Dati i noti problemi di noi utenti Telecom con Altervista, cosa fare?
I problemi, iniziati quest'estate, sembrano stiano peggiorando ed è nell'interesse di tutti, voi azienda, noi clienti, di risolverli al più presto.
Ci è stato detto di contattare la Telecom, ma esattamente cosa dovremo dir loro?
Io avrei una proposta: potreste preparare un testo standard in cui si spiegano dettagliatamente i problemi, da mettere a disposizione degli utenti telecom, per inviare comunicazione del problema tramite e-email all'azienda telefonica?
La visione del problema che noi abbiamo è parziale, nella misura in cui possiamo basarci sulle segnalazioni e sui dati pervenuti dai membri e questi mettono in rilievo una generale difficoltà da parte dell'utenza Telecom, in questi ultimi giorni, ad accedere ad alcuni server localizzati all'estero, questo viene evidenziato anche esaminando alcuni dei traceroute dei post che sono in questa sezione http://forum.altervista.org/showthread.php?t=57291
Il problema oggetto di discussione non è qualcosa che riguarda solo la sfera di AlterVista, ma è molto più ampio, facendo un ricerca sul web si possono trovare una serie di discussioni in merito, ad esempio:
Non possiamo pertanto essere noi a fornire eventuali dettagli, anche perchè è possibile che il problema individualmente si manifesti in modo lievemente differente.
Il solo segnalare alla Telecom le effettive difficoltà che si riscontrano nel accedere ad N siti, magari allegando anche un traceroute (i dati che produce quel programmino per intenderci) dovrebbe essere sufficiente per sollecitare una risoluzione del problema.