Qualcuno sa darmi qualke consiglio per indicizzare il sito? Da quello ke mi sembra se nn paghi la bellezza di quasi 200 euro nn se ne parla nemmeno di essere indicizzati, c'è qualke prasssi particolare da seguire apparte notificare il sito a Google nell'apposita sezione dove si conclude dicendo ke non possono assicurare sui tempi di indicizzazione, Ovvero nn lo avrai mai indicizzzato!
vai anche su altri motori e fai le procedure per iscrivere il sito poi porta molta pazienza e vedrai che verra indicizzato dalle 3-4 settimane ai 2- 2mesi 1/2
Si lo sapevo ank'io però effetto contrario penso sia difficile tutt' al + nn lo indicizzano. Io a dicembre ho iscritto manualmente un sito a non so quanti motori anke egiziani ma tutt'oggi nada. Potrei aver commesso errori ma in fondo segnalare un sito consiste solo nell'inserimento di testo in appositi spazi quindi mi sembra difficile, cmq ho provato questo sito vedremo i risultati.
[OT]Esperienza personale:
avevo fatto un sito ad un amico, che mi aveva chiesto di indicizzarlo in un po' di motori di ricerca... Bene, segnalo il sito ad Altavista...
...ho controllato più o meno una volta al mese, e ci sono voluti 1 anno e 4 mesi prima che lo inserissero....
....due giorni dopo che finalmente il sito era "rintracciabile" tramite Altavista, il suddetto amico, ha chiuso il locale e mi ha fatto cancellare il sito....
Cmq per quanto riguarda la vostra discussione, mi hanno consigliato di registrare il sito nei portali tipo Yahoo.... Suddivisi in categorie, e che hanno tempi di indicizzazione abbastanza brevi... Essendo che i portali sono a loro volta indicizzati nei motori di ricerca (a pagamento), bene o male il nostro sito verrà a sua volta inserito... Si tratta di aggiungere un click prima che l'utente raggiunga il nostro indirizzo...
Insomma, se io cerco "sl3960" su Altavista, lui mi rimanderà a "cazziemazzi.com" nella cui lista di siti c'è SL3960...
(Tanto per essere più chiari...)
Ciauz!
Proprio yahoo è uno di quelli ke a pagamento ti inserisce in 5 giorni free ti fà aspettare mesi e mesi, sempre se ti indicizza , oramai è tutto a pagamento mi sà tanto ke l'unico modo per essere indicizzati è quello si avere link in altri siti già indicizzati e aspettare ke i robbottini bastardi leggano il tuo indirizzo e ti indicizzino :(