Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problema PHP-STAS - perchè crea problemi al server?

Guest

Predefinito Problema PHP-STAS - perchè crea problemi al server?

Ho ricevuto una mail dove lo STAFF mi ha comunicato di avermi 'staccato' PHP-STATS perchè 'bloccava la macchina' mandandola in crash.

Siccome so che è uno script di statistiche usato da diversi (moltissimi) utenti, posso avere maggiori info e, se è il caso di trovare qualche soluzione?

Grazie per l'attenzione

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Il comportamento di uno script è determinato da una serie di fattori quali ovviamente il codice ma anche la mole di dati su cui lavora e la frequenza con cui è richiamato.

php-stats, sebbene usato da molti, è uno script prono a problemi di questo tipo quando montato su un sito con un certo traffico, questa è la ragione che probabilmente sta alla base del fatto che è proibilto su un buon numero di servizi di hosting condivisi gratuiti o a pagamento.

È chiaro che questa considerazione non entra nel merito della qualità del software ma va vista esclusivamente in rapporto ad una semplice osservazione diretta di quello che è il funzionamento qui e quindi mi sento di sconsigliarne l'uso su AlterVista per siti di una certa dimensione.

AlterVista non impone a priori una lista nera di scripts che non si possono installare nè intende imporla in futuro a meno che tale misura non si riveli assolutamente necessaria, ma è chiaro che si riserva il diritto di richiedere o procedere direttamente alla disabilitazione di scripts che si rivelano pericolosi per la sicurezza o per l'integrità dei servizi e che in genere producano dei disagi agli altri ospiti che condividono la medesima macchina.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Hemmm 'boss' e se monto lo script su un altro spazio a pagamento? mettendo sulle pagien altervista solo la riga cche permette di contare?

Si può fare? o creo lo stesso problemi ad Altervista?

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

In quel caso no in quanto lo script sarebbe eseguito su quello spazio, per correttezza ti converrebbe comunque avvertirli del precedente verificatosi per evitare problemi futuri.
    Gianluca

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

avellinofans per mia esperienza con host a pagamento ti posso dire che Altervista era quella che dava meno fastidio :P

posta qui il tuo config omettendo i dati sensibili (psw etc)... quello che interessa sono le regole di pruning che hai etc...

posta anche la dimensione (in numero di righe) delle tabelle di phpstats che ti ritrovi....

io lo tengo su una macchina mia per tracciare siti anche discretamente visitati (pagine viste al giorno abbondatemente sopra le 10.000 ...) ma tenendo le tabelle "piccole" (parlo di max 1000 righe in details quindi una "cronologia" di qualche ora appena...!) e non abilitando le opzioni "pesanti" (ben evidenziate nel config) non ho mai avuto problemi...
    Ultima modifica di Evcz : 11-10-2006 alle ore 12.49.04
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...