Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Invio della posta

  1. #1
    Guest

    Predefinito Invio della posta

    A volte il server non spedisci la posta elettronica usando la funzione mail() di Php.Lo stesso problema lo rilevo usando il tool per usare l'alias mail.Potreste dirmi cosa succede visto che il codice è corretto e in precedenza ha sempre funzionato?Grazie.

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Prova a controllare che la posta non si trovi nella cartella dedicata allo spam dell'indirizzo e-mail a cui mandi le e-mail.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    No le e-mail non finiscono nella cartella dello spam,non arrivano affatto ed è una grave limitazione visto ke uso la posta per confermare la registrazione al sito.

    EDIT: Ho anche scoperto che le e-mail arrivano sugli indirizzi tiscali e non a quelli hotmail.Perchè?


    FunCool: Non scrivere due messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita.
    Ultima modifica di funcool : 02-11-2006 alle ore 15.58.57

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Puoi allegare qui un esempio di mail che viene inviata?

    In base ai nostri riscontri alcuni messaggi che non raggiungono una determinata lunghezza vengono scartati da hotmail senza restituire un messaggio d'errore al server che li invia nè presentarli nella posta indesiderata del destinatario.

    Questo è un comportamento non standard che è possibile sia la conseguenza di un temporaneo problema tecnico lato hotmail, per cui, purtroppo non possiamo fare nulla.
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    I messaggi sono del tipo :"Per confermare l'avvenuta registrazione, clicckate il link seguente:
    http://drinkteam.altervista.org/registrazione/confirm.php?id=7a8e7836dd4b1402d7e58c7e20d2602f[/url]
    "

    Comunque non credo che il problema sia la lunghezza perchè anche se mando messaggi lunghi con l'alias non arrivano. Inoltre ho verificato che il problema sussiste anche su yahoo.
    Ultima modifica di drinkteam : 02-11-2006 alle ore 16.38.39

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Puoi scrivere gli indirizzi email verso i quali sono state fatte le prove e allegare i messaggi nella loro interezza?
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •