Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Problema altercent

  1. #1
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito Problema altercent

    L'altro giorno ho eseguito una ricarica via telefono cellulare per gli AC... Il problema è che non mi sembra che la ricarica sia stata eseguita e andando nella pagina alterbank appare la scritta " Attenzione: hai un credito residuo di 500 AlterCents, devi ricaricare ancora 500 AlterCents per rendere questo credito effettivo " Cosa vuol dire ? Perchè non posso usare i 500 crediti che ho ?
    Saturnix

  2. #2
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    la ricarica minima da cellulare è di 1000 ac!
    nelle faq c'è scritto!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  3. #3
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Eccolo il problema... ho capito ora... ma io iscrivendomi ho accettato il regolamento, non le faq, quindi come facevo a saperlo ? Non vi sembra un'imbroglio ?

    EDIT: aggiungo, dato che il minimo è 1000, non vi sembra giusto che sia anche il limite di credito del cellulare che mi potete togliere ? Mi avete preso tutto il credito e siccome non ho raggiunto i 1000 ac non me li consegnate ? E' una frode !
    Ultima modifica di Saturnix : 14-10-2006 alle ore 18.23.02
    Saturnix

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ti invito a moderare i termini usati e a pensare bene a ciò che scrivi.

    Al di là del fatto che nelle faq, dove hai letto il numero da chiamare, i prezzi e le condizioni c'è scritto questo:

    A quota variabile (min. 1.000 AlterCents) per il quale dovrai chiamare il numero [abc] (costo della chiamata di 1,55 Euro + iva al minuto con 0,15 Euro di scatto alla risposta)
    La chiamata a questo numero può essere fatta solo da telefoni cellulari e ti permette di ricaricare 10 AC ogni secondo di connessione.
    Informazione peraltro presente anche nell'alterbank dove si fa chiaramente riferimento che la ricarica minima è di 1000 AC

    Mi avete preso tutto il credito e siccome non ho raggiunto i 1000 ac non me li consegnate ? E' una frode !
    Se tu vai al supermercato e trovi in offerta un pacco da 6 scatole di tonno al prezzo di 10 euro non puoi dividerla a metà, andare alla cassa e pretendere di pagarne 3 a 5 Euro oerchè non è quella la condizione dell'offerta.
    Come ti è stato scalato il credito telefonico ti è stato dato anche un credito in AC corrispondente che nessuno ti toglierà.
    Gianluca

  5. #5
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Il problema è che io non sapevo che la scatola del tonno ne conteneva sei e che ne pagavo sei dato che l'unico prezzo indicato (in modo ben visibile) è quello del tonno singolo... Comunque i miei termini sono si forti, ma ti invito a non attribuirgli quel significato che tu definisci "forte" perchè comunque ora mi sto lamentando, ma ad un certo punto, chissenefrega, voglio dire, avevo solo un po' di soldi che comunque avrei speso da un'altra parte...

    In ogni caso, quanto spendo per ricaricare 1000 ac via telefono ? il calcolo mi sembra troppo complesso e mi perdo a metà (sono proprio fatto così )...
    Saturnix

  6. #6
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Se è per questo, nel regolamento non c'è scritto neanche il numero di telefono da chiamare per ricaricarsi.... però tu l'hai usato lo stesso!
    non è una frode, se legevi le faq c'era scritto benissimo! e sicuramente era scritto vicino a dove hai preso il numero di telefono da chiamare!
    Nel regolamento c'è scritto quello che puoi fare e non puoi fare con lo spazio, non c'è scritto come puoi aumetare gli ac o i vari servizi offerti da altervista, quelli li trovi nelle faq e nella sezione "Novità"!!!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  7. #7
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Lo so, ma la mia domanda è: In ogni caso, quanto spendo per ricaricare 1000 ac via telefono ? il calcolo mi sembra troppo complesso e mi perdo a metà...
    Saturnix

  8. #8
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    1,55 Euro + iva al minuto = 0,031 Euro al secondo
    siccome ti danno 10AC ogni secondo e te ne servono 1000, ti occorrono 100 secondi
    segue che la chiamata costa 3,10 Euro + 0,15 Euro di scatto alla risposta
    TOTALE: 3,25 Euro per 1000 AC


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Nella descrizione del servizio c'è scritto:

    A quota variabile (min. 1.000 AlterCents)

    Il che ti dice in modo molto chiaro che il taglio dell'assegno può andare dai 1000 AC in su.

    Logicamente una persona può perdere la linea o riattaccare prima del raggiungimento della quota minima e il relativo credito parziale non è perso ma gli viene riconosciuto, non vedo nulla di anomalo in questo.
    Gianluca

  10. #10
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Ok grazie, l'ultima cosa, se io ora riprendo la mia chiamata, riparto dagli AC che avevo già accumulato nella chiamata precedente ?
    Saturnix

  11. #11
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    ora devi fare un'altra chiamata da almeno 500ac per avere il credito!!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  12. #12
    Destructor3 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-11-2006
    Messaggi
    28

    Predefinito

    scusate, ma se io la faccio da 1200, mi vengono accreditati TUTTI subito o mi vengono accreditati 1000 SUBITO e i 200 quando ne faccio altri 800?

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Da quello che si evince nelle faq è che la quota minima di AlterCents che possono essere ricaricati con un assegno di questo tipo è pari a 1.000, tuttavia, se per errore o perchè cade la linea, dovessi ad esempio generare un assegno da soli 950 AlterCents potresti comunque utilizzarlo. Gli AlterCents ti verrebbero ugualmente accreditati come credito temporaneo e per farlo diventare effettivo ti basterebbe generare un altro assegno virtuale dal valore di almeno 50 AlterCents.
    Quindi i 200 ti rimangono come credito virtuale che potresti comunque utilizzare momentaneamente e trasformare in credito effettivo successivamente.

    Spero di essere stato chiaro.

    Ciaoo AURF!!!

  14. #14
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Se tu la fai da 1261 (esempio) AC ti vengono ricaricati tutti subito
    Gianluca

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    mi è caduta la linea cosa faccio non ho sentito il codice cosa fare ??
    PER FAVORE

  16. #16
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •