Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Piu Sicurezza Account!!!!

  1. #1
    Guest

    Predefinito Piu Sicurezza Account!!!!

    potete mettere piu protezione???mi capita spesso che altra gente nn autorizzata entra nel mio pannello d controllo nonostante cambio giornalmente la password...

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ma dopo che sono entrati nel tuo Pannello rimetti l'indirizzo e-mail originale?
    Sei sicuro di non avere script non aggiornati?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Hai molti scripts installati nel tuo spazio, alcuni di essi decisamente a rischio come l'uploader, elimina gli script più vecchi e che non ti servono e controlla anche di non avere qualche keylogger/backdoor installata sul tuo pc e che nessuno conosca la password della tua mailbox, è un problema abbastanza comune, vedi ad esempio qui: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=58470
    Ultima modifica di Gianluca : 25-10-2006 alle ore 19.23.40
    Gianluca

  4. #4
    honkytonkman non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-06-2005
    Messaggi
    62

    Predefinito

    in effetti pero gia molte persone lamentano di "strane intrusioni" ad altervista, io stesso ne so qualcosa..anche ammettendo problemi tipo bug etc. la cosa curiosa che questi casi accadano proprio ad altervista in modo particolare..
    forse una controllatina ai sistemi di sicurezza andrebbe fatta..

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da honkytonkman
    in effetti pero gia molte persone lamentano di "strane intrusioni" ad altervista, io stesso ne so qualcosa..anche ammettendo problemi tipo bug etc. la cosa curiosa che questi casi accadano proprio ad altervista in modo particolare..
    forse una controllatina ai sistemi di sicurezza andrebbe fatta..
    Io non ho ancora sentito di casi di intrusioni su AlterVista dove la colpa si potesse dare ad AlterVista. Sono sempre casi di script non aggiornati o di un utilizzo della password improprio.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    AlterVista è il più grande servizio gratuito di hosting dinamico presente in Italia e si stima sia il secondo-terzo in europa come traffico prodotto, è chiaro che in un contesto simile dove esistono 350.000 siti web con migliaia di applicativi php esposti ad altrettati differenti problemi di sicurezza, l'incidenza di questi fenomeni è certamente superiore che in altri casi.

    Dati i centinaia di siti che sono aperti ogni giorno e tutti quelli che ci sono già, se ci fossero quotidianamente 60 casi simili e 10 post del genere qui sul forum si rientrerebbe ancora nella norma.

    È chiaro che AlterVista lascia molta libertà e per questo ci sono tutt'ora persone che installano ad esempio forum ipb 1.3.1, che, come molti sanno, basta vedere qui nel forum, significa dare in mano a tutti le chiavi del proprio account.
    Noi chiaramente possiamo dare consigli sulla sicurezza del proprio sito, ma lasciamo libero ognuno di fare ciò che vuole, pagandone le eventuali conseguenze.

    Stessa cosa per le emails, noi consigliamo di usare password lunghe e di non usare la medesima password per tutto, ma non possiamo obbligare le persone a seguire questo consiglio, e se una persona subisce l'intrusione nella propria casella email (vedi l'ultimo caso), sia essa yahoo, hotmail o altro non non possiamo fare nulla...
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    a me cambiarono vari e volte le password e ind email...nn l'ho mai scritto qui xke contattavo sempre l'abuse...però so ke nn sn l'unico...vedete di dare piu sicurezza..integrate qualcosa d piu efficace...dopotutto siamo tanti a utilizzare altervista x i suoi servizi gratuiti...a me farebbe molto piacere

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da phonebox
    ...vedete di dare piu sicurezza..integrate qualcosa d piu efficace...
    Bella frase, complimenti; è la classica frase fatta che non vuol dire nulla.
    Hai per caso letto gli altri post prima di scrivere?


    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •