Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problemi col forum

Guest

Predefinito Problemi col forum

Oggi capita un problema al forum.
    Premetto che ero al lavoro per cui non ho maneggiato nulla, ne al codice (che non conosco minimamente) ne al database.
    Praticamente ogni volta che qualcuno prova a rispondere a un messaggio e clicca su INVIA esce una scritta strana. Il messaggio viene recapitato comunque ma nella index del forum non viene segnalato.
    Quando si preme invia esce questo:

Could not obtain common word list

DEBUG MODE

SQL Error : 1016 Can't open file: 'phpbb_search_wordmatch.MYI' (errno: 144)

SELECT word_id FROM phpbb_search_wordmatch GROUP BY word_id HAVING COUNT(word_id) > 38734

Line : 309
    File : functions_search.php

Guest

Predefinito

Un amico su messanger mi ha suggerito di fare "ripara e ottimizza" le tabelle dal mio myadmin.
    Ora sembra funzionare, almeno non dà il messaggio di errore.
    Gli ultimi messaggi scritti prima della riparazione non figurano però nella home page del forum....ma forse (spero, credo) è normale.
    Scusate se lo domando ma questa è l'unica "manutenzione" da fare al forum? Cioè, ogni tanto ottimizzare e riparare le tabelle?

Guest

Predefinito

Hai sufficiente spazio libero nel tuo spazio? La tabella potrebbe essersi corrotta per mancanza di spazio, ma mi sembra strano, perché mi pare AV congeli il DB quando c'è troppo poco spazio libero.

Guest

Predefinito

Si si ho il 52.4% di spazio utilizzato...
    Ripeto: ora è tutto ok ma per evitare che si ripeta volevo solo sapere che fare....

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Se hai abbastanza spazio libero tale problema dovrebbe essere molto raro, se dovesse ripetersi si può approfondirne la causa.
    Gianluca