Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Problema saldo pubblicità

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema andamento guadagni pubblicità

    Ciao. io ho un problema nel saldo dei guadagni della pubblicità.
    Praticamente nelle statistiche del mese c'è scritto che il circuito 22 ha prodotto 0.15€ e 55 altercents, ma questi non vengono contati nelle statistiche globali.
    spero sappiate dirmi cm fare a risolvere...
    Ultima modifica di Tuloski : 11-11-2006 alle ore 11.28.13

  2. #2
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Innanzitutto una precisazione: nel titolo si parla di "saldo", quindi l'operazione di accredito dei guadagni (euro) su paypal/vaglia/bonifico, tu immagino intenda invece semplicemente che c'è un problema negli andamenti dei guadagni, piuttosto che nella richiesta di saldo (come avrei dedotto leggendo solo il titolo).

    Ad ogni modo CONFERMO anche io!

    Sono andato a controllare i grafici e c'è un'anomalia che interessa gli ultimi TRE giorni (7, 8 e 9), ovvero un nettissimo disallineamento tra il grafico globale e i singoli andamenti dei circuiti per quei tre giorni. Per la precisione, non da trascurare, anche un lieve -ma sensibile- disallineamento per il giorno 6 (dove presumibilmente si è introdotto un qualcosa che ha creato anomalie, come se fosse stato introdotto verso il tardo pomeriggio).

    Per descrivere meglio, nell'andamento globale i guadagni sembrano quasi l' 1/3 di quel che dovrebbero essere.

    Dal suo messaggio non ho ancora capito bene come Tuloski abbia notato l'anomalia, ma in effetti andando a controllare il mio pannello mi è sembrato subito netto il problema.
    (se necessario posso allegare una screenshot comparativa, anche se domani mi sposo e avrei teoricamente poco tempo ).

    Edit:
    ecco la screeshot con sullo sfondo l'andamento globale e affiancati i popup dei grafici di due circuiti che mediamente sono abbastanza allineati:
    http://heracleum.altervista.org/img/...omaliaguad.gif
    Come si può notare il 6, essendo un lunedì e di solito ci sono più visite rispetto al weekend, nei due circuiti è più alto del weekend (4 e 5) mentre nel globale è già più basso: non parliamo poi degli ultimi tre giorni dove la differenza è netta.
    Ultima modifica di heracleum : 11-11-2006 alle ore 00.08.03
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Intanto le mie felicitazioni per il matrimonio di heracleum!!
    Mah!!! Sinceramente non ho capito sia nel primo che nel secondo caso come avete fatto a capire una anomalia senza avere un riscontro oggettivo dei giorni precedenti.
    Cioè mi spiego meglio.....non essendo i conteggi in tempo reale (NOTA: le cifre non sono aggiornate in tempo reale e non comprendono il traffico pubblicitario delle precedenti 24h) e non avendo entrambi verificato i conteggi della pubblicità nei giorni presumibilmente incriminati (7, 8 e 9) non capisco come facciate a dire che c'è stata una anomalia.....
    Prova a postare lo screenshot......

    Edit :
    Comunque a guardarci bene anche io ho avuto per il giorno 07 un picco impensabile del grafico.....cosa al quanto improbabile in quanto il mio sito ha una media abbastanza predefinata....oh tutto è possibile.....magari in quel giorno è undata proprio così
    Ultima modifica di gloriabonaveri : 11-11-2006 alle ore 00.18.32

  4. #4
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gloriabonaveri
    ...non avendo entrambi verificato i conteggi della pubblicità nei giorni presumibilmente incriminati (7, 8 e 9) non capisco come facciate a dire che c'è stata una anomalia.....
    Ora che ho postato la screenshot penso sia più chiaro come ho fatto
    Cioè è evidentissimo che qualcosa non torni perché nei singoli grafici dei circuiti il traffico è pressoché costante, normale, straconsueto mentre nel grafico globale c'è lo strapiombo, il BARATRO!

    Dunque non posso minimamente capire se l'anomalia sia nelle CIFRE dei guadagni, come dici tu non posso sapere quanto fossero i giorni addietro... parlo solo osservando i grafici. E spero appunto sia solo un problema di grafico.

    Ciao!
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Adesso è sicuramente più chiaro quello che intendi....ma comunque secondo me una cosa è il grafico globale e una cosa è il grafico mensile contraddistinto per i singoli circuiti pubblicitari.
    N.B. Non che voglia giustificare nuessuno
    Mi spiego meglio io posso avere inserito vari circuiti publicitari alcuni magari hanno avuto un certo andamento magari in positivo...altri magari possono avere avuto un crollo dei guadagni in un certo giorno.
    Questo crollo potrebbe appunto aver provocato quella voragine che hai notato.
    Infatti le statistiche globali fanno una media di tutti i circuiti che hanno prodotto del guadagno.
    Infatti io per il giorno 07 ho avuto un presenza maggiore di tutti i circuiti.

    Ciao

    AURF!!!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Forse alcuni di voi non hanno capito. cerco di spiegarmi meglio con degli esempi:
    Questo è quanto riportato dalle statistiche del mese:
    Circuito: 1
    Speciale*: No
    Euro: 0.002
    AlterCents: 0.158


    Circuito: 9
    Speciale*: No
    Euro: 0.001
    AlterCents: 0.101


    Circuito: 20
    Speciale*: No
    Euro: 0.003
    AlterCents: 0.225


    Circuito: 21
    Speciale*: No
    Euro: 0.003
    AlterCents: 0.194


    Circuito: 22
    Speciale*: No
    Euro: 0.200 <--------- come notate con questo circuito ho guad. 20 €cent
    AlterCents: 73.576

    e queste sono le statistiche globali:

    Dall'ultimo saldo richiesto il tuo sito web ha prodotto:

    0.072 Euro netti derivanti dalla pubblicità <--- ci sono solamente 7 €cent
    5.165 Euro come bonus d'iscrizione
    5.237 Euro netti come incasso totale

    La tua disponibilità in AlterCents è di: 524.919

    Il mio sito è nuovo e praticamente quei 7 cent li avevo già guadagnati il mese precedente, quindi vuol dire che i 20 di questo mese non sono stati calcolati...

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Innanzitutto felicitazioni a heracleum

    Effettivamente il giorno sia il giorno 4 che il 6 sono stati fatti alcuni aggiornamenti al software che si occupa della creazione dei grafici e della creazione delle statistiche particolari, è possibile che le anomalie riscontrate siano riconducibili ad essi, è necessaria quindi un'indagine per capire cosa sia successo.

    Posterò qui sotto con ulteriori aggiornamenti a breve.
    Gianluca

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ho controllato poco fa e le statistiche globali sono salite un po' (solamente di 3 centesimi sui 20 e più dovuti), quindi spero che con il tempo si riaggiusti tutto.

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    tuloski:

    Posso confermare che l'anomalia riscontrata nel calcolo delle statistiche particolari per il circuito singolo è stata introdotta dagli ultimi aggiornamenti fatti.

    Nel caso specifico dell'account tuloski si è verificato un conteggio errato della statistica particolare (e relativo grafico) per il circuito 22.
    Infatti esaminando i logs emerge che il sito ha a suo carico nel mese corrente un traffico sul circuito pari a 3 clicks + 2 clicks odierni che però non rientrano ancora in quei reports ed è chiaro che in rapporto alla tariffa del circuito la statistica che ne esce fuori è palesemente errata.

    Sia il tracciamento del grafico che delle statistiche particolari, a carico del medesimo software, non producono alcuna influenza su quello che sono le statistiche globali, le uniche significative ai fini sia del saldo che degli AC utilizzabili.

    Comunque i tuoi reports sono stati azzerati, a partire da domani dovresti visualizzare un grafico con statistiche corrette e come ho scritto prima questo azzeramento non influisce minimamente sull'ammontare del saldo complessivo, che è invariato.
    Ultima modifica di Gianluca : 11-11-2006 alle ore 16.00.35
    Gianluca

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Oggi ho ricontrollato e le statistiche sono state letteralmente azzerate poichè ora il circuito 22 segnala solamente 0.033€ (cioè neanche 2 click) mentre lei ha appena detto che sono stati effettuati 5 click e forse qualcun'altro è stato fatto in questi ultimi giorni...

  11. #11
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Comunque i tuoi reports sono stati azzerati, a partire da domani dovresti visualizzare un grafico con statistiche corrette e come ho scritto prima questo azzeramento non influisce minimamente sull'ammontare del saldo complessivo, che è invariato.
    Sì, infatti i tuoi reports parziali sono stati azzerati l'11 come riportato nel post, quello che tu vedi è appunto il prodotto dal 12 al 15.
    Ultima modifica di Gianluca : 17-11-2006 alle ore 00.28.04
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •