Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Account su AlterVista Forum bloccato

  1. #1
    Guest

    Predefinito Account su AlterVista Forum bloccato

    kicko,

    Il tuo account su AlterVista Forum è stato bloccato poichè qualcuno ha provato ad accedere nel tuo account con la password errata per più di 5 volte. Potrai provare ad accedere di nuovo tra 15 minuti.

    La persona che ha provato ad accedere al tuo account ha questo indirizzo ip: ***.***.***.***

    [....]

    Saluti,
    lo staff di AlterVista Forum
    Allora, ricevo oggi questa email (ovviamente da altervista), pur nn accedendo al sito (e nemmeno tentando di accedervi) da tanto tempo.
    a qualcunaltro è capitato qualcosa di simile ultimamente ?
    è un problema generale o sono io l'unico a cui hanno tentato di fo**ere l'account ?

    ciao,

    kicko

  2. #2
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Ciao, probabilmente qualcuno ha cercato di accedere al tuo forum, dopo aver inserito per ben 5 volte la pass errata altervista ti ha inviato la mail da te allegata.

    Quindi presumo che la tua ultima affermazione è quella esatta.

    Ciao

  3. #3
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Non al forum del suo sito, ma a questo forum di Altervista.

    Beh in effetti chiunque potrebbe farlo, per es. io mi ubriaco e tento di fare login al Forum AV inserendo lo username "Chrisbiro" e sparando a caso password.
    Ovviamente vBulletin si accorge del tentato "scasso" e blocca temporaneamente qualsiasi altro login con questo account (anche se la password fosse giusta, per capirci) per soli 15 minuti.

    Alla domanda «a qualcunaltro è capitato qualcosa di simile ultimamente ?»
    posso rispondere:
    1) non ultimamente, ma mi è capitata una volta di aver bloccato l'account e aver ricevuto quella mail
    2) unico particolare, me lo sono bloccato da solo perché non mi ricordavo più la pwd tornato dalle vacanze

    Quindi non so dirti quanto capita, siceramente non mi è sembrato di aver letto molti post del genere sul forum (come il tuo) quindi per fortuna è cosa inconsueta.

    Un consiglio personale: visto che inizialmente al momento della registrazione (se non ricordo male) le password dell'account sul forum e del pannello AV sono identiche, consiglio di disallinearle, di cambiare una delle due, insomma di renderle diverse, in modo tale che al massimo, se proprio qualche furbone dovesse indovinare (con molto cu.. fortuna) la pwd del forum almeno non ti trovi anche il sito in balìa del lazzarone.
    Se mi sbaglio "corrigetemi" eh
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  4. #4
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Se mi sbaglio "corrigetemi" eh
    Carol rules?

    Comunque nemmeno a me è mai successo di sbagliare per più di cinque volte.
    Al massimo ho fatto prima a chiedere una nuova password!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    il fatto è che io nn ho sbagliato nel digitare la password, nn ho nemmeno aperto la pagina del forum per leggere i thread!!!!
    è questo il punto ... cmq, spero che nn ci riprovino

    grazie a tutti ..

    a presto, kicko

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •