abbia ad intermittenza, proprio a causa degli aggiornamenti che andremo a fare.
    Chiaramente tutto questo riguarda solo il tool phpmyadmin, ed è ininfluente in termini di accessibilità del database da parte degli scripts e quindi per le funzionalità dei rispettivi siti.

    ivano76:

    ti rimando a questo: http://forum.altervista.org/showthre...ewpost&t=59143 per il problema che hai con il tuo script.
    Ultima modifica di Gianluca : 15-11-2006 alle ore 13.51.33
    Gianluca

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Grazie a tutti speriamo bene...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ok... ora a me funziona, ma credo che il problema persiste ancora in qualcosa che non si vede ad occhio nudo.

    Io dovrei importare il database che ho su altervista (funziona con un forum ipb) nel mio sito personale del tipo www.miosito.it. Il databese nuovo è sempre in mysql però configurato con un altro cms, ovvero vBulletin 3.5.4 e... e quando cerco di importare il database su altervista (è tutto configurato alla perfezione per fare tale importazione, anche lo staff di vbulletin.it è intervenuto e hanno detto che il mio lavoro per l'importazione è ottimo) mi da errore. Non è assolutamente un mio problema. QUindi c'è ancora qualcosa che non va... o sbaglio!?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    anche a me funziona adesso

  12. #12
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    La versione in dotazione di phpmyadmin è stata aggiornata alla più recente (stabile) disponibile.

    Invito chiunque avesse avuto problemi in precedenza a testarla e segnalare qui sotto eventuali altri problemi.
    Gianluca

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    La versione in dotazione di phpmyadmin è stata aggiornata alla più recente (stabile) disponibile.

    Invito chiunque avesse avuto problemi in precedenza a testarla e segnalare qui sotto eventuali altri problemi.

    oggi non funziona nuovamente il db, nè riesco ad accedere a phpmyadmin.
    ieri si era normalizzato ed oggi di nuovo non va.
    Perchè?

  14. #14
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Cerca di spiegare bene cosa non va.
    Gianluca

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    il database non è accessibile, come se non esistesse, quando un utente fa il login, che è basato su uno script php che interroga il db, reindirizza sempre al form del login.

    Inoltre, il phpmyadmin non è accessibile, se metto username e password dice che sono errati.

    Succedeva qualche giorno fa, poi si era messo a funzionare ed ora non funziona di nuovo.

  16. #16
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Qual'è lo script in questione?
    Gianluca

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Qual'è lo script in questione?
    è uno script di identificazione che ho fatto io, ma ha sempre funzionato e funziona su altri spazi.

  18. #18
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Lo scopo di questo thread è individuare un problema e risolverlo, se non ci fornisci tutte le informazioni richieste non si può fare nulla, posta l'url dello script.
    Gianluca

  19. #19
    Guest

  20. #20
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    A prima vista mi pare un problema risolvibile semplicemente seguendo quanto scritto qui: http://forum.altervista.org/showthre...ewpost&t=59143

    Per phpmyadmin ti consiglierei di provare a resettare la password del tuo account e ritentare il login.
    Gianluca

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    li dice:
    Per gli scripts che eseguono il caricamento di files è necessario utilizzare l'array $_FILES, in caso di problemi invitiamo comunque a postare nella sezione dedicata al php.

    nel mio script ci sono vari file caricati usando include es:
    include ("config.inc.php");

    non so come usare l'array $_FILES... che devo fare?

    praticamente il file chat richiama il form dove inserire nick e password e poi richiama un file (il quale richiama altri files) dove effettua dei controlli per permettere o meno l'accesso.

    p.s. nel phpmyadmin ora sono entrata resettando la password


    EDIT: non è che dipende dal fatto che uso il metodo post nel form?

    <form action="<? echo ($PHP_SELF); ?>" method="post" nome="book" ENCTYPE="multipart/form-data">

    leggevo un post di una persona che aveva un problema col metodo post ma forse non è il mio caso... mi sembra proprio strano che ha sempre funzionato, poi quando tutti hanno avuto problemi col db non ha piu funzionato, e ieri si era rimesso a funzionare... oggi non funziona piu
    Ultima modifica di funcool : 18-11-2006 alle ore 11.12.43

  22. #22
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Se leggi il messaggio segnalato da Gianluca vedrai che c'è scritto che devi aggiungere una piccola stringa di testo all'inizio dello script.
    Codice PHP:
    import_request_variables('gpc');
    P.S.: Non fare UP, utilizza il tasto Edita.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    ho risolto il problema ma vorrei delle spiegazioni dallo staff di altervista.

    il problema era nel form dove si inseriscono nick e password. Le due variabili vengono passate con il metodo POST nella pagina dei controlli.
    Mentre prima ha sempre funzionato, dopo gli aggiornamenti, le variabili non venivano più passate all'altra pagina e rimanevano indefinite e quindi lo script richiamava sempre la pagina del form e non andava avanti.

    Dopo essere impazzita per 3 giorni, ho pensato di usare nella pagina ricevente $_POST, l'array superglobale con questa istruzione:

    if(isset($_POST['uid'])) $uid = $_POST['uid'];

    in questo modo $uid acquista il valore passato dal form e finalmente funziona.

    La domanda che vi rivolgo è questa:
    come mai lo script ha sempre funzionato, e funziona tuttora in altri server, dopo gli aggiornamenti invece non funziona piu e c'è stato bisogno di questa aggiunta? Dipende dal tipo di php? o cosa?

    Grazie delle spiegazioni.
    Daniela

  24. #24
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Nel messaggio segnalato da Gianluca mi sembra che sia spiegato. Altre informazioni le puoi trovare in questa discussione.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  25. #25
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Importante anche questa discussione: http://forum.altervista.org/showthre...ewpost&t=59143
    Gianluca

  26. #26
    conbs non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-04-2003
    Messaggi
    4

    Predefinito Impossibilità accedere a pagine sito

    Salve, vorrei segnalare che negli ultimi giorni è possibile accedere solo alla home page del nostro sito, http://conbs.altervista.org - Cliccando invece su qualunque altro link presente in home, si ottiene questo messaggio su pagina bianca:

    Sorry, you can't access this file directly...

    Ho verificato lo stato delle tabelle del db ed ho risistemato il file config.php del nostro cms Postnuke, che stranamente riportava nome utente database e relativa password completamente stravolti. Ma nonostante questi interventi, il sito continua a non essere fruibile ai nostri iscritti.

    Che fare? Attendo qualche suggerimento o chiarimento (il guasto ha infatti a che vedere con recenti interventi sui server?).

    Grazie, Carmelo

  27. #27
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Carmelo:

    visitando il tuo sito mi sembra tutto in regola, posta qui i links che non ti funzionano.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •