Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Problemi smf e problemi vari

  1. #1
    Guest

    Unhappy Problemi smf e problemi vari

    Salve a tutti. Sono nuovo su altervista e devo dire che l'offerta di hosting mi piace :) e spero che cosi continui ad essere
    Tuttavia ... mi rimangono un paio di perplessitā: il fatto che io non possa de facto fare il chmod come voglio io mi snerva e parecchio: adesso mi sono impiantato sull'installazione di componenti aggiuntivi per smf, ma per esempi anche gallery2 oppure phpmygallery mi davano problemi con permessi dei files/cartelle: il fatto che io esegua un chmod 666 non basta, in quanto quasi tutti i software in php richiedono un chmod 777, che su altervista sia tramite client ftp (filezilla, gftp, kftpgrabber) sia da gestore files (konqueror) non riesco a fare, in quanto mi dice "su altervista non serve modificare i permessi, perchč gia esso provvvede a farlo". Si ok, ma io vorrei proprio avere i permessi come voglio io. Lo so che questo problema č hgia stato trattato, ma purtrooppo io non ho ancora trovato soluzione :(
    Ora dicevo mi si č impiantato sull'installazione dei componenti per smf, e la connessione ftp per cambiare questi permessi non ha effeti :(
    Grazie mille anticipatamente.
    Cordialmente, LILU2.

    PS: mi scusino i moderatori qualora avessi postato nella sezione sbagliata

  2. #2
    L'avatar di Evcz
    Evcz non č connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    i permessi dovresti poterli cambiare senza problemi..

    per quanto ne so dovresti riuscire a dare 777 alle cartelle senza alcun problema (penso gli script in questione controllino le cartelle dove devono scrivere...)

    mentre i files, sempre per quanto posso vedere dal mio account, sono impostabili massimo 666 (non ha ASSOLUTAMENTE senso impostare uno script .php come eseguibile, in quanto NON DEVE ESSERE ESEGUITO PER NESSUN MOTIVO, ASSOLUTAMENTE MAI :) )

    qual'č l'esatto errore che ti da gallery2? si lamenta di un file specifico o di una cartella intera?
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  3. #3
    Guest

    Unhappy Re

    qual'č l'esatto errore che ti da gallery2? si lamenta di un file specifico o di una cartella intera?
    lascia perdere, ci ho gia ricunciato sapendo che su altervista php gira in safe mode e l'ho sostituito col decente mg2 :)

    cmq anche coi permessi a 777 per le cartelle e a 666 per tutti i files, sia lamenta che qualcosa non č scrivibile e mi rompe le scatole dicentdo: ora inserisci i dettagli della connessione ftp che ti cambio io i permess .... ma se sono gia a posto ? poi come se niente fosse mi torna sempre alla stessa schermata, malgrado io cliccki su avanti per far si che sistemi lui :(
    Cordialmente, LILU2.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •