Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: SITO E PANNELLO DI CONTROLLO DOWN

Guest

Predefinito

a chiunque possa rispondermi ho da porre un importante e preoccupato questito.

dopo parecchie ricerche ho trovato questo servizio di hosting che mi pare una perla - 100MB di spazio - PHP - 10GB di traffico mese e mettendo pochi banner assolutamente FACOLTATIVI si può attivare MySQL e aumentare fino all'infinito il proprio spazio e la banda. Il tutto è gratuito e purche i siti siano in italiano e non lesivi si può fare di tutto.

ORO - ORO - ORO

PERÒ ho registrato il mio sito da 1 settimana o poco più e già in due occasioni nell'arco di questi 3 giorni di weekend - mentre sto scrivendo è la seconda occasione - mi sono ritrovato col sito INACCESSIBILE stessa cosa per il PANNELLO DI CONTROLLO di Altervista.

la cosa mi sta preoccupando - volevo chiedere ai gestori, ad altri utenti su ALTERVISTA da molto tempo prima di me e a chiunque altro possa rispondermi se si tratta di un avvenimento eccezionale o se dovrò aspettarmi sito e pannello di controllo DOWN una due volte a settimana.

mi dispiacerebbe molto perché ALTERVISTA è veramente oro, è un'oasi nel DESERTO delle offerte di hosting gratuito nel web.

se qualcuno può rispondermi ringrazio

saluti
    DARKROCK80

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Il downtime di cui parli è durato circa 15 minuti ed è stato provocato da un semplice riavvio di sistema del server numero 6 che è durato più del previsto, questi episodi sono sì da considerarsi eccezionali ma sono comunque qualcosa che bisogna mettere in conto, ogni macchina, nemmeno la più costosa o la meglio configurata è soggetta a problemi simili, derivati da semplice fatto che bisogna aggiornarla e bisogna far manutenzione, aggiornare il sistema (e pertanto riavviarlo quando serve).

Se possibile questi interventi sono fatti di notte, ma ovviamente è spesso necessario fare molti lavori non pianificati per problemi del momento, poi bisogna anche valutare l'effettivo peso del downtime, un conto è se si parla di 2 o 3 ore consecutive, un conto 15 minuti.
    Gianluca